Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / area urbana con subalterno
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore area urbana con subalterno

manuela78

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2010 alle ore 10:36

Ciao a tutti, ho un problema con l'accatastamento di un'area urbana...
Ho un fabbricato di due piani, al piano s1 ci sono due box censiti al CF al mapp. 100 sub. 1 e 2, il sub. 3 è categoria f/4 e risulta essere la copertura di questi box. I sub. 1 e 2 hanno due proprietari diversi, il sub.3 è condominiale. Ora è arrivata la lettera del catasto che chiede di definire questo f/4 che con un docfa vorrei trasformare in F/1 (non è un lastrico perchè cmq è rivestito in autobloccanti con aiuole e sistemazioni a verde). Presentando il docfa in catasto per variazione con soppressione del vecchio sub e costituzione di un nuovo l'AgT me lo boccia dicendomi che devo applicare la circolare e frazionare l'area ai terreni , ma come faccio ad attribuirgli un nuovo numero di mappa se i box sottostanti sono di proprietà di terzi e non devono essere variati?
Inoltre un'ultima domanda...ho scaricato il file .dat dell'elenco immobili relativo a quel mappale dal sito dell'AgT , ma quando cerco di caricarlo nel docfa mi dice che "il file di imput non è compatibile alle specifiche di importazione"....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2010 alle ore 10:48

devi procedere al tf, solo se l'area sara' oggetto di vendita' a proprieta' confinanti circolare 4/2009, se l'area non sara' oggetto di vendita all'esterno del lotto, lo devi specificare in relazione , in questo caso devono accettare la pratica.

manuela78

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2010 alle ore 11:19

Ritento come dici tu...vediamo se sarò più fortunata.....sai dirmi qualcosa sul problema del caricamento del file. dat nel docfa?

mariuolozorro

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2010 alle ore 12:09

Anche io ho avuto un problema nel caricare il file .dat, l'ho richiesto un'altra volta ed ha funzionato. Probabilmente il sister l'ha generato con un errore. Richiedilo nuovamente

manuela78

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2010 alle ore 12:20

L'ho richiesto nuovamente...vediamo quando mi arriva se è la volta buona.
Nel frattempo ho richiesto anche l'elaborato planimetrico e mi sono resa conto che risale ancora al 1990 e da allora sono state fatte molte variazioni, almeno vedendo il numero di subalterni!.....Devo ripresentarlo apportando tutte le modifiche e rifacendo l'ep di tutto il condominio?? Quella che tartto io è un corpo limitrofo che fa parte dello stesso mappale!!!

mariuolozorro

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2010 alle ore 12:28

Forse è meglio se controlli che veramente sia l'ultimo EP depositato, dal forum è emerso che qualcuno ha ricevuto tramite Sister un grafica non aggiornata. Fai un controllo incrociato con le visure, se ci sono state variazioni tali da comportare modifiche anche all'EP e hanno data recente forse è meglio essere prudenti. Qualche intoppo nel funzionamento ancora ci può stare.

mariuolozorro

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2010 alle ore 12:31

Comunque tu sei tenuta a trattare la parte per cui hai avuto l'incarico, il resto lo lasci com'è, mica puoi accollarti l'onere di sistemare tutto l'EP, se le proprietà sono diverse e non ha ricevuto incarichi in merito....

manuela78

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2010 alle ore 12:34

No per carità, non è mia intenzione sistemare tutto l'elaborato, solo mi chiedevo se devo ricopiarmelo tutto, compresi tutti i piani del condominio....

manuela78

0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2010 alle ore 10:54

Ho richiesto nuovamente l'elenco subalterni, ma nel momento in cui cerco di importarlo mi appare sempre la stessa finestra di errore. Mi tocca caricarmi tutti i 60 subalterni???????? :cry:

mariuolozorro

0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2010 alle ore 11:10

Nel mio caso la seconda richiesta del file .dat andò a buon fine, non ti converrebbe telefonare alla tua Adt e provare a farlo presente alle pubbliche relazioni? Magari possono far rigenerare il file velocemente........ sennò tocca copiarlo a mano, e non è divertente (per esperienza diretta)

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie