Forum
Autore |
area urbana con subalterno |

manuela78
Ciao a tutti, ho un problema con l'accatastamento di un'area urbana... Ho un fabbricato di due piani, al piano s1 ci sono due box censiti al CF al mapp. 100 sub. 1 e 2, il sub. 3 è categoria f/4 e risulta essere la copertura di questi box. I sub. 1 e 2 hanno due proprietari diversi, il sub.3 è condominiale. Ora è arrivata la lettera del catasto che chiede di definire questo f/4 che con un docfa vorrei trasformare in F/1 (non è un lastrico perchè cmq è rivestito in autobloccanti con aiuole e sistemazioni a verde). Presentando il docfa in catasto per variazione con soppressione del vecchio sub e costituzione di un nuovo l'AgT me lo boccia dicendomi che devo applicare la circolare e frazionare l'area ai terreni , ma come faccio ad attribuirgli un nuovo numero di mappa se i box sottostanti sono di proprietà di terzi e non devono essere variati? Inoltre un'ultima domanda...ho scaricato il file .dat dell'elenco immobili relativo a quel mappale dal sito dell'AgT , ma quando cerco di caricarlo nel docfa mi dice che "il file di imput non è compatibile alle specifiche di importazione"....
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
devi procedere al tf, solo se l'area sara' oggetto di vendita' a proprieta' confinanti circolare 4/2009, se l'area non sara' oggetto di vendita all'esterno del lotto, lo devi specificare in relazione , in questo caso devono accettare la pratica.
|
|
|
|

manuela78
Ritento come dici tu...vediamo se sarò più fortunata.....sai dirmi qualcosa sul problema del caricamento del file. dat nel docfa?
|
|
|
|

mariuolozorro
|
Anche io ho avuto un problema nel caricare il file .dat, l'ho richiesto un'altra volta ed ha funzionato. Probabilmente il sister l'ha generato con un errore. Richiedilo nuovamente
|
|
|
|

manuela78
L'ho richiesto nuovamente...vediamo quando mi arriva se è la volta buona. Nel frattempo ho richiesto anche l'elaborato planimetrico e mi sono resa conto che risale ancora al 1990 e da allora sono state fatte molte variazioni, almeno vedendo il numero di subalterni!.....Devo ripresentarlo apportando tutte le modifiche e rifacendo l'ep di tutto il condominio?? Quella che tartto io è un corpo limitrofo che fa parte dello stesso mappale!!!
|
|
|
|

mariuolozorro
|
Forse è meglio se controlli che veramente sia l'ultimo EP depositato, dal forum è emerso che qualcuno ha ricevuto tramite Sister un grafica non aggiornata. Fai un controllo incrociato con le visure, se ci sono state variazioni tali da comportare modifiche anche all'EP e hanno data recente forse è meglio essere prudenti. Qualche intoppo nel funzionamento ancora ci può stare.
|
|
|
|

mariuolozorro
|
Comunque tu sei tenuta a trattare la parte per cui hai avuto l'incarico, il resto lo lasci com'è, mica puoi accollarti l'onere di sistemare tutto l'EP, se le proprietà sono diverse e non ha ricevuto incarichi in merito....
|
|
|
|

manuela78
No per carità, non è mia intenzione sistemare tutto l'elaborato, solo mi chiedevo se devo ricopiarmelo tutto, compresi tutti i piani del condominio....
|
|
|
|

manuela78
Ho richiesto nuovamente l'elenco subalterni, ma nel momento in cui cerco di importarlo mi appare sempre la stessa finestra di errore. Mi tocca caricarmi tutti i 60 subalterni???????? :cry:
|
|
|
|

mariuolozorro
|
Nel mio caso la seconda richiesta del file .dat andò a buon fine, non ti converrebbe telefonare alla tua Adt e provare a farlo presente alle pubbliche relazioni? Magari possono far rigenerare il file velocemente........ sennò tocca copiarlo a mano, e non è divertente (per esperienza diretta)
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|