Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / area urbana con subalterni
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore area urbana con subalterni

gabriele87

0 -  0 - Inviato: 03 Luglio 2015 alle ore 15:33

Buongiorno a tutti. Mi trovo a dovere presentare un docfa per la demolizione totale di un fabbricato con due subalterni con diverse intestazioni e costituzione di un area urbana con due subalterni delle medesime proprietà dei sub demoliti. Ho fatto il TM per demolizione totale intestato a tutti i proprietari che è stato accettato subito, poi, seguendo esempi su vari post del forum ho proceduto nel seguente modo:

- Redazione di 2 docfa, uno per ogni intestazione, per variazione con causale demolizione totale andando ad indicare solamente 1 u.i. soppressa e in relazione ho scritto che segue docfa per costituzione area urbana;

- redazione di ulteriori 2 docfa, sempre uno per ogni intestazione, per nuova costituzione di un sub come area urbana dove in relazione ho scritto che è preceduto da docfa in demolizione totale. Ad ogni docfa ho allegato EP e elenco sub.

Li ho inviati con invii successivi, in quelli in demolizione ho messo esente da tributi perche seguiti da docfa per costituzione, mentre i docfa per cosituzione avevano regolari tributi. Risultato: RESPINTO... i primi con causale di dover derivare la nuova particella di area urbana e i secondi con causale di aver sbagliato il nr. del foglio (errore mio di distrazione!).

Inviati di nuovo andando a censire nei docfa di demolizione la nuova particella di area urbana (senza sub in quanto non è possibile indicarlo nella causale DET), i secondi, ovvero la costituzione del sub. per i diversi intestati, con il nr. di foglio corretto...Risultato:RESPINTO di nuovo.

La causale per la mancata accettazione del primo invio è: no pratica esente, su tale documento censire il sub dell'area urbana e allegare EP ed elenco sub, questo per tutti e due i docfa di demolizione, mentre per i docfa di nuova costituzione: Da costituire sul documento di soppressione del subalterno correlato.

Ora io mi trovo in difficoltà perchè il programma non mi fa costituire i subalterni dell'area urbana, come indicato nelle causali di non accettazione, scegliendo demolizione totale. Quindi sto pensando di scegliere come causale altre:demolizione totale e poi indicare il sub demolito in soppressione e il nuovo sub della nuova particella in costituzione, allegare EP e elenco sub e pagare i tributi.

Così avrei solo due docfa in totale invece che quattro come nell'ipotesi precedente; però non ne sono convinto e l'UP adesso non mi riponde più, quindi se sapete aiutarmi ve ne sarei molto grato.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 03 Luglio 2015 alle ore 16:54

Salve

Meglio se alleghi un disegno della mappa, perchè non comprendo come erano messi in mappa i due sub. dell'urbano.

Saluti cordiali

gabriele87

0 -  0 - Inviato: 03 Luglio 2015 alle ore 17:59

Clicca sull'immagine per vederla intera

gabriele87

0 -  0 - Inviato: 03 Luglio 2015 alle ore 18:03

Ecco...le particelle "aree urbana" denominate yyy/1 e yyy/2 sono ripettivamente le porzioni della nuova particella e corrispondevano ai subalterni demoliti ovvero due autorimesse

SIMBA964

0 -  0 - Inviato: 06 Luglio 2015 alle ore 09:22

Salve

Ma quanti tipi mappali hai presentato?? Uno o due??

Saluti cordiali

gabriele87

0 -  0 - Inviato: 06 Luglio 2015 alle ore 10:03

Buongiornom,

uno a firma di tutti i proprietari

SIMBA964

0 -  0 - Inviato: 06 Luglio 2015 alle ore 10:37

"gabriele87" ha scritto:

Ora io mi trovo in difficoltà perchè il programma non mi fa costituire i subalterni dell'area urbana, come indicato nelle causali di non accettazione, scegliendo demolizione totale. Quindi sto pensando di scegliere come causale altre:demolizione totale e poi indicare il sub demolito in soppressione e il nuovo sub della nuova particella in costituzione, allegare EP e elenco sub e pagare i tributi.

Salve

Direi che può andare bene la procedura di cui sopra specificando nella motivazione del docfa, "demolizione totale per passaggio ad area urbana", utilizzando la causale altre.

Per il tipo mappale sei stato abbastanza fortunato perchè le ditte che hai trattato erano due differenti e ben distinte al catasto fabbricati.

Saluti cordiali

gabriele87

0 -  0 - Inviato: 06 Luglio 2015 alle ore 11:02

"SIMBA964" ha scritto:
"gabriele87" ha scritto:

Salve

Direi che può andare bene la procedura di cui sopra specificando nella motivazione del docfa, "demolizione totale per passaggio ad area urbana", utilizzando la causale altre.

Per il tipo mappale sei stato abbastanza fortunato perchè le ditte che hai trattato erano due differenti e ben distinte al catasto fabbricati.

Saluti cordiali

Grazie per le risposte, ultimo dubbio... con causali altre cosa vado a scrivere? Perchè demolizione totale non posso essendo già una causale codificata, se scrivessi "Costituzione di area urbana" potrebbe essere corretto?

SIMBA964

0 -  0 - Inviato: 06 Luglio 2015 alle ore 11:14

Salve

Nella relazione scrivi che hai usato la causale altre perchè il docfa non accettava la causale codificata e non ti permetteva di portare a termine la pratica.

Saluti cordiali

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie