Buongiorno a tutti. Mi trovo a dovere presentare un docfa per la demolizione totale di un fabbricato con due subalterni con diverse intestazioni e costituzione di un area urbana con due subalterni delle medesime proprietà dei sub demoliti. Ho fatto il TM per demolizione totale intestato a tutti i proprietari che è stato accettato subito, poi, seguendo esempi su vari post del forum ho proceduto nel seguente modo:
- Redazione di 2 docfa, uno per ogni intestazione, per variazione con causale demolizione totale andando ad indicare solamente 1 u.i. soppressa e in relazione ho scritto che segue docfa per costituzione area urbana;
- redazione di ulteriori 2 docfa, sempre uno per ogni intestazione, per nuova costituzione di un sub come area urbana dove in relazione ho scritto che è preceduto da docfa in demolizione totale. Ad ogni docfa ho allegato EP e elenco sub.
Li ho inviati con invii successivi, in quelli in demolizione ho messo esente da tributi perche seguiti da docfa per costituzione, mentre i docfa per cosituzione avevano regolari tributi. Risultato: RESPINTO... i primi con causale di dover derivare la nuova particella di area urbana e i secondi con causale di aver sbagliato il nr. del foglio (errore mio di distrazione!).
Inviati di nuovo andando a censire nei docfa di demolizione la nuova particella di area urbana (senza sub in quanto non è possibile indicarlo nella causale DET), i secondi, ovvero la costituzione del sub. per i diversi intestati, con il nr. di foglio corretto...Risultato:RESPINTO di nuovo.
La causale per la mancata accettazione del primo invio è: no pratica esente, su tale documento censire il sub dell'area urbana e allegare EP ed elenco sub, questo per tutti e due i docfa di demolizione, mentre per i docfa di nuova costituzione: Da costituire sul documento di soppressione del subalterno correlato.
Ora io mi trovo in difficoltà perchè il programma non mi fa costituire i subalterni dell'area urbana, come indicato nelle causali di non accettazione, scegliendo demolizione totale. Quindi sto pensando di scegliere come causale altre:demolizione totale e poi indicare il sub demolito in soppressione e il nuovo sub della nuova particella in costituzione, allegare EP e elenco sub e pagare i tributi.
Così avrei solo due docfa in totale invece che quattro come nell'ipotesi precedente; però non ne sono convinto e l'UP adesso non mi riponde più, quindi se sapete aiutarmi ve ne sarei molto grato.