Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Area calcolata errata
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Area calcolata errata

sergiosqueglia

0 -  0 - Inviato: 24 Luglio 2019 alle ore 20:01

Salve, sono sicuro che il mio problema è di facile soluzione, per tutti quanti sono esperti di questo software e che riuscirete ad indicarmi dove ho sbagliato.

Dunque ho disegnato la mia planimetria in 1/100 con autocad, quindi l'ho ridotta di scala con un fattore 0.5 per portarla in 1/200. La inserisco nel cartiglio a4_200 e riesco anche a creare i poligoni.

Tuttavia le aree calcolate da docfa sono di granlunga inferiori a quelle reali quasi 4 volte in meno, come se non venisse considerata la scala del disegno. Dove ho sbagliato?Cosa posso fare per elimnare l'errore?Ringrazio anticipatamente tutti coloro mi aiuteranno.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 24 Luglio 2019 alle ore 20:30

Salve

Le planimetrie si disegnano sempre in scala 1:100 devi solo scegliere le misure del cartiglio dove inserirle.

Dentro alla guida docfa trovi i vari cartigli corrispondenti alle rispettive scale.

Es. per la scala 1:100 si userà un cartiglio di dimensioni 19,5 x 23,5

Cordiali saluti

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 24 Luglio 2019 alle ore 21:46

Non la devi ridurre in scala a 200 !

Scegli il cartiglio al 200 e ci pensa docfa ad adattare la scala in base alla scala del cartiglio e all'indicazione della scala sempre su docfa al momento dell'acquisizione della medesima planimetria.

Saluti

samsung

0 -  0 - Inviato: 24 Luglio 2019 alle ore 21:48