Forum
Autore |
Area calcolata errata |

sergiosqueglia
Salve, sono sicuro che il mio problema è di facile soluzione, per tutti quanti sono esperti di questo software e che riuscirete ad indicarmi dove ho sbagliato. Dunque ho disegnato la mia planimetria in 1/100 con autocad, quindi l'ho ridotta di scala con un fattore 0.5 per portarla in 1/200. La inserisco nel cartiglio a4_200 e riesco anche a creare i poligoni. Tuttavia le aree calcolate da docfa sono di granlunga inferiori a quelle reali quasi 4 volte in meno, come se non venisse considerata la scala del disegno. Dove ho sbagliato?Cosa posso fare per elimnare l'errore?Ringrazio anticipatamente tutti coloro mi aiuteranno.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA4
|
Salve Le planimetrie si disegnano sempre in scala 1:100 devi solo scegliere le misure del cartiglio dove inserirle. Dentro alla guida docfa trovi i vari cartigli corrispondenti alle rispettive scale. Es. per la scala 1:100 si userà un cartiglio di dimensioni 19,5 x 23,5 Cordiali saluti
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Non la devi ridurre in scala a 200 ! Scegli il cartiglio al 200 e ci pensa docfa ad adattare la scala in base alla scala del cartiglio e all'indicazione della scala sempre su docfa al momento dell'acquisizione della medesima planimetria. Saluti
|
|
|
|

samsung