Forum
Autore |
Annullamento Pregeo 10 Automatico |

samsung
Per una leggerezza ho presentato un Tipo Mappale con l'indicazione dell'intestazione come da visura di un signore propr. per 1000/1000 in comunione dei beni. Il Tipo mi č stato approvato con procedura automatica, ma il giorno dopo mi č stato comunicato dall'Agenzia la volontā di annullarmelo per mancanza della firma della moglie del signore indicato. Vi chiedo se vi sembra motivo sufficiente per un annullamento. Non ho trovato circolari precise su questo punto. Il Docfa non č ancora stato presentato. Posso suggerire qualcosa all'Agenzia oppure hanno ragione su tutti i fronti? Grazie mille a chi vorrā rispondere.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

samsung
Aggiungo che il signore č realmente proprietario per 1000/1000 del terreno Aggiornato, che č in comunione dei beni, ma che ha acquistato quel terreno con soldi propri. Secondo me l'intestazione č addirittura corretta.
|
|
|
|

anonimo_leccese
Se č telematico come hanno fatto a vedere che manca una firma , son venuti nel tuo studio ?? Battute (cretine) a parte, credo che si riferiscono a lettera d'incarico con la quale la moglie nulla osta alla presentazione della pratica di accatastamento -
|
|
|
|

utente
(GURU)
"samsung" ha scritto: Aggiungo che il signore č realmente proprietario per 1000/1000 del terreno Aggiornato, che č in comunione dei beni, ma che ha acquistato quel terreno con soldi propri. Secondo me l'intestazione č addirittura corretta. bisogna guardare il rogito............ se ha pagato con soldi personali, percio' la moglie ha riconosciuto a margine della stipula quanto affermato dal marito, ma risulta essere in comunione legale bisogna correggere l'intestazione con la dicitura "bene personale" saluti
|
|
|
|

samsung
Quindi, dite che fanno bene ad annullarmi il Tipo giā introdotto ed a costringermi a ripetere tutti i passaggi, dalla richiesta di un nuovo estratto alla ripresentazione del tipo, solo per la differenza tra dicitura "comunione legale dei beni" e " bene personale" o addirittura niente, mentre l'intera redazione, misure comprese sono corrette ?
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve SI fanno bene. Dovevi verificare tutto prima. cordialmente
|
|
|
|

utente
(GURU)
"samsung" ha scritto: Quindi, dite che fanno bene ad annullarmi il Tipo giā introdotto ................... non farmi mie affermazioni non fatte! non e' corretto. ho semplicemente detto di procurarti il rogito (e' buona norma consultarlo sempre), di leggerlo per determinare la titolaritā corretta. poi capire se e' giusta quella riportata in catasto......... se e' da correggere ecc... a quel punto puoi trarre le giuste conclusioni. saluti PS agganciandomi a quanto detto da Dioptra, hai effettuato una ricerca sul sito per trovare le motivazioni delle sospensioni?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|