Forum
Autore |
Annullamento di docfa approvato in automatico - diritti da ripagare!? |

Mauro1982
Buongiorno a tutti: 3 luglio 2024 invio un docfa su una civile abitazione che viene approvato in automatico (Torino) - 3 luglio 2025 mi arriva notifica di contestazione dove mi si dice che la planimetria non è approvabile e mi si chiede di ripresentare la pratica senza dare alcuna indicazione di causali da specificare visto che si tratta di una ripresentazione di pratica già approvata. Modifico la planimetria come richiesto e rimando docfa con causale "altro esatta rapp grafica" e non pago i diritti specificando nella machera online casistica "altro - ripresentazione ecc.". Risultato: docfa respinto per mancato pagamento dei diritti.... ora... già con la pratica del 2024 abbiamo pagato 170 euro (50 + 130 di sanzione per taridva presentazione) ora lor signori rivorebbero altri 70 euro + la sanzione? Questo vuol dire che abbiamo una scure sulla testa per cui per ogni docfa potremmo essere chiamati a ripagare centinaia di euro di diritti già pagati? In questi giorni ho provato a cercare online una circolare o cmq una specifica in merito, ringranzio chi ha qualche info in più da condividere. Grazie molte
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
Nel tuo caso specifico, ha ragione l'Ufficio bisogna ripagare i tributi (che logicamente dovrai versare TU avendo sbagliato) Saluti
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
A prescindere se l'ufficio ha ragione o torto, questo lo sai solo tu, non è possibile ripresentare un docfa senza ripagare i relativi diritti catastali, salvo i rari casi di esenzione. Purtroppo quando ci facciamo pagare bisogna mettere in conto "gli imprevisti" (o errori) per cui bisogna farci pagare il giusto e non fare docfa a 300 o 400 euro (se non meno). Il mio è un discorso generale e naturalmente non rivolto a te. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|