Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Ampliamento su proprietà' diversa Circ.15232/02 de...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Ampliamento su proprietà' diversa Circ.15232/02 della D.C.C. e RR.II.

Leogiorgio

0 -  0 - Inviato: 29 Novembre 2017 alle ore 22:38

salve,
visto la mia poca esperienza con il docfa ( qualche semplice pratica), ho un quesito da porre:
un cliente ha fatto un cambio di destinazione d'uso da Studio ad Abitazione in un appartamento di sua proprietà dove vi è in comune con un'altra u.i.u ( altro sub) il vano ingresso ( prima era un unico appartamento di 8 vani diviso nel 1990 in due unità uno di 5 e l'altro di 3 vani il tutto approvato con dia ed accatastato regolarmente).

Il cambio di destinazione ha comportato un angolo cottura nel vano ingresso comune ( i proprietari sono zia e nipote molto vicine) quindi non è soltanto cambio di destinazione ma è anche ampliamento su proprietà diversa infatti l'ufficio catasto mi scrive “....Ampliamento su proprietà diversa (8BCNC che è diversamente normato (circ 15232/02 della D.C.C. e RR.II.)....”[size= 10pt; line-height: 107%; font-family: Verdana, sans-serif; background-image: initial; background-position: initial; background-size: initial; background-repeat: initial; background-attachment: initial; background-origin: initial; background-clip: initial], quindi io nel compilare il docfa spunto in soppressione 1 + in costituzione 1 poi in unità derivata a destinazione ordinaria 1 dopo spunto il punto 5 e scrivo Ampliamento su proprietà diversa (circ.15232/02 della D.C.C e RR.II.)oppure devo spuntare il punto 5 e scrivo CdU e in planimetria spunto Ampliamento? Grazie in anticipo per l’aiuto

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 29 Novembre 2017 alle ore 23:13

Riscrivi il post ovvero rendilo leggibile.

Leogiorgio

0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2017 alle ore 23:29

Qualcuno mi sa aiutare?

naruto

0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2017 alle ore 21:40

Penso di aver capito quello che intenti

Devi utilizzare la casistica delle Porzioni di UIU

Praticamente disegna la tua unità in linea continua e sempre nella stesse scheda la resta parte che finisce sul BCNC in linea tratteggiata, poi una planimetria per la porzione che finisce sul BCNC con linea continua ed il resto dell'uintà tratteggiata

ovviamente devi sopprimere il vecchio BCNC e costituirne uno nuovo di BCNC perchè mutato in consistenza a seguito della porzione occupoata dall'appartamento

L'intestazione che devi dare alla porzione di unità che ricade sulla parte comune è uguale alla somma delle ditte catastali che ne hanno diritto

qui c'è una piccola guida ma ne trovi tante altre

www.georoma.it/geopunto/geopunto54/24-27...

Leogiorgio

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2017 alle ore 10:11

Grazie tantissimo, la guida mi sembra ottima .....mi studio il tutto e invio la pratica ......ancora grazie.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie