Forum
Autore |
Ampliamento su corte comune -divesa ditta intestataria |

gioalba
gegial
sto predisponendo un DOCFA riguardante una unita afferente edificata su area di corte . In pratica l'ampliamento ( veranda coperta ) riguarda un appartamento al piano terra in ditta TIZIO . L'ampliamento , ricadendo su area di corte comune dovrà essere intestato a TIZIO e CAIO ( proprietario del piano secondo acuistato con diritto ai BCNC quando ancora non vi era la veranda ) . Ovviamente con il docfa non posso praticare l'ampliamento in quanto ditta diversa , bensì TIZIO per l'appartamento e TIZIO E CAIO per la veranda . LA DOMANDA E' oltre alla eventuale assgnazione della CAT. F4 ( unità in corso di definizione , unita di fatto con l'appartamento a piano terra ) , V i è la possibilità di censire la veranda con altra categoria e magari assegnarli una rendita ? GRAZIE
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Credo di no. A meno che la veranda sia chiusa.
|
|
|
|

bioffa69
|
"gioalba" ha scritto: sto predisponendo un DOCFA riguardante una unita afferente edificata su area di corte . In pratica l'ampliamento ( veranda coperta ) riguarda un appartamento al piano terra in ditta TIZIO . L'ampliamento , ricadendo su area di corte comune dovrà essere intestato a TIZIO e CAIO ( proprietario del piano secondo acuistato con diritto ai BCNC quando ancora non vi era la veranda ) . Ovviamente con il docfa non posso praticare l'ampliamento in quanto ditta diversa , bensì TIZIO per l'appartamento e TIZIO E CAIO per la veranda . LA DOMANDA E' oltre alla eventuale assgnazione della CAT. F4 ( unità in corso di definizione , unita di fatto con l'appartamento a piano terra ) , Vi è la possibilità di censire la veranda con altra categoria e magari assegnarli una rendita ? GRAZIE direi proprio di si, direi anche che la cat. F/4, non puoi utilizzarla in questo caso. Se leggi la nota , vedrai che ad entrambe le porzioni dell'uiu unita di fatto, va attribuita stessa cat e classe. Saluti
|
|
|
|

gioalba
gegial
Ti ringrazio innanzitutto, dovrei assegnargli un vano minimo e trattarla con retino " vani principali " quando generalmente dovrebbe essere trattata come balconi ,verande ecc. Questa incongruenza volevo evitare in quanto tale , e cercavo di individuare una alternativa valida, ma mi sembra non ci sia . GRAZIE
|
|
|
|

EALFIN
"gioalba" ha scritto: Ti ringrazio innanzitutto, dovrei assegnargli un vano minimo e trattarla con retino " vani principali " quando generalmente dovrebbe essere trattata come balconi ,verande ecc. Questa incongruenza volevo evitare in quanto tale , e cercavo di individuare una alternativa valida, ma mi sembra non ci sia . GRAZIE Come è andata a finire? Non mi pare che si può poligonare una veranda come vano principale al solo scopo di far andare avanti il Docfa.
|
|
|
|

bioffa69
|
Infatti lui non poligona una veranda, ma poligona come principale, quella parte di uiu che nell'insieme costituisce l'intera uiu, come da nota . Per cui , applicando tale nota ed utilizzando il docfa in essere, entrambe le parti dell'uiu devono avere consistenza almeno di 1 vano ed evidentemente, trattando la porzione come uiu, col poligono A. La veranda in questo caso infatti diventa il vano principale di quella porzione. Saluti
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve concordo con gli interveni di Fabio (in arte bioffa69). Saluti cordiali
|
|
|
|

EALFIN
Descrivi come è andata a finire e come hai proceduto così possiamo prendere informazioni utili per casi simili.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|