Forum
Autore |
Ampliamento per realizzazione piscina su bcnc |

midave
Buongiorno a tutti, vi chiedo un aiuto per il seguente problema. Attualmente ho una villetta con box e corte comune ai sub della villetta e del box; la corte comune è b.c.n.c. con un proprio sub. Nella corte comune è stata realizzata una piscina ed è stato effettuato il tipo mappale per la corretta rappresentazione in mappa. Ho effettuato una variazione docfa con causale ampliamento (su indicazione del tecnico della AdE), sopprimendo il sub della villetta e creandone uno nuovo per villetta+piscina, ripresentando E.P. ed aggiornando l'elenco subalterni. La corte l'ho lasciata, come prima, b.c.n.c. Il docfa è stato rifiutato con la seguente motivazione: Errata indicazione della causale di dichiarazione della variazione: ANNETTERE LA CORTE ALLA UIU Cosa dovrei fare? Grazie a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Non possono obbligarti di annettere la corte all'appartamento sulla base di quanto riportato nelle ultime Circolari, ecc. del 2016. Certo che se hai dovuto rifare l'intero accatastamento dell'appartamento per unirci la piscina quanto meno annetterei all'appartamento una striscia di terreno di collegamento con la piscina ed una piccola area attorno alla piscina. Di conseguenza con un primo Docfa fai una Riduzione di B.C.N.C. e con un secondo Docfa fai un ampliamento.
|
|
|
|

bioffa69
|
"midave" ha scritto: Buongiorno a tutti, vi chiedo un aiuto per il seguente problema. Attualmente ho una villetta con box e corte comune ai sub della villetta e del box; la corte comune è b.c.n.c. con un proprio sub. Nella corte comune è stata realizzata una piscina ed è stato effettuato il tipo mappale per la corretta rappresentazione in mappa. Ho effettuato una variazione docfa con causale ampliamento (su indicazione del tecnico della AdE), sopprimendo il sub della villetta e creandone uno nuovo per villetta+piscina, ripresentando E.P. ed aggiornando l'elenco subalterni. La corte l'ho lasciata, come prima, b.c.n.c. Il docfa è stato rifiutato con la seguente motivazione: Errata indicazione della causale di dichiarazione della variazione: ANNETTERE LA CORTE ALLA UIU Cosa dovrei fare? Grazie a tutti A mio avviso cerca di rappresentare la realtà, e cioè la parte di corte che viene utilizzata per l'accesso al box la lasci comune o esclusiva del box, se solo quest'ultimo la utilizza. La parte di corte che non è a servizio dell'autorimessa , perchè da lì non passa /non può passare un'auto, rimane di pertinenza dell'abitazione. Se è a servizio dell'abitazione, come lo è la piscina, all'abitazione va legata. Se non avessi cambiato niente nella corte allora non saresti stato obbligato a modificare la pertinenza comune (anche se il buon senso te lo poteva far fare ugualmente), ma visto che di fatto l'hai frazionata stralciando al box la porzione occupata dalla piscina, è corretto che tu riveda la situazione. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|