Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Ampliamento e trattazione sub 1 (BCNC)
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Ampliamento e trattazione sub 1 (BCNC)

FP2403

0 -  0 - Inviato: 24 Giugno 2024 alle ore 11:24

Salve,

Mi è capitato questo caso in cui in una abitazione è stata modificata la tettoia ed è stata resa urbanisticamente come portico.

Ora, per la pratica catastale, ho fatto modificare il tipo mappale quindi manca solo la pratica docfa, provando a presentarla mi è stata rigettata per una cosa. Essendo la prima volta che mi capita un caso simile, vi chiedo se la mia procedura è stata corretta e se l'errore è quello che penso che sia.

- il sub dell'abitazione l'ho soppresso e ricostituito con ampliamento e nuova planimetria;

- il sub 1 (lo scoperto BCNC) l'ho variato ed ho solo messo indirizzo, perchè non potevo mettere altro;

- nel quadro B ho messo unità: 1 in soppressione, 1 in variazione, 1 in costituzuine e nelle derivate: 1 a destinazione ordinaria e 1 beni comuni non censibili; la causale ho messo ampliamento e diversa distribuzione degli spazi interni (difformità dei muri che erano stati disegnati male)

- ho rifatto l'elaborato planimetrico;

- ho rifatto l'elenco subalterni includendo anche il sub dell'altro fabbricato (stessa proprietà) di cui ho variato in un altra pratica e anche tutti i sub soppressi in passato;

- Docfa mi dice che la pratica è formalmente corretta, quindi vado su sister;

- nei dati di pagamento ho messo su "numero UIU dichiarate e derivate" ho messo 1 (e son sicuro che è stato questo l'errore).

Qui riporto l'errore comunicato:

- la causale dichiarata e` incompatibile con un numero di UIU originarie diverso da 1.

- la causale dichiarata e` incompatibile con un numero di UIU derivate diverso da 1.

Mi ha forviato il fatto che sus sister non venga specificato BCNC. Però sapevo che non si pagavano i sub BCNC, o mi sbaglio e sono 100€ in totale?

fatemi sapere se il resto è corretto e la mia intuzione è giusta.

Grazie mille!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Alim-1

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2024 alle ore 11:11

Ciao, se ho capito bene, credo che tu debba sopprimere il sub esistente ecreare 2 nuovi sub (con causale divisione) attribuire in sub alla variazione e un'altro al b.c.n.c ( inserendo il corretto numero di unità nella fase preliminare di invio, in quanto pagherai per ogni unità, compreso il bcnc) in questo caso dovrai presentare anche l'elaborato planimetrico con indicazione di tutti i sub e di tutti i bcnc.

in soppressione 1

in costituzione 2

bcnc 1

unità totali 2 = 100€

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie