Forum
Autore |
ampliamento di BCNC |

a-lex
Salve a tutti, pongo un quesito: ho un fabbricato piano terra/primo con due sub distinti (2 e 3) e un elaborato planimetrico in banca dati che riporta la corte come BCNC (sub 1) comune ai due sub. Ora ho ampliato al terreni con pregeo la vecchia corte. Il DOCFA per ampliare il BCNC come viene impostato? Ho provato a redigere un DOCFA come soppressione del sub 1 e costituzione del sub 501 a partita speciale come BCNC facendo un nuovo EP con la nuova sagoma e un elenco sub. Respinto senza motivazioni... In vademecum trovo scritto che si può fare in variazione ma tutto dipende se il BCNC è in banca dati o no. Scusate la mia ignoranza ma in visura non esce il sub 1, quindi potrebbe essere che l'ufficio non trova l'immobile? Non ho idea di come fare, se qualcuno gentilmente mi desse lumi, grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
Per prima cosa devi spiegare se si tratta tutto di stessa ditta, prop. Rossi i sub.2 e 3, ed anche il mappale che hai portato all'urbano, oppure Rossi prop. sub.2 , Bianche prop. sub.3, 500/1000 ognuno, ed il mappale che hai portato all'urbano era in carico 1/2 cad. Chiarito sopra, la procedura è corretta, ma è evidente che puoi procederee se il sub.1 è caricato a PTA A come bcnc, altrimenti il sistema non lo trova per cui non puoi sopprimere niente, non esistenso. Se non c'è lo devi caricare tu, DCOFA, causale allibramento bcnc, in relazione scrivi che il sub.1 è presente nell'elaborato prot....del..... Presenti i file assieme, l'allibramento bcnc pratica 1 di 2, la tua sarà pratica 2 di 2. Adesso ci sono parecchi problemi con SISTER, da parte dell'Agenzia, per cui la motivazione arriverà in differita, come le ricevute delle pratiche registrate. Saluti
|
|
|
|

a-lex
Grazie, gentilissimo! Scusate, implicitamente ho omesso di dire che era tutto la stessa ditta. Grazie della specifica. Scusa l'ignoranza ma il sub 1 vedo che è a partita A dalla visura ? (perchè non lo trovo in banca dati, quindi deduco non ci sia). Altro dubbio: per l'allibramento del BCNC se non mi sbaglio ho letto sul vademecum che si deve fare in variazione e non in nuovo accatast. giusto? Come unità afferente? Voglio morire! saluti
|
|
|
|

CESKO
|
"a-lex" ha scritto: Grazie, gentilissimo! Scusate, implicitamente ho omesso di dire che era tutto la stessa ditta. Grazie della specifica. Scusa l'ignoranza ma il sub 1 vedo che è a partita A dalla visura ? (perchè non lo trovo in banca dati, quindi deduco non ci sia). Altro dubbio: per l'allibramento del BCNC se non mi sbaglio ho letto sul vademecum che si deve fare in variazione e non in nuovo accatast. giusto? Come unità afferente? Voglio morire! saluti la causale da utilizzare in variazione è "COSTITUZIONE B.C.N.C." relazionando il tutto nel quadro 'D' del Docfa. saluti
|
|
|
|

a-lex
la causale da utilizzare in variazione è "COSTITUZIONE B.C.N.C." relazionando il tutto nel quadro 'D' del Docfa. saluti[/quote] Grazie a tutti, saluti
|
|
|
|

bioffa69
|
E' costituzione bcnc, se non esisteva il sub. dell bcnc, ma se esisteva , come mipare tu dica, allora è allibramento bcnc. Chiaramente DOCFA in variazione Saluti
|
|
|
|

a-lex
|
|
|
|

Brt
|
c'è da capire come mai il sub.1 è presente nell' EP ma non in banca dati per prima cosa. se ci fosse sulla pratica cartacea e non fosse caricato non è recupero di una situazione pregressa da caricare con un' istanza ad esempio ma mi par di capire che sia già in partita A. questa causale "ALLIBRAMENTO BCNC" non trova riscontro neanche nelle linee guida della regione lombardia. DOCFA variazione Ampliamento sopprimi il sub 1 flaggando partita speciale e bene comune non censibile costituisci nuovo sub X flaggando partita speciale e bene comune non censibile
|
|
|
|

CESKO
|
"Brt" ha scritto: questa causale "ALLIBRAMENTO BCNC" non trova riscontro neanche nelle linee guida della regione lombardia. Appunto.... perchè la causale suggerita dalla maggior parte degli Uffici è 'COSTITUZIONE B.C.N.C.', quindi a monte và costituito il b.c.n.c. esistente sull'EP ma assente in B.D. e poi successivamente sopprimerlo costituendo il nuovo sub. utilizzando la causale 'AMPLIAMENTO'. In teoria potrebbe essere fatto un unico Docfa utilizzando il -preallineamento- ma non sapre se con il nuovo SIT il sistema digerisca il Docfa. Saluti
|
|
|
|

Brt
|
"CESKO" ha scritto: "Brt" ha scritto: questa causale "ALLIBRAMENTO BCNC" non trova riscontro neanche nelle linee guida della regione lombardia. Appunto.... perchè la causale suggerita dalla maggior parte degli Uffici è 'COSTITUZIONE B.C.N.C.', quindi a monte và costituito il b.c.n.c. esistente sull'EP ma assente in B.D. e poi successivamente sopprimerlo costituendo il nuovo sub. utilizzando la causale 'AMPLIAMENTO'. In teoria potrebbe essere fatto un unico Docfa utilizzando il -preallineamento- ma non sapre se con il nuovo SIT il sistema digerisca il Docfa. Saluti sono più dell'idea di verificare con l'ufficio se il sub. 1 fosse stato costituito nelle pratiche precedenti. in passato ne ho viste di tutti i colori quindi direi che una verifica è d'obbligo. se non sbaglio se si risalisse al protocollo è possibile su sister inserirlo e verificare che sub siano stati trattati.
|
|
|
|

bioffa69
|
Per quanto dice, uil bcnc sub.1, non è in banca dati, ma solo sul cartaceo, come capita ancora tantissime volte, i sub. dei bcnc, non venivno caricati a PTA A. Per cui, almeno da noi, se il sub. 1 esisteva sul cartaceo, si procede con un DOCFA di variazione, per allibramento bcnc (perchè di fatto esiste già), se invece non fosse esistito , sulle e.p, ma per esempio solo rappresentato sulle schede allora docfa di var, per costituzione del bcnc. saluti
|
|
|
|

Brt
|
"bioffa69" ha scritto: Per quanto dice, uil bcnc sub.1, non è in banca dati, ma solo sul cartaceo, come capita ancora tantissime volte, i sub. dei bcnc, non venivno caricati a PTA A. Per cui, almeno da noi, se il sub. 1 esisteva sul cartaceo, si procede con un DOCFA di variazione, per allibramento bcnc (perchè di fatto esiste già), se invece non fosse esistito , sulle e.p, ma per esempio solo rappresentato sulle schede allora docfa di var, per costituzione del bcnc. saluti si, non contestavo il modus operandi di Brescia (anche se da quando ci sono le linee guida operative ci si dovrebbe uniformare), non sappiamo in che provincia opera il collega al momento. in ogni caso con un istanza il sub.1 verrà caricato (tempi di evasione ignoti al momento) presumo. anche tramite contact center cosi magari sono un pò più veloci
|
|
|
|

a-lex
Ciao a tutti, ho provato a mettere la causale allibramento (secondo me più corretta sotto il profilo grammatical/tecnico) ma mi è stato respinto il docfa in quanto qui da noi (Roma) la causale da mettere è: costituzione di b..., anche se in teoria è già costituito. Quindi ho ripresentato il tutto, senza diritti, ed è andato tutto bene. Ora vado con la seconda parte: l'ampliamento. grazie a tutti e buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|