Buon giorno, vi espongo il mio problema:
ad oggi in banca dati risultano i seguenti immobili:
- sub. 1 abitazione piano terra (usofrtutto madre e nuda prop. figlia)
- sub. 2 abitazione piano primo (prop. figlia)
è stato realizzato sul cortile comune alle due unità un ampliamento che ha creato al piano terra un posto auto coperto e al piano primo l'ampliamento dell'abitazione.
Per l'accetastamento ho proceduto a redigere due docfa:
1) il primo in cui andavo a variare il sub. 2 per diversa distribuzione degli spazi interni;
2) il secondo è una nuova costruzione su area di corte in cui andavo a costituire il sub. 3 (posto auto coperto) e sub. 4 (porzione di abitazione).
Preciso che nella grafica di entrabbe le schede dell'abitazione, è stato solo rappresentata la porzione in oggetto e non è stata inserita con linea tratteggiata la porzione di abitazione contigua con ditta diversa, ma è stato solo inserito la dicitura "altra u.i.u.".
Il tecnico che ha visionato la pratica dice che non è corretta la rappresentazione delle schede, nelle quali dovrei inserire con linea tratteggiata la porzione adiacente unita di fatto e scrive nella relazione la dicitura citata nella nota del 2002, mantenendo però le causali da me utilizzate.
Il problema è che vorrei capire la corretta procedura da utilizzare, in quanto dopo la sospensione il tecnico non è stato in grado di darmi gli estremi della circolare a cui si riferisce per la sospensione. Perchè nella famosa nota del 2002 la causale da utilizzare era "DICHIARAZIONE DI PORZIONE DI U. I.".
Infine per avere chiarimento sono andato a parlare con il dirigente della banca dati il quale, mi dice di presentarli in questo modo:
1) il primo in cui andavo a variare il sub. 2 per diversa distribuzione degli spazi interni;
2) il secondo è una nuova costruzione su area di corte in cui andavo a costituire il sub. 3 (posto auto coperto) e sub. 4 (porzione di abitazione) e nella grafica vado a inserire con linea trattegiata la porzione di u.i.u. unita di fatto e scrivere nella relazione la dicitura della nota del 2002;
3) il terzo per veriazione del sub. 2 con causale "DICHIARAZIONE DI PORZIONE DI U. I.".
Qui voglio capire sono costretto a fare un docfa di porzione di u.i.u.? il capo reparto dice si essendo l'unico accesso dall'altra porzione, io non acrei intenzione in quanto sono 50€ di diritti e soprattutto non da nessuna agevoltazione in quanto sarebbe considerata ancora seconda casa.