|
Forum
| Autore |
Alle Prime Armi |

GeoHunter
Premetto che sono alle prime armi, sto imparando da autodidatta e anche grazie a questo forum. Se faccio errori, o pubblico e/o apro discussioni inutili, mi scuso in anticipo. E se sembra stupida come domanda. E' stato effettuato un Tipo Mappale per fusione di n° 2 p.lle. P.lla 5299 e p.lla 5133, così da costituire un'unica p.lla 5299 al catasto terreno. Sulla p.lla 5133 risulta accatastato ancora il fabbricato categoria A/4, mentre sulla 5299 l'ampliamento che è stato realizzato tempo addietro. Ad oggi risultano al catasto terreni la p.lla 5299 Ente Urbano ed al Catasto Urbano la p.lla 5133 cat. A/4, e la p.lla 5299 cat. F/3. Ora la mia domanda è: posso procedere con un unico docfa per variazione con casuale - Ultimazione fabbricati, frazionamento e fusione? P.S. preciso che devo costituire per la p.lla 5299 n°2 subalterni che dovrà donare ai figli, per la restante parte di Corte devo dividerla in 3 Aree Urbane ed un BCNC. Mentre il fabbricato riportato alla p.lla 5133 devo sopprimerlo costituendolo con la p.lla 5299??? Attendo vostre risposte. Come impostereste voi questo Docfa? Lo posso redigere in un unico Docfa? Grazie In anticipo.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

EALFIN
In linea generale devi adottare la causale FRAZ. E FUS. CON CAMBIO DI DESTINAZ sopprimendo le particelle 5133 e 5299 e costituendo i vari subalterni della particella 5299. Circa le aree urbane devono avere le caratteristiche previste dalle norme per fare in modo di evitare il loro frazionamento anche in mappa.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

GeoHunter
Ringrazio EALFIN per la risposta. Dopo che la pratica è stata bocciata 2 volte sono riuscito a trovare la soluzione. Ho soppresso le due particelle (5133 e 5299) costituendo tutti i sub, allegando l'EP e l'elenco subalterni. Le causali che ho usato sono state: FRAZ. e FUS. con Ultimazione dei lavori ed AMPLIAMENTO. Inoltre per la costituzione delle Aree Urbane visto che avevano bocciato il tutto chiedendomi il TM per il frazionamento, ma era stato respinto visto che la p.lla 5299 era Ente Urbano, ho provveduto allegando lo stralcio della Circolare 4/2009 e della nota prot. 17471 del 2010 dove al paragrafo 3.5 chiariva le modalità di costituzione delle Aree Urbane, precisando nella relazione che le dette aree urbane sarebbero state accorpate alle unità abitative costituite nel futuro rogito di divisione. Spero che questa mia precisazione possa essere utile.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|