Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Aiuto per docfa (novellino)
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Aiuto per docfa (novellino)

salvatore.dfb
Salvatore.dfb

0 -  0 - Inviato: 20 Dicembre 2016 alle ore 12:35

Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per avere un aiuto e per ampliare le mie conoscenze professionali con i vostri consigli.

Devo presentare due DOCFA ed essendo un "novellino" ho bisogno di alcuni consigli:
Il primo DOCFA e per la fusione di due negozio con soppalco, ho soppresso i due vecchi sub e ne devo costituire uno nuovo.
- Dove prendo il nuovo subalterno ? dove trovo l'elenco? (il negozio si trova a S. Giorgio a Cremano (NA) )
- Qualcuno potrebbe dirmi la corrispondenza con il catasto terreni (foglio 3 particella 135) ? oppure come posso fare per recuperare questi dati?

Il secondo DOCFA è per la diversa disposizione degli ambianti interni di un appartamento su due livelli sito a piano di sorrento (NA):
- La planimetria la devo impostare con entrambi i piani su un solo file ?
- Qualcuno potrebbe dirmi la corrispondenza con il catasto terreni (foglio 8 particella 102 ) oppure come posso fare per recuperare questi dati?

Grazie a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 20 Dicembre 2016 alle ore 21:31

Purtroppo ti consiglio di rivolgerti a qualche collega del luogo per apprendere le minime nozioni in materia. Per rispondere ai tuoi quesiti occorrerebbero diverse pagine in Geolive. Comunque per prima cosa un Geometra deve avere l'accesso a Sister anche per visure catastali. Se puoi effettuare visure a Sister troverai tutte le informazioni del primo Docfa e parte delle informazioni del secondo Docfa. Le planimetrie di un'unica unità devono comprendere tutte le informazioni grafiche dell'intera unità anche se si varia internamente solo un parte di uno dei due piani dell'unità immobiliare. Se una scheda non è sufficiente a contenere tutti i grafici puoi utilizzare più schede di un unico file, anche schede di formato A/3 ma ti consiglio di limitare al minimo il formato A/3 (è solo un mio consiglio di natura pratica, non è vietato dalla Legge).

salvatore.dfb
Salvatore.dfb

0 -  0 - Inviato: 28 Dicembre 2016 alle ore 17:32

Ho risolto tutti i "problemi" ed ho consegnato con successo il secondo docfa, adesso non riesco a trovare l'elenco subalterni (per costituirne uno nuovo) sul portale sister.. dove devo guardare ?

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie