Forum
Argomento: Aggiornamento Rendita catastale Immobili Superbonus 110%
|
Autore |
Risposta |

Pippocad
|
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"Pippocad" ha scritto: https://www.ilsole24ore.com/art/superbonus-e-catasto-via-prime-3300-lettere-AHSr4MD Ne sono partite 3.300 per UI fantasme a rendita zero. Che sforzo. Immane. Per le altre 6700 bisogna aspettare; praticamente, è successo questo: quello che è andato all'ufficio postale a spedirle aveva la macchina senza revisione, l'ha fermato la stradale e adesso sta là, seduto su un guardrail che attende qualcuno dell'AdE per riportarlo in ufficio. Purtroppo nessuno c'è potuto andare perchè uno non aveva le gomme termiche, un altro era senza benzina ... intanto se ne sono andati tutti, sta calando la notte e i cinghiali si stanno avvicinando.
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"Pippocad" ha scritto: https://www.ilsole24ore.com/art/superbonus-e-catasto-via-prime-3300-lettere-AHSr4MD Ne sono partite 3.300 per UI fantasme a rendita zero. Che sforzo. dal sito dell'AdE: 10/04/25 AVVISO ALL’UTENZA Sogei spa ha comunicato che oggi, a causa di un disguido tecnico, alcuni contribuenti - destinatari delle lettere di Compliance sui bonus edilizi - potrebbero aver ricevuto più volte lo stesso messaggio di avviso su app o in area riservata. La stessa Sogei informa che il problema e’ in fase di risoluzione. Sogei si scusa per il disagio arrecato.
|
|
|
|

Pippocad
|
"rubino" ha scritto: Immane. Per le altre 6700 bisogna aspettare; praticamente, è successo questo: quello che è andato all'ufficio postale a spedirle aveva la macchina senza revisione, l'ha fermato la stradale e adesso sta là, seduto su un guardrail che attende qualcuno dell'AdE per riportarlo in ufficio. Purtroppo nessuno c'è potuto andare perchè uno non aveva le gomme termiche, un altro era senza benzina ... intanto se ne sono andati tutti, sta calando la notte e i cinghiali si stanno avvicinando. Agevolo una foto dello stoico funzionario AdE dopo la notte in strada: https://i.ibb.co/27HkD6df/uri-ifs-M-d4...
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Bellissima! Intelligenza artificiale post scemenza naturale, (la mia) grazie.
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Buongiorno. C'era da aspettarselo: hanno capito l'affare e stanno arrivando, a raffica, proposte di formazione sul Catasto fabbricati, sul "sofware" Docfa e sul censimento di immobili; nulla da dire, perfettamente legittimo se non fosse che alcune, inteso quelle in cui non c'è l'ecumenico Baragetti del CNG, hanno come docenti Colleghi perfetti sconosciuti, probabilmente esperti come noi di cose catastali. La validità dell'evento non può che essere valutata dopo averci partecipato tuttavia vorrei confrontarmi con voi sull'opportunità di fornire a società private di formazione i nostri dati personali in fase di registrazione ai corsi, mi spiego: se arriva la mail del Collegio e mi interessa partecipare all'evento e quindi mi registro fornendo i dati chiesti (e già qui viene il primo sospetto: il Collegio sa tutto di me), presumo di avere questa istituzione come agente nei miei confronti, invece mi arriva la mail della società di formazione e mi accorgo, troppo tardi, di avergli ceduto GRATIS il numero di cellulare, la mail, l'indirizzo ... a me questo non pare giusto, memore di un non lontano passato in cui un imprenditore molto scaltro ci assillava con proposte che arrivavano addirittura con PEC. Consapevole di esserci ricaduto e che non c'è da fidarsi di nessuno, la prima cosa che faccio è verificare se il relatore (quando è chiaramente indicato già in fase di proposta e di registrazione al corso) è almeno un geometra utilizzazndo il solo mezzo possibile: l'anagrafe nazionale dei geometri. Voi come la pensate? Con i soldi che gli diamo, i Collegi provinciali devono per forza ricorrere ai privati consentendogli la raccolta e l'utilizzo dei nostri dati personali e dei recapiti? Si dirà, come m'è stato detto: puoi sempre cancellarti. Dopo averglieli dati?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|