Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Aggiornamento Docfa chiusura balcone a veranda
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Aggiornamento Docfa chiusura balcone a veranda

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2022 alle ore 10:29

"technobi" ha scritto:
Cesko Aiutamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

da come ho capito, ora sei abilitato al servizio SISTER, quindi il primo passo è verificare se sei anche abilitato alla presentazione e trasmissione dei documenti catastali. Accertato questo, devi necessariamente caricare il castelletto avvalendoti di una carta di credito e/o prepagata, per velocizzare il tutto.

Risaluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

technobi

0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2022 alle ore 10:41

Dovrebbe essere conforme...non sono proprio terra terra, comunque planimetria cartiglio e formati scala 1:100 corretti (credo 30 anni di CAD...). Per allegarla in pdf da quà come devo fare? trovo solo inserisci URL immagine... non si possono allegare file estensione pdf?

technobi

0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2022 alle ore 10:50

Sono stato riabilitato a tutto non avevo pagato il contributo annuo di € 15,00 da due anni perchè non mi serviva SISTer. Ho caricato il castelletto ora con € 300,00.

Il mio attuale quesito/ti sono i dubbi (o conferme che dir si voglia) sui punti esposti al post del 9 u.s. ore 16,22 nonchè la correttezza o meno della procedura di invio del documento anche come indicato nel link inviato con mio post del 9 u.s. ore 21,20.

Grazie.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2022 alle ore 11:00

"technobi" ha scritto:
Dovrebbe essere conforme...non sono proprio terra terra, comunque planimetria cartiglio e formati scala 1:100 corretti (credo 30 anni di CAD...)

non ci siamo proprio!

la planimetria solitamente và redatta (acquisita in Docfa) in scala 1:200. La scala 1:100 viene utilizzata in rari casi (sicuramente non il tuo)

technobi

0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2022 alle ore 11:55

Ho notato che mi è stata Scaricato anche il Software "Desktop Territorio" serve come nel caso di "Desktop telematico" (sempre AdE) per verificare, preparare e trasmettere i fife telematici elaborati da SISTer ovvero per altro?

technobi

0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2022 alle ore 19:07

Ho caricato il castelletto, poi per trasmettere il "docfa Variazione" devo spostare le somme dal castelletto al Deposito?

Sono presenti due tipi di deposito:

1) Unico Centrale €uro xx

2) Citta capoluogo €uro xx

Dove devo spostare le somme tra i due? Altresì che differenza intercorre tra i due depositi servono per la trasmissione di atti diversi?

Grazie.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2022 alle ore 19:34

"technobi" ha scritto:
Ho caricato il castelletto, poi per trasmettere il "docfa Variazione" devo spostare le somme dal castelletto al Deposito?

Sono presenti due tipi di deposito:

1) Unico Centrale €uro xx

2) Citta capoluogo €uro xx

Dove devo spostare le somme tra i due? Altresì che differenza intercorre tra i due depositi servono per la trasmissione di atti diversi?

Grazie.

nessuna differenza!

E' preferibile sempre che il credito si trovi sul - Deposito UNICO CENTRALE -

Dai un altro sfozo che ci sei quasi...

technobi

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2022 alle ore 10:54

"CESKO" ha scritto:
"technobi" ha scritto:
Dovrebbe essere conforme...non sono proprio terra terra, comunque planimetria cartiglio e formati scala 1:100 corretti (credo 30 anni di CAD...)

non ci siamo proprio!

la planimetria solitamente và redatta (acquisita in Docfa) in scala 1:200. La scala 1:100 viene utilizzata in rari casi (sicuramente non il tuo)

@CESKO

Mi hanno respinto Docfa perchè la planimetria deve essere a scala 1:200.

Vediamo se opero bene in quanto ho un dubbio tra planimetria e cartiglio.

In sostanza prendo la planimetria gia redatta a scala 1:100 e con comando "scala" 0,50 la porto a scala 1:200. Così 1 unità disegno corrisponde a due metri ovvero 3,00 metri effettivi corriscpondono a 1,50 unità CAD. Corretto?

Il cartiglio per scala 1:200 deve essere x=39 e y =47 UNITA' CAD (sempre polilinea origine 0,0)?

Ovvero le dimensioni del cartiglio scala 1:200 sono X= 39 cm quindi 19,5 Unita' Cad (per scala 1:200) ed y= 47 cm quindi 23,5 (scala 1:200) Unità cad?

CESKO

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2022 alle ore 11:28

"technobi" ha scritto:
In sostanza prenda la planimetria gia redatta a scala 1:100 e con comando "scala" 0,50 la porto a scala 1:200

perchè la riduci?

devi prendere quella redatta in scala 1:100 (fermo restando l'altezza dei caratteri) ed esportarla nel Modello (cartigio) del Docfa formato A4 e/o A3 in scala 1:200

saluti

technobi

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2022 alle ore 11:52

"CESKO" ha scritto:
"technobi" ha scritto:
In sostanza prenda la planimetria gia redatta a scala 1:100 e con comando "scala" 0,50 la porto a scala 1:200

perchè la riduci?

devi prendere quella redatta in scala 1:100 (fermo restando l'altezza dei caratteri) ed esportarla nel Modello (cartigio) del Docfa formato A4 e/o A3 in scala 1:200

saluti

Per ripresentarla con SISter devo indicare che trattasi di pratica ripresentata perchè la precedente prot. n. xxx del yyy è stata respinta? Dico questo perchè il precedente invio era al 28 mo gg. questo oltre il 30 mo giorno. Se si come si fa?

technobi

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2022 alle ore 16:06

"CESKO" ha scritto:
"technobi" ha scritto:

perchè la riduci?

saluti

Credo di aver capito. Vediamo se ragiono bene. Faccio il disegno al CAD 1 unità misura = 1unità disegno quindi, ad esempio, una linea lunga 7,00 metri corrisponde a 7 u. disegno cad.: la scala non c'entra nulla con il disegno.

Poi dovendo al Docfa importare il file estensione *.dxf (planimetria ordinaria scala 1:200) bisogna inserire detto disegno nel cartiglio x = 39 e y = 47. Poi andando in docfa, elaborati grafici, devo importare l'allegata planimetria indicando la scala 200.

In sostanza se dovessi importare un elaborato a scala 1:500 ferma restante la planimetria redatta 1 unità di misura = 1 unità di disegno (uguale alla precedente) cambia solo il cartiglio che sarebbe, in questo caso x= 97,50 e y= 117,50. Spero questa volta che l'invio non sia nuovamente scartato.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2022 alle ore 20:50

"technobi" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:
"technobi" ha scritto:

perchè la riduci?

saluti

Credo di aver capito. Vediamo se ragiono bene. Faccio il disegno al CAD 1 unità misura = 1unità disegno quindi, ad esempio, una linea lunga 7,00 metri corrisponde a 7 u. disegno cad.: la scala non c'entra nulla con il disegno.

Poi dovendo al Docfa importare il file estensione *.dxf (planimetria ordinaria scala 1:200) bisogna inserire detto disegno nel cartiglio x = 39 e y = 47. Poi andando in docfa, elaborati grafici, devo importare l'allegata planimetria indicando la scala 200.

In sostanza se dovessi importare un elaborato a scala 1:500 ferma restante la planimetria redatta 1 unità di misura = 1 unità di disegno (uguale alla precedente) cambia solo il cartiglio che sarebbe, in questo caso x= 97,50 e y= 117,50. Spero questa volta che l'invio non sia nuovamente scartato.

ma che stai dicendo..... non ti seguo!

technobi

0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2022 alle ore 19:11

Ho risolto l'aggiornamento docfa variazione per ampliamento veranda con allegato planimetrico che è stato caricato correttamente. Il disegno al CAD 1 unità misura = 1unità disegno, inserito nel cartiglio dim. 39 x 47 per scala 1:200.

Ringrazio tutti per la pazienza e spero che al prossimo aggiornamento, in presenza di dubbi possiate aiutarmi. GRAZIE e buone feste a tutti.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2022 alle ore 20:00

"technobi" ha scritto:
Ho risolto l'aggiornamento docfa variazione per ampliamento veranda con allegato planimetrico che è stato caricato correttamente. Il disegno al CAD 1 unità misura = 1unità disegno, inserito nel cartiglio dim. 39 x 47 per scala 1:200.

Ringrazio tutti per la pazienza e spero che al prossimo aggiornamento, in presenza di dubbi possiate aiutarmi. GRAZIE e buone feste a tutti.

cioè?

te l'hanno Registrato manualmente o in automatico?

technobi

0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2022 alle ore 23:53

Non so l'ho rimandato con Sister ed ho controllato in visura planimetria che l'aggiornamento è ok. Per manuale che intendi? Operatore allo sportello?

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie