Autore |
Risposta |

CESKO
|
"technobi" ha scritto: Cesko Aiutamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii da come ho capito, ora sei abilitato al servizio SISTER, quindi il primo passo è verificare se sei anche abilitato alla presentazione e trasmissione dei documenti catastali. Accertato questo, devi necessariamente caricare il castelletto avvalendoti di una carta di credito e/o prepagata, per velocizzare il tutto. Risaluti
|
|
|
|

technobi
Dovrebbe essere conforme...non sono proprio terra terra, comunque planimetria cartiglio e formati scala 1:100 corretti (credo 30 anni di CAD...). Per allegarla in pdf da quà come devo fare? trovo solo inserisci URL immagine... non si possono allegare file estensione pdf?
|
|
|
|

technobi
Sono stato riabilitato a tutto non avevo pagato il contributo annuo di € 15,00 da due anni perchè non mi serviva SISTer. Ho caricato il castelletto ora con € 300,00. Il mio attuale quesito/ti sono i dubbi (o conferme che dir si voglia) sui punti esposti al post del 9 u.s. ore 16,22 nonchè la correttezza o meno della procedura di invio del documento anche come indicato nel link inviato con mio post del 9 u.s. ore 21,20. Grazie.
|
|
|
|

CESKO
|
"technobi" ha scritto: Dovrebbe essere conforme...non sono proprio terra terra, comunque planimetria cartiglio e formati scala 1:100 corretti (credo 30 anni di CAD...) non ci siamo proprio! la planimetria solitamente và redatta (acquisita in Docfa) in scala 1:200. La scala 1:100 viene utilizzata in rari casi (sicuramente non il tuo)
|
|
|
|

technobi
Ho notato che mi è stata Scaricato anche il Software "Desktop Territorio" serve come nel caso di "Desktop telematico" (sempre AdE) per verificare, preparare e trasmettere i fife telematici elaborati da SISTer ovvero per altro?
|
|
|
|

technobi
Ho caricato il castelletto, poi per trasmettere il "docfa Variazione" devo spostare le somme dal castelletto al Deposito? Sono presenti due tipi di deposito: 1) Unico Centrale €uro xx 2) Citta capoluogo €uro xx Dove devo spostare le somme tra i due? Altresì che differenza intercorre tra i due depositi servono per la trasmissione di atti diversi? Grazie.
|
|
|
|

CESKO
|
"technobi" ha scritto: Ho caricato il castelletto, poi per trasmettere il "docfa Variazione" devo spostare le somme dal castelletto al Deposito? Sono presenti due tipi di deposito: 1) Unico Centrale €uro xx 2) Citta capoluogo €uro xx Dove devo spostare le somme tra i due? Altresì che differenza intercorre tra i due depositi servono per la trasmissione di atti diversi? Grazie. nessuna differenza! E' preferibile sempre che il credito si trovi sul - Deposito UNICO CENTRALE - Dai un altro sfozo che ci sei quasi...
|
|
|
|

technobi
"CESKO" ha scritto: "technobi" ha scritto: Dovrebbe essere conforme...non sono proprio terra terra, comunque planimetria cartiglio e formati scala 1:100 corretti (credo 30 anni di CAD...) non ci siamo proprio! la planimetria solitamente và redatta (acquisita in Docfa) in scala 1:200. La scala 1:100 viene utilizzata in rari casi (sicuramente non il tuo) @CESKO Mi hanno respinto Docfa perchè la planimetria deve essere a scala 1:200. Vediamo se opero bene in quanto ho un dubbio tra planimetria e cartiglio. In sostanza prendo la planimetria gia redatta a scala 1:100 e con comando "scala" 0,50 la porto a scala 1:200. Così 1 unità disegno corrisponde a due metri ovvero 3,00 metri effettivi corriscpondono a 1,50 unità CAD. Corretto? Il cartiglio per scala 1:200 deve essere x=39 e y =47 UNITA' CAD (sempre polilinea origine 0,0)? Ovvero le dimensioni del cartiglio scala 1:200 sono X= 39 cm quindi 19,5 Unita' Cad (per scala 1:200) ed y= 47 cm quindi 23,5 (scala 1:200) Unità cad?
|
|
|
|

CESKO
|
"technobi" ha scritto: In sostanza prenda la planimetria gia redatta a scala 1:100 e con comando "scala" 0,50 la porto a scala 1:200 perchè la riduci? devi prendere quella redatta in scala 1:100 (fermo restando l'altezza dei caratteri) ed esportarla nel Modello (cartigio) del Docfa formato A4 e/o A3 in scala 1:200 saluti
|
|
|
|

technobi
"CESKO" ha scritto: "technobi" ha scritto: In sostanza prenda la planimetria gia redatta a scala 1:100 e con comando "scala" 0,50 la porto a scala 1:200 perchè la riduci? devi prendere quella redatta in scala 1:100 (fermo restando l'altezza dei caratteri) ed esportarla nel Modello (cartigio) del Docfa formato A4 e/o A3 in scala 1:200 saluti Per ripresentarla con SISter devo indicare che trattasi di pratica ripresentata perchè la precedente prot. n. xxx del yyy è stata respinta? Dico questo perchè il precedente invio era al 28 mo gg. questo oltre il 30 mo giorno. Se si come si fa?
|
|
|
|

technobi
"CESKO" ha scritto: "technobi" ha scritto: In sostanza prenda la planimetria gia redatta a scala 1:100 e con comando "scala" 0,50 la porto a scala 1:200 perchè la riduci? devi prendere quella redatta in scala 1:100 (fermo restando l'altezza dei caratteri) ed esportarla nel Modello (cartigio) del Docfa formato A4 e/o A3 in scala 1:200 saluti Credo di aver capito. Vediamo se ragiono bene. Faccio il disegno al CAD 1 unità misura = 1unità disegno quindi, ad esempio, una linea lunga 7,00 metri corrisponde a 7 u. disegno cad.: la scala non c'entra nulla con il disegno. Poi dovendo al Docfa importare il file estensione *.dxf (planimetria ordinaria scala 1:200) bisogna inserire detto disegno nel cartiglio x = 39 e y = 47. Poi andando in docfa, elaborati grafici, devo importare l'allegata planimetria indicando la scala 200. In sostanza se dovessi importare un elaborato a scala 1:500 ferma restante la planimetria redatta 1 unità di misura = 1 unità di disegno (uguale alla precedente) cambia solo il cartiglio che sarebbe, in questo caso x= 97,50 e y= 117,50. Spero questa volta che l'invio non sia nuovamente scartato.
|
|
|
|

CESKO
|
"technobi" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "technobi" ha scritto: In sostanza prenda la planimetria gia redatta a scala 1:100 e con comando "scala" 0,50 la porto a scala 1:200 perchè la riduci? devi prendere quella redatta in scala 1:100 (fermo restando l'altezza dei caratteri) ed esportarla nel Modello (cartigio) del Docfa formato A4 e/o A3 in scala 1:200 saluti Credo di aver capito. Vediamo se ragiono bene. Faccio il disegno al CAD 1 unità misura = 1unità disegno quindi, ad esempio, una linea lunga 7,00 metri corrisponde a 7 u. disegno cad.: la scala non c'entra nulla con il disegno. Poi dovendo al Docfa importare il file estensione *.dxf (planimetria ordinaria scala 1:200) bisogna inserire detto disegno nel cartiglio x = 39 e y = 47. Poi andando in docfa, elaborati grafici, devo importare l'allegata planimetria indicando la scala 200. In sostanza se dovessi importare un elaborato a scala 1:500 ferma restante la planimetria redatta 1 unità di misura = 1 unità di disegno (uguale alla precedente) cambia solo il cartiglio che sarebbe, in questo caso x= 97,50 e y= 117,50. Spero questa volta che l'invio non sia nuovamente scartato. ma che stai dicendo..... non ti seguo!
|
|
|
|

technobi
Ho risolto l'aggiornamento docfa variazione per ampliamento veranda con allegato planimetrico che è stato caricato correttamente. Il disegno al CAD 1 unità misura = 1unità disegno, inserito nel cartiglio dim. 39 x 47 per scala 1:200. Ringrazio tutti per la pazienza e spero che al prossimo aggiornamento, in presenza di dubbi possiate aiutarmi. GRAZIE e buone feste a tutti.
|
|
|
|

CESKO
|
"technobi" ha scritto: Ho risolto l'aggiornamento docfa variazione per ampliamento veranda con allegato planimetrico che è stato caricato correttamente. Il disegno al CAD 1 unità misura = 1unità disegno, inserito nel cartiglio dim. 39 x 47 per scala 1:200. Ringrazio tutti per la pazienza e spero che al prossimo aggiornamento, in presenza di dubbi possiate aiutarmi. GRAZIE e buone feste a tutti. cioè? te l'hanno Registrato manualmente o in automatico?
|
|
|
|

technobi
Non so l'ho rimandato con Sister ed ho controllato in visura planimetria che l'aggiornamento è ok. Per manuale che intendi? Operatore allo sportello?
|
|
|
|