Forum
Autore |
Aggiornamento Catasto Tavolare Gorizia |

stefania80
Buongiorno a tutti, in seguito a un frazionamento di un'unità immobiliare in condominio a Gorizia, dovrei aggiornare anche il Catasto Tavolare, ma non operando nella zona, non so bene come muovermi. In particolare vorrei capire quali elaborati occorrono per presentare al CEU il piano di Condominio che dovrà essere vistato e presentato poi al Tavolare. Qualcuno della zona sa darmi delle indicazioni? Ve ne sarei davvero grata!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
Mi sono cimentato col tavolare circa 6/7 anni fa, provincia di Gorizia, ma io non feci particolari attività, poichè l'ade trasmette al tavolare il quale emette il decreto. Ora nonso se per il condfominio cambi qualcosa, ma in ogni caso, chiama all'ufficio tavolare di zona e fatti dare spiegazioni, io lo feci e furono molto cortesi e disponibili. saluti
|
|
|
|

stefania80
"robertopi" ha scritto: Mi sono cimentato col tavolare circa 6/7 anni fa, provincia di Gorizia, ma io non feci particolari attività, poichè l'ade trasmette al tavolare il quale emette il decreto. Ora nonso se per il condfominio cambi qualcosa, ma in ogni caso, chiama all'ufficio tavolare di zona e fatti dare spiegazioni, io lo feci e furono molto cortesi e disponibili. saluti Grazie Robertopi per la tua risposta. Purtroppo nel mio caso l'aggiornamento non è automatico, ma va presentata un'istanza di variazione. Da quel che mi hanno detto al Catasto Tavolare occorre prima preparare un piano di condominio che deve essere vistato dal Catasto Edilizio Urbano. Purtroppo però comunicare con l'Agenzia, soprattutto per le questioni tecniche, si sta rivelando alquanto difficile. Saluti
|
|
|
|

Pippocad
|
Immagino che il "piano di condominio" sia il piano di divisione materiale dell'immobile o piano di casa materialmente divisa. E' un elaborato relativo alla proprietà dell'immobile (non per le imposte) che contiene le porzioni materiali (singole proprietà) di ogni vano dell'immbile. In soldoni contiene un numero in ogni stanza dell'immobile che identifica la proprietà e i diritti reali. Una volta intavolato è probatorio. Se non l'hai mai fatto ti consiglio di collaborare con uno studio locale per fare questa pratica.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|