Forum
Autore |
Accessori complementari con h<1,50 m |

apnea
Ciao, devo accatastare una casa che presenta una soffitta con una parte di altezza inferiore a 1,50 m. Tale ambiente parte da un'altezza di circa 2,30 m e finisce quasi a zero (10 cm). Per intuito (non avendo affrontato ancora situazioni del genere), ho seguito questo procedimento: Ho misurato il punto in cui la soffitta presenta l'altezza corrispondente a 1,50 metri e ho disegnato sulla pianta una linea trattegiata che definisce quindi lo spazio "utile (maggiore di 1,50). In questo modo ho poligonato con il poligono C la parte compresa tra l'altezza 1,50 e 2,30 metri, mentre ho poligonato con il poligono G "Superfici non rilevanti ai fini catastali" l'area rimanente (quindi compresa tra 1,50 m e 10 cm). Infine ho anche scritto, sulla pianta, che tale superficie non è appunto rilevabile ai fini catastali. Secondo voi ho fatto bene? E' questo il procedimento corretto? Grazie, ciao
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CGM
Io quelle "strisce" le metto comunque in poligono B o C o quello che è modificando l'altezza da "Valida" a "< 1,50 mt" nella finestra dei poligoni dove c'è il resoconto delle superfici poligonate (doppio click sulla voce da cambiare). Dando quella specifica il programma tiene conto che sono superfici da non computare nella superficie catastale. I poligoni G sono più che altro riferiti a vani sprovvisti di accesso come intercapedini o camere d'aria ecc... e sono considerati volumi tecnici.
|
|
|
|

apnea
 Grazie 1000.....
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|