ho presentato dei Docfa in cui ho inserito la rendita proposta dal programma.
dopo un mese al cliente si è presentato un funzionario catastale per una verifica degli immobili in oggetto e dopo qualche giorno è arrivata la notifica di un accertamento con revisione delle classi attribuite (maggiorate).
al che sono andato in catasto a chiedere informazioni circa la presentazione del ricorso alla commissione tributaria provinciale, e senza saperlo ho chiesto proprio ai funzionari che avevano disposto l'accertamento.
ora ho notato oltre a una certa reticenza a fornire le informazioni che mi servivano anche una certa "preoccupazione" dei due funzionari stessi.
dopo un pò che giravo in catasto per altre faccende addirittura separatatamente mi hanno preso un pò in disparte e con fare disinteressato (un pò scusandosi per l'accertamento) si sono informati se avevo già presentato il ricorso, che secondo loro non valeva la pena, che era solo una fonte di spesa ecc.
a questo punto mi è venuto il sospetto che presentando il ricorso avrei potuto creargli dei problemi personali nell'ambito dell'ufficio.
è cosi? i ricorsi creano problemi al funzionario che li ha disposti?