|
Forum
| Autore |
Accatastare "nuovo" BCNC ed unire due sub |

arch_88
Buongiorno, mi trovo in una situazione mai affrontata. Devo unire due subalterni per creare un appartamento unico e modificare la geometria del BCNC. Premetto che questo BCNC serve anche altri sub. ma tutti intestati alla stessa Ditta. Il BCNC in oggetto (sub. 7) è correttamente indicato nell'elaborato planimetrico del 1993, all'interno del quale è anche indicato l'elenco subalterni. Questo sub però non è presente in banca dati, se viene effettuata una ricerca per mappale, il sub. 7 non esiste. Al mio primo tentativo è stato respinto il tutto, e dopo il colloquio telefonico con un addetto mi è stato detto di procedere nel seguente modo: 1. Fare un DOcfa di variazione dove sopprimo il sub. 2 e sub. 3 (i due appartamenti), e creo un nuovo sub per l'appartamento unito; 2. Fare un Docfa di nuovo accatastamento per il sub.7 (BCNC) dato che non esiste in baca dati ma solo sull'EP. Ora il mio dubbio è come procedere per accatastare un "nuovo" BCNC: - Tipo mappale, nel mio caso dove lo trovo? - Quadro A: nella sezione "Unità immobiliari" come devo compilare? Non è indicato BCNC come nel docfa di variazione; - Causale di presentazione? Data ultimazione lavori? - Tiplogia documento? - Ditta da intestatare? E'corretto mettere "nuova con intestati"? - Nel quadro U come faccio ad indicare che è un BCNC? Attendo un genitle riscontro.. Grazie mille
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

bioffa69
|
Non hai speigato il perchè il BCNC, cambia sagoma. Se fai il DOCFA per caricare il BCNC, già costituito nel cartaceo, paghi i dieritti, se fai istanza lo inseriscono, senza pagare niente, se non ho fretta, io faccio sempre istanza. Perchè compili la NC enon la variazione? Perchè dovresti avere rif. del TM? La causale e data di fine lavori, le sa il tecnico .
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

arch_88
Non hai speigato il perchè il BCNC, cambia sagoma: - Il BCNC cambia sagoma perchè i due appartamenti che sono stati uniti si trovano al piano primo ed inizialmente erano serviti da uno spazio comune che comprendeva uno spazio al PT, una scala ed un pianerottolo al piano primo. Ora, avendoli uniti, la scala ed il pianerottolo sono diventati porzine dell'abitazione, mentre la restante porzine del BCNC che si trova al piano terra rimane BCNC. Se fai il DOCFA per caricare il BCNC, già costituito nel cartaceo, paghi i dieritti, se fai istanza lo inseriscono, senza pagare niente, se non ho fretta, io faccio sempre istanza: - Stavo valutando anche questa possibilità usando il Modello Unico Istanza (Mod. 9T-MUI (2019). Compilerei pag. 3/4, la sezione Catasto Fabbricati, con motivazione 3A. Però ho un dubbio nella prima parte: nello stato Attuale cosa indico? Indico i dati del BCNC esistente sub. 7 sia nella sezione Attuale sia nella sezione Corretto? Indicando nelle note che il sub esiste nell'EP ma non in banca dati? Perchè compili la NC enon la variazione?: - Hai ragione, mi sono accorta poi che dovrei, nel caso, usare docfa di variazione ed inserire solo il BCNC "in costituzione; La causale e data di fine lavori, le sa il tecnico . - La data fine lavori io inserirei quella dell'EP del '93, come causale metterei ALTRO indicando "dichiarazione di BCNC", ma non sono sicura sia corretto..
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
Se vuoi fare DOCFA, per caricare il bcnc, causale COSTITUZIONE BCNC, e metti la data di quando è stato costituito con l'elaborato. Oppure istanza, compilata come hai detto, lo scopo è far capire cosa devono fare . Una volta caricato il bcnc, io farei unica pratica, causale FRAZ.E FUS., dove sopprimi le due unità ed il BCNC, e costituisci la nuova unità e il nuovo BCNC. Di fatto stai frazioanndo il BCNC per fonderne una parte nell'unità derivata dalla fusione delle due esistenti,. Chiaramente carichi l'E.P. aggiornato. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

arch_88
Una volta caricato il bcnc, io farei unica pratica, causale FRAZ.E FUS., dove sopprimi le due unità ed il BCNC, e costituisci la nuova unità e il nuovo BCNC: Su questo punto mi hanno già detto durante l'appuntamento tefonico che devo rigorosamente fare due Docfa distinti.... Nel frattempo ti ringrazio per le informazioni, Buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
"arch_88" ha scritto: Una volta caricato il bcnc, io farei unica pratica, causale FRAZ.E FUS., dove sopprimi le due unità ed il BCNC, e costituisci la nuova unità e il nuovo BCNC: Su questo punto mi hanno già detto durante l'appuntamento tefonico che devo rigorosamente fare due Docfa distinti.... Nel frattempo ti ringrazio per le informazioni, Buon lavoro Nella descrizione che fai sopra, il secondo docfa è il sub.7. Comunque non è che perchè un tecnico catastale dice una cosa quella sia quella giusta, anche perchè forse non hanno capito la situazine, come non si era capita qui, dal primo post. Di fato la tua nuova unità, sarà costituita dalla due attualmente identificate dal sub.2 e 3, più una porzione del bcnc. Se tu fai un DOCFA , per fusione, dove sopprimi il sub.2 e 3, costituendo quella nuova che oltre alla consistenza di detti sub., comprende una parte del BCNC, come si potra mai capire che operazione hai fatto? chiunque veda il tuo docfa, dovrebbe trovare la nuova uiu con la consistenza delle due, se diversa, pensarà che sia sbagliata la pratica. Pertanto, dopo aver caricato il BCNC sub.7, in banca dati, farei un unico docfa, per fraz e fusione. Se proprio ne vorrai fare due, spiega il tutto nelle relazini, ed il secondo docfa sarà x ridefinzione di bcnc, anche se nessuno potrà capire perchè risulti una fusone di due uiu, con un aumento di consistenza. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|