Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Accatastamento villetta categoria A8 piu piscina
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Accatastamento villetta categoria A8 piu piscina

alessandropicchio

0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2010 alle ore 12:59

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo nel forum. Mi chiamo Alessandro e sono un geometra neofita di accatastamenti. Vi scrivo le mie perplessità.
Stò accatastando una villa con piscina esclusiva inserita in una lottizzazione dove ce ne sono tante altre. La villa ha 2 piani fuori terra ed uno interrato.
La superfice dei vani princ è 190 mq 10 stanze + 5 bagni 20 mq e vari disimpegni.
Ho messo la piscina con il poligono F e l'ho legata allo stesso sub della casa.
Il classamento automatico mi da A8 di I°. Non vi sembra troppo? Che problemi ci possono essere ad accatastare A8?
Ciao e grazie!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2010 alle ore 13:58

"alessandropicchio" ha scritto:
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo nel forum. Mi chiamo Alessandro e sono un geometra neofita di accatastamenti. Vi scrivo le mie perplessità.
Stò accatastando una villa con piscina esclusiva inserita in una lottizzazione dove ce ne sono tante altre. La villa ha 2 piani fuori terra ed uno interrato.
La superfice dei vani princ è 190 mq 10 stanze + 5 bagni 20 mq e vari disimpegni.
Ho messo la piscina con il poligono F e l'ho legata allo stesso sub della casa.
Il classamento automatico mi da A8 di I°. Non vi sembra troppo? Che problemi ci possono essere ad accatastare A8?
Ciao e grazie!!!

che paga l'IC.I. a vita.........
fossi in te la proporrei A/7 di classe 3 o 4

GILLES

0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2010 alle ore 15:06

Fai anche una ricerca sul classamento delle altre in zona e dagli uno sguardo fisicamente. Poi per similitudine, se è il caso, forza il classamento e relaziona il tutto nel modello 1n seconda.
Cordiali saluti

larumi

0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2010 alle ore 15:10

...190 mq + accessori, villa singola su 2 piani, piscina + (probabilmente) ampia autorimessa..... mi sembra il classico cliente che pur di risparmiare 2 euro sull'ICI si taglierebbe un braccio, e poi ti chiede lo sconto sulla pratica catastale.
Comunque guarda come sono censite le ville limitrofe, se sono tutte A/8 mi sa che non ci scappi, mentre se ce n'è qualcuna in A/7 (naturalmente simile alla tua e non di dimensioni molto inferiori) proponi una A/7 di classe alta.
Saluti

alessandropicchio

0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2010 alle ore 18:03

Ho controllato, la media e' A7 di 3°. Secondo me comunque non è corretto il classamento A8 perche è troppo!!. Credo a questo punto che forzo la procedura e propongo un A7 di 4°... che ne dite?

CESKO

0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2010 alle ore 21:54

"alessandropicchio" ha scritto:
Ho controllato, la media e' A7 di 3°. Secondo me comunque non è corretto il classamento A8 perche è troppo!!. Credo a questo punto che forzo la procedura e propongo un A7 di 4°... che ne dite?

non "scervellarti" più di tanto.......
puoi proporre tutto quello che vuoi(A/7, A/2, etc)......tanto cmq l'Ufficio in fase di variazione del Classamento, se la villa ha caratteristiche di lusso(A/8), non esiterà a censirla e/o variarla in categoria A/8, poi la quel punto dovrai difenderti con ricorso in autotutela e/o ricorso alla commissione tributaria(sempre se hai elementi validi e/o difensivi da impugnare)

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie