Forum
Autore |
Accatastamento UIU già censite con RENDITA PRESUNTA |

nanni978
Buonasera a tutti. Mi trovo a dover accatastare una "porzione" di immobile che è stato già censito dall'AdT con attribuzione della rendita presunta. Mi spiego meglio: io ho presentato 2 TM per rappresentare correttamente un fabbricato ricadente su 2 particelle. Una di queste particelle era tra quelle "scoperte" dei fabbricati mai dichiarati. Nel frattempo proprio questa parte di fabbricato è stata interessata dall'attribuzione di rendita presunta, per cui l'AdT ha censito l'immobile all'urbano, dividendolo in 3 sub: p.lla 1798 sub 1; 1798 sub 2 e 1798 sub 3. Ora mi sorgono dei dubbi! 1) posso consegnare un'unica variazione dove sopprimo i 3 sub e ne costituisco di nuovi seguendo il disposto della circ. 7/2011? 2) come faccio a creare i BCNC se la stessa circolare dice di trattare solo le UIU interessate dall'attribuzione della rendita presunta? Davvero non so che pesci prendere!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bigeo
Anchio ho lo stesso problema; devo censire un porticato di pertinenza di un'abitazione già censita. Avrei fatto un'unica variazione di fusione del sub 1 (abitazione) e sub 2 (portico con rendita presunta) ma la circolare dice che è opportuno prima fare la variazione per attribuire la rendita corretta. La definizione opportuno secondo voi che senso ha? Così se voglio fare una sola u.i.u devo fare successivamente un'altra variazione. Così altri diritti catastali. Mi capita anche un'altro caso: un fabbricato insistente su tre particelle. Hanno dato tre rendite presunte Secondo voi devo fare tre accatastamenti e poi dopo una variazione di fusione. Così beccano 200 € di diritti invece di €50 senza contare 4 tipi mappali al posto di uno Ma?????
|
|
|
|

burgise
salve, ho un caso in cui mi hanno attribuito una rendita presunta per un sub. in realta sdi trovano 2 sub uno c/2 e l'altro A/4 ( quello da loro identificato con la rendita). posso predisporre un unico docfa per entrambi i 2 sub? in saznione andra solo il sub che hanno segnalato???
|
|
|
|

metgeo
scusate vorrei chiedere alcuni chiarimenti. hanno messo una rendita presunta su un fabbricato in corso di costruzione a cui sono stati posti gli infissi solo per evitare entrate di estranei ma non ancora completato. io faccio l'istanza in autotutela che non ferma i termini per il ricorso alla commisione tributaria. I DIPENDENTI DEL CATASTO CHE TEMPI OBBLIGATI HANNO PER RISPONDERTI SALUTI.
|
|
|
|

CESKO
|
"metgeo" ha scritto: scusate vorrei chiedere alcuni chiarimenti. hanno messo una rendita presunta su un fabbricato in corso di costruzione a cui sono stati posti gli infissi solo per evitare entrate di estranei ma non ancora completato. io faccio l'istanza in autotutela che non ferma i termini per il ricorso alla commisione tributaria. I DIPENDENTI DEL CATASTO CHE TEMPI OBBLIGATI HANNO PER RISPONDERTI SALUTI. mesi....forse anni...
|
|
|
|

bioffa69
|
"metgeo" ha scritto: scusate vorrei chiedere alcuni chiarimenti. hanno messo una rendita presunta su un fabbricato in corso di costruzione a cui sono stati posti gli infissi solo per evitare entrate di estranei ma non ancora completato. io faccio l'istanza in autotutela che non ferma i termini per il ricorso alla commisione tributaria. I DIPENDENTI DEL CATASTO CHE TEMPI OBBLIGATI HANNO PER RISPONDERTI SALUTI. ..in ogni caso lo devi accatastare....prova a chiedere all'Agenzia! Saluti :wink:
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|