Forum
Autore |
ACCATASTAMENTO UFFICI |

Francesca_7
Buongiorno a tutti, un paio di domande relative all'accatastamento di uffici. Devo fondere due A/10 per formarne un unico (sopprimo i due attuali sub e creo un nuovo sub). I locali sono molto grandi e mi sono venuti alcuni dubbi: 1- Il corridoio di distribuzione dei vari uffici è molto grande, misura 56mq..devo considerarlo cmq 1/3 di vano? 2- Ho due locali archivio, il più piccolo di quasi 8mq e il più grande più di 20 mq..li considero 1 vano ciascuno? 3-Devo indicare la destinazione dei vani (UFFICIO, ARCHIVIO) sulla planimetria? Grazie a tutti in anticipo per il vostro aiuto!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

sacapp
Ciao Francesca, 1 - In teoria ogni comune ha dei minimi e massimi per ogni vano, limiti oltre i quali si cresce proporzionalmente (es. ho una camera da 40 mq, il limite è 30, la camera varrà 1.33 vani, in quanto 40/30=1.33). Tuttavia quando ho chiesto queste tabelle al catasto di Catania mi hanno guardato come se avessi chiesto una cosa assurda. 2 - Gli archivi li considererei più come ripostigli, ma potrei sbagliarmi, non so se ci sono linee guida in merito. 3 - Credo che i vani principali non vadano indicati. Indicherei solo rip, cucina eventuale, lav, wc, e vani particolari. Mi sono stati accettati dei DOCFA molto simili al tuo con queste interpretazioni che ti ho detto. A presto sacapp
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|