Forum
Autore |
Accatastamento singolo Disimpegno Esterno [b]F/1 o F/4?[/b] |

geomdiego1603
Salve a tutti premetto che sono iscrittto da pochssimo al sito, e volevo porvi questo mio quesito. Ho un bcnc (resede e corridoio a comune a due sub), ora devo frazionare questo bcnc, e attribuire il corridoio ad un unita e la resede all'altra unità, quindi devo sopprimere e costituire due F/1 aree urbane? o il corridoio lo considero come F/4? La causale Divisione potrebbe andare bene per F/4 e F/1 o devo usare la causale "frazionamento per trasferimento di diritti" ? grazie a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

GLAPA
|
Frazionamento per trasferimento di diritti (circolare n.9 del 2001, prot.n.69262) e costituzione di 2 F/4.
|
|
|
|

iviarco
|
L'utilizzo della categoria F/4 è malvisto; io seguirei il paragrafo 3.3 della circolare 4/2009 (quella del Docfa4), anche se non strettamente obbligatorio per il caso specifico. Per l'utenza è preferibile avere una rendita attribuita di riferimento, piuttosto che discutere con l'Agenzia delle Entrate soltanto su valori di mercato.
|
|
|
|

geomdiego1603
Grazie per le risposte, infatti anche io avevo pensato alla F/4 anche perchè è solo provvisoria, appena fatto l'atto cioè il12/01/2011 viene subito fusa con l'unità principale e quindi aumentata la rendita di essa. Pero' per quanto riguarda la resede è possibile lo stesso farla F/4 essendo un areea pensavo che la categoria fosse esclusivamente area urbana F/1. Ora do un'occhiata alla crcolare del 2009...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|