Autore |
Risposta |

iviarco
|
suggeriscono, non so con quale obbligatorietà, di dare subalterni diversi a ciascuno dei due manufatti
|
|
|
|

anonimo_leccese
"geoma80" ha scritto: trattasi di più unità immobiliari" sinceramente non riesco a capire cosa diavolo voglia dire, qualcuno di voi può aiutarmi? Ma con quale categoria li hai denunciati ? D10 ? In qual caso hanno torto marcio,... ma tutto dipende da quale categoria hai dato,...buona giornata a tutti -
|
|
|
|

geoma80
ho accatastato come C/6 trattasi di scuderia
|
|
|
|

anonimo_leccese
Se è C6 (ma poteva anche essere C2) mi sà che hanno ragione,..in quanto anche se attaccati l'uno all'altro, bisogna vedere se hanno o meno un qualche collegamento tra loro ? Quanto sono staccati l'uno dall'altro ? Un disegnino ?
|
|
|
|

robertopi
|
Secondo me devi far capire loro che in ogni box ci entra un cavallo e che da soli non hanno autonomia reddituale, ma è l'insieme che determina l'uiu. A mio avviso l'argomento non può essere trattato al pari dei box auto che certamente non potranno essere denunciati in serie, ma singolarmente. Saluti
|
|
|
|

geoma80
Sono d'accordo con robertopi, se esiste la classificazione scuderia tra le C/6 è chiaro che la stessa si compone dei box attigui e relativi servizi igienici. Penso che il tecnico catastale abbia preso un abbaglio comunque ho già interessato il mio collegio di appartenenza il quale mi ha rassicurato che il docfa va bene è solo un problema legato al tecnico istruttore che sta facendo diversi casini da un po di tempo a questa parte, saluti a tutti
|
|
|
|

anonimo_leccese
Buon giorno a tutti, però senza un disegnino dello stato di fatto non possiamo esprimerci più di tanto ne nella mia ne vostra opinione ,...come il parere di un medico al telefono senza visitare il paziente di persona  Ammettiamo che i due locali scuderia siano distanti 10 metri l'uno dall'altro,... e che vi sia scoperto di pertinenza tra loro, come elaborereste (!) il docfa ??!!! Buon lavoro
|
|
|
|

robertopi
|
Scusa ma a cosa ti serve il disegnino? Se si produce un docfa e si dice che li ci mettono i cavalli ed attribuisco una categoria appropriata (C6 o al limite una D), il tecnico intanto lo accetta, poi se lo ritengono opportuno, fanno un sopralluogo e verificano. saluti
|
|
|
|

anonimo_leccese
"robertopi" ha scritto: Scusa ma a cosa ti serve il disegnino? Semplicemente per aiutare il geoma80,..rifacendomi all'esempio di prima, senza una radiografia o analisi cliniche in genere, può il dottore fare una diagnosi ?!!! Io non dico che ho ragione o hanno ragione quelli del catasto,...ma sarebbe gradito visionare lo stato di fatto proprio per rafforzare, o meno, la tesi di geom80,...spero di essere stato chiaro - Anche perchè dal primo post si ha una visione ambigua del tutto, nel senso che i 2 box indicati da geom80 potrebbero essere così: Clicca sull'immagine per vederla intera Quindi anch'io opterei per i due sub, oppure così: Clicca sull'immagine per vederla intera Ed allora ha ragione geom80.... buon lavoro a tutti
|
|
|
|

iviarco
|
a costo di essere ridondante, …l’ unità immobiliare è costituita da una porzione di fabbricato, o da un insieme di fabbricati ovvero da un’area, che, nello stato in cui si trova e secondo l’uso locale, presenta potenzialità di autonomia funzionale e reddituale…
|
|
|
|

geoma80
ciaio iviarco, si tratta di due strutture rettangolari simmetriche distanziate da un corridoio comune che si compongono una di 12 box per cavalli e l'altra da 11 box per cavalli e un servizio igienico (a.b./spogl. e bagno) e l'area scoperta di pertinenza
|
|
|
|

anonimo_leccese
Quasi a forma di ferro di cavallo quindi ? In effetti dalla descrizione sembra un unico immobile, pertanto non vedo a che serve suddividerlo in sub, anche perchè il corridoio che li collega con quale categoria dovrebbe essere censito ??!!!
|
|
|
|