Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Accatastamento ristorante
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Accatastamento ristorante

bjjam

0 -  0 - Inviato: 27 Giugno 2008 alle ore 11:56

Buongiorno a tutti,
ho un dubbio che mi assale, e purtroppo cercando nei post precedenti non ho trovato nessuna soluzione.
Devo accatastare un ristorante di circa 500 mq (catena mcdonald), comprensivi di sala sedute, banco di somministrazioneBuongiorno a tutti,
ho un dubbio che mi assale, e purtroppo cercando nei post precedenti non ho trovato nessuna soluzione.
Devo accatastare un ristorante di circa 500 mq (catena mcdonald), comprensivi di sala sedute, banco di somministrazione, cucina e servizi igienici.
Secondo voi c/1 o d/8? grazie a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

t1000

0 -  0 - Inviato: 27 Giugno 2008 alle ore 14:31

Considerato che di solito le costruzioni che ospitano i mcdonald non sono suscettibili di una diversa destinazione senza radicali trasformazioni, direi che è meglio censirlo in categoria D/8.

bjjam

0 -  0 - Inviato: 27 Giugno 2008 alle ore 14:52

grazie mille!
Procedo con il d/8, considerato anche la complessità del fabbricato, comprendente saloni, cucina, spogliatoi, ecc...
un saluto.

burgise

0 -  0 - Inviato: 26 Settembre 2008 alle ore 12:22

salve, anch'io mi trovo a presentare un docfa per ristorante. la situazione che ho è quella di avere una sala ristorazione, con spazio scoperto esterno, sale cucina e alloggi nello stesso piano mentre al seminterrato ho i magazzini. In queste condizioni è meglio C/1 o D/8 dato che lo spazio ristorazione e fatto in legno? Poi quando dovro presentare il docfa devo farlo con elaborato planimetrico o no? e inoltre io per poi creare i poligoni o dovuto inserilo in un modfello A3 in scala 1:500. Vorrei saper se il modello che ho usato è giusto. Infine ho indicato le varie tipologie diei vani nella planimetria. Devo mettere pure gli allogi usati come stanze da letto, considerando che si tratta dell'abitazione dove risiede il proprietario e inserito in un unico mappale? oppure devo creare 2 sulbaterni diversi? Grazie anticipate per la risposta ciao

robertopi

0 -  0 - Inviato: 26 Settembre 2008 alle ore 15:53

il fatto che ristorante e alloggio sono sullo stesso piano non significa nulla, poiche potrebbero essere tutte unità autonome. Infatti il ristorante compatibilmente con le superfici puo essere c/1, ll'abitazione a/2 e i magazzini, c/2. Poi se il contesto è un altro tipo agriturismo il discorso cambia.
saluti

burgise

0 -  0 - Inviato: 26 Settembre 2008 alle ore 22:10

ok, il fatto è che vorrei fare un unico sulbaterno per il tutto, considerando che tutto è connesso con l'attività di ristorazione, collocando tutto come C/! o forse meglio D/8. ]Quale categoria scelgo in queste condizioni[/color]? Per il medello A3 1:500 sono giusto anche perche in quello 1:200 non ci entra e se ho ben capito in A4 vanno i magazzini. Grazie tante per chi può aiutarmi e per chi mi rispondera

burgise

0 -  0 - Inviato: 26 Settembre 2008 alle ore 22:25

dimenticavo, il seminterrato e il piano terra vanno messi nello stesso modello A£ indicandone la tipologia? Naturalmente il piano terra l'ho inserito come riportato dal tipo mappale approvato, con le particelle pertinenti in cui ricade

robertopi

0 -  0 - Inviato: 30 Settembre 2008 alle ore 16:22

se fai un unico subalterno ed escludo che possa essere un C1, puoi inserire tante planimetrie quante te ne servono, ovvero ogni porzione la disegni sul formato piu conveniente.
saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie