Forum
Autore |
Accatastamento ristorante |

bjjam
Buongiorno a tutti, ho un dubbio che mi assale, e purtroppo cercando nei post precedenti non ho trovato nessuna soluzione. Devo accatastare un ristorante di circa 500 mq (catena mcdonald), comprensivi di sala sedute, banco di somministrazioneBuongiorno a tutti, ho un dubbio che mi assale, e purtroppo cercando nei post precedenti non ho trovato nessuna soluzione. Devo accatastare un ristorante di circa 500 mq (catena mcdonald), comprensivi di sala sedute, banco di somministrazione, cucina e servizi igienici. Secondo voi c/1 o d/8? grazie a tutti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

t1000
|
Considerato che di solito le costruzioni che ospitano i mcdonald non sono suscettibili di una diversa destinazione senza radicali trasformazioni, direi che è meglio censirlo in categoria D/8.
|
|
|
|

bjjam
grazie mille! Procedo con il d/8, considerato anche la complessità del fabbricato, comprendente saloni, cucina, spogliatoi, ecc... un saluto.
|
|
|
|

burgise
salve, anch'io mi trovo a presentare un docfa per ristorante. la situazione che ho è quella di avere una sala ristorazione, con spazio scoperto esterno, sale cucina e alloggi nello stesso piano mentre al seminterrato ho i magazzini. In queste condizioni è meglio C/1 o D/8 dato che lo spazio ristorazione e fatto in legno? Poi quando dovro presentare il docfa devo farlo con elaborato planimetrico o no? e inoltre io per poi creare i poligoni o dovuto inserilo in un modfello A3 in scala 1:500. Vorrei saper se il modello che ho usato è giusto. Infine ho indicato le varie tipologie diei vani nella planimetria. Devo mettere pure gli allogi usati come stanze da letto, considerando che si tratta dell'abitazione dove risiede il proprietario e inserito in un unico mappale? oppure devo creare 2 sulbaterni diversi? Grazie anticipate per la risposta ciao
|
|
|
|

robertopi
|
il fatto che ristorante e alloggio sono sullo stesso piano non significa nulla, poiche potrebbero essere tutte unità autonome. Infatti il ristorante compatibilmente con le superfici puo essere c/1, ll'abitazione a/2 e i magazzini, c/2. Poi se il contesto è un altro tipo agriturismo il discorso cambia. saluti
|
|
|
|

burgise
ok, il fatto è che vorrei fare un unico sulbaterno per il tutto, considerando che tutto è connesso con l'attività di ristorazione, collocando tutto come C/! o forse meglio D/8. ]Quale categoria scelgo in queste condizioni[/color]? Per il medello A3 1:500 sono giusto anche perche in quello 1:200 non ci entra e se ho ben capito in A4 vanno i magazzini. Grazie tante per chi può aiutarmi e per chi mi rispondera
|
|
|
|

burgise
dimenticavo, il seminterrato e il piano terra vanno messi nello stesso modello A£ indicandone la tipologia? Naturalmente il piano terra l'ho inserito come riportato dal tipo mappale approvato, con le particelle pertinenti in cui ricade
|
|
|
|

robertopi
|
se fai un unico subalterno ed escludo che possa essere un C1, puoi inserire tante planimetrie quante te ne servono, ovvero ogni porzione la disegni sul formato piu conveniente. saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|