|
Forum
|
Argomento: Accatastamento piscina con casa
|
| Autore |
Risposta |

CESKO
|
"teo_bo" ha scritto: Per Cesko: come posso creare un' u.i.u composta da mappali graffati con ditte diverse? mi puoi fare un esempio? non vedo l'obbligo di fondere i mappali ai terreni. ho avuto diversi casi in cui l'u.i.u. aveva un'area di pertinenza esterna non collegata direttamente (es. perchè in mezzo ci sono aree di altre proprieta' o con altr diritti) per cui potevo solo graffare. saluti. cerchiamo di capirci.... esempio: Caio è proprietario di un fabbricato insistente parte sulla p.lla 100 e parte sulla p.lla 200. Sulla p.lla 100 insiste porzione dell'immobile di proprietà esclusiva di Caio(non vi sono altri immobili) mentre sulla p.lla 200 oltre la restante porzione di immobile di proprietà di Caio, insistono altre U.I.U. appartenenti ad altra ditta catastale(esempio di proprietà di Caio). Ora Caio volendo "fondere" le due porzioni di U.I.U.(100 + 200) deve utilizzare i due identificativi graffiti... Nel caso invece che Caio fosse esclusivo proprietario oltre che della p.lla 100 anche della p.lla 200, allora i due mappali vanno fusi(Tipo Mappale) e deve essere assegnato un nuovo identificativo(Esempio p.lla 300). Spero di essere stato chiaro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

teo_bo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
ok ora è chiaro... la confusione è nata quando hai scritto di poter graffare mappali con titolarità diverse, nell'esempio la ditta è sempre la stessa con porzioni distribuite su mappali diversi. Comunque mi pare che non ci siano problemi ne catastali ne fiscali nel seguire il mio consiglio di graffare in casi particolari come questo. saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"teo_bo" ha scritto: ciao, ti chiedo una cortesia : mi dai un esempio di mappali graffati con titolarità diverse? se l'u.i.u. è unica cosa compare nell'intestazione in visura? grazie, saluti. Teo ti ho risposto facendoti un piccolo esempio nella precedente risposta.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"teo_bo" ha scritto: ok ora è chiaro... la confusione è nata quando hai scritto di poter graffare mappali con titolarità diverse, nell'esempio la ditta è sempre la stessa con porzioni distribuite su mappali diversi. Comunque mi pare che non ci siano problemi ne catastali ne fiscali nel seguire il mio consiglio di graffare in casi particolari come questo. saluti. tutti i torti non hai....ma purtroppo alcuni Uffici non la pensano così(ecco perchè il Docfa mi è stato respinto). Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

teo_bo
"CESKO" ha scritto: "teo_bo" ha scritto: ciao, ti chiedo una cortesia : mi dai un esempio di mappali graffati con titolarità diverse? se l'u.i.u. è unica cosa compare nell'intestazione in visura? grazie, saluti. Teo ti ho risposto facendoti un piccolo esempio nella precedente risposta. si scusa ho visto dopo...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
Porto un mio piccolo contributo di pratica già archiviata, due particelle limitrofe, la 100 con due sub di ditte diverse, sub 1 tizio e sub 2 caio, la 200 limitrofa e confinante ai terreni della sola ditta caio - L'u.i.u. di caio si estende anche sulla 200, pertanto mappale con inserimento di sagoma sula sola 200 che diventerà con mappale 300, quindi nel docfa immetto la soppressione della 100 sub 2 e costituzione della 100 sub 3 graffata alla 300 sub 1- tutto normale e tranquillo Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA64
Ciao anonimo Mi piace il tuo caso, io direi anche di più che a volte si trovano in banca dati costituite singole U.I. tipo (100/1-100/2), cioè stesso numero con due subalterni. Questo vuol dire che tecnicamente la unità immobiliare doveva obbligatoriamente essere costituita in quel modo, certo è un caso un po particolare, ma non impossibile. Salve, sono appena tornato da un rilievo e mi sento bello infredolito. urr. urr. urr.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|