Forum
Autore |
accatastamento loculi |

georima
salve a tutti, un saluto grande da un neo iscritto, ma da molto tempo VS lettore... Ho un problemino... mi hanno chiesto di accatastare dei loculi al cimitero comunale...Ma come si fa? Come si procede con il DOCFA? Dove trovo la normativa da applicare? Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ValluzziAntonio
I loculi all'interno del cmitero non vanno accatastati.
|
|
|
|

georima
Antonio, saresti cosi' cortese da spiegarmi il perchè?? Grazie.
|
|
|
|

evitel
quando il governo deciderà di tassare le "rendite" dei loculi, sarà obbligatorio accatastarli..... sperando che sia esente l'ICI per "il primo loculo"
|
|
|
|

menodizero
La risposta è contenuta in questo Post (un sentito grazie a Geoalfa): www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... che è facilissimo trovare nel nostro sito con una ricerca improntata, per esempio, a: " Cimitero". Trovato questo, ed appurato che i "Colombari, i sepolcreti e le tombe di famiglia" non vanno accatastati, l'operazione da fare è riportare in mappa i fabbricati (Catasto Terreni) con un Tipo Particellare (simile in tutto e per tutto ad un Tipo Mappale). Buona giornata a tutti.
|
|
|
|

georima
ragazzi scusate, quindi all'urbano non riporto niente ... vero...?? Tutto solo ai terreni??
|
|
|
|

CESKO
|
"georima" ha scritto: ragazzi scusate, quindi all'urbano non riporto niente ... vero...?? Tutto solo ai terreni?? NEMMENO........ ma scusa chi firmerebbe poi l'atto di aggiornamento? il defunto? :lol: :lol: :lol: :lol:
|
|
|
|

geogiulia
Salve, in merito all'aggiornamento di cimitero comunale esistente ho questo quesito : in mappa è presente la vecchia cappella, ora demolita, indicata con lettera B. L'area adicente è indicata alla lettera A. Il cimitero è stato ampliato su mappali al C.T. Ora dovrei redigere l'aggiornamento e pensavo di demolire il B, fondere tutte le aree scoperte in A, e poi dovendo rappresentare la nuova cappella ricreare il contorno indicandolo come B. problema 1 : non ottengo l'estratto digitale in telematico se chiedo le particelle A e B . (con l'autoallestito comunque mi trova errori) problema 2 : in mappa non rappresento i sepolcri e tombe di famiglia ma la zona dei wc e saletta adicante direi che sia da rappresentare. e pensavo, se demolisco il B, non mi semnra corretto ripresentare un B in mappa , storicamente sono due oggetti diversi. Grazie per l'attenzione
|
|
|
|

Marta
Ciao Georima, ho un lavoro simile al tuo: devo accatastare una nuova stecca di loculi in un cimitero comunale ... Tu come hai risolto alla fine? Al CF nulla, e al CT solo inserimento in mappa, giusto? Grazie mille!!! Marta
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|