Forum
Autore |
ACCATASTAMENTO LASTRICO SOLARE C2 |

clodias13
salve a tutti RIFORMULO LA DOMANDA E' URGENTE HO SUL PIANO MANCANTE DEL II LIVELLO : UNA LAVANDERIA DI 3 MQ. E UNLASTRICO SOLARE DI 43 MQ., LA SUP. CATASTALE A QUANTO AMMONTA? E LA CONSISTENZA? AL CATASTO ME L HANNO FATTO ACCATASTARE COME C2 + PERINENZA. OK? qualcuno mi potrebbe dire cosa devo scrivere nella prima facciata del quadro U , 1.A TRATTASI DI UN LASTRICO SOLARE CON LAVANDERIA, CHE MI HANNO FATTO ACCATASTARE COME C2 + F5 PERTINENZA ( TERRAZZO DI 43 MQ,); VORREI SAPERE NEL QUADRO U COSA RAPPRESENTA LA SUP. M2 ? E COSA DEVO METTERE Lì PRECISAMENTE, QUALE SUPERFICIE PRECISAMENTE? 1.B SEMPRE NELLO STESSO RIQUADRO A FIANCO C'è LA SUP. CATASTALE CHE CREDO IL SISTEMA PRENDA DAI POLIGONI , GIUSTO? - 2. QUADRO 1N PARTE II, INVECE IL SISTEMA METTE IN ALTO IN C2 UNA SUPERFICIE LORDA , DA DOVE LA PRENDE PERCHE' LA TROVO CONGELATA, INOLTRE C'è ANCHE A FIANCO UNA CASELLA VUOTA DI UTILI M2, COSA SI RIFERISCE IL SISTEMA? - 3. LA CONSISTENZA PER UN C2 + TERRAZZO ( CHE DIVENTA PERTINENZA ) IN COSA CONSISTE DI PRECISO? URGENTE PER FAVORE E VI RINGRAZIO IN ANTICIPO. CLAUDIA
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Onestamente non è facile rispondere. Perchè scrivi in maiuscolo? Se al Catasto ti hanno consigliato una categoria C2 la lavanderia sarà poligonata con "A1" locali principali e il terrazzo sarà poligonato con "D" balconi, terrazzi e simili comunicanti. Nella relazione perchè vuoi scrivere "mi hanno fatto accatastare.....", mica siamo alla scuola dove possiamo affermare che la maestra mi ha detto di fare così? Scrivi tutto quello che vuoi ma non dire mai mi è stato consigliato dal Catasto, me l'ha detto un collega, ecc. La superficie del quadro U è la netta. Quella lorda catastale viene calcolata in automatico dopo le dovute poligonazioni. Al quadro 1N parte II la superficie lorda è congelata e non puoi modificarla. La superficie netta la devi mettere a mano nell'apposito quadro libero scrivibile ovvero nel quadro vuoto. La consistenza C/2 si riferisce a un magazzino o locale di deposito (con o senza terrazzo di pertinenza, è sempre una C/2 ed è sempre un magazzino o locale di deposito).
|
|
|
|

clodias13
NEL quadro u cosa devo mettere la lava + quota del terrazzo??
|
|
|
|

EALFIN
Nel quadro U non devi mettere nulla perchè non è possibile mettere nulla. Devi poligonare gli ambienti per l'automatico calcolo della superficie catastale (lo puoi fare a mano libera con il Docfa o puoi precaricare i diversi poligoni attraverso l'utilizzo dei poligoni Docfa direttamente da Cad), devi mettere la superficie utile effettiva del locale nel quadro C del modello 1N parte seconda, devi fare il classamento automatico, devi digitare il pulsante "modifica" e incrementare la consistenza del 10% (esempio 3 mq. del calcolo automatico lo sostituisci con 4 mq.), poi clicchi Ok e infine clicchi su Convalida e infine su Si per confermare le variazioni apportate. In tal caso nel quadro U comparirà ad esempio 4 mq. e la relativa rendita. E' errato incrementare la superficie utile nel quadro C per fare in modo che la superficie del quadro U risulti automaticamente incrementato del 10%. Perchè altrimenti sarebbe una falsa dichiarazione di superficie nel quadro C. In poche parole come superficie utile devi dichiarare quella effettiva e poichè il Docfa non è un programma completo al 100% devi sopperire operando le modifiche del caso, come del resto viene permesso dallo stesso Docfa ai fini del rispetto delle norme.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|