Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / accatastamento intestatari
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore accatastamento intestatari

acquarius

0 -  0 - Inviato: 11 Maggio 2010 alle ore 14:08

Buongiorno a tutti arrivo subito al dunque. sono un principiante e vorrei avere qualche informazione in più riguardo l'accatastamento. un fabbricato contiene due appartamenti appartenenti alla stessa famiglia. attualmente in catasto è presente solo il terreno intestato alla moglie. se inserisco i due appartamenti entrambi a nome della moglie uno dei due verrà considerata seconda casa? è possibile intestare al figlio uno dei due appartamenti? e in che modo? è necessario fare un atto notarile (donazione) o non essendo ancora inserito in catasto si può intestare l'appartamento a chiunque? spero di esser stato chiaro attendo risposta e ringrazio anticipatamente :roll:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 11 Maggio 2010 alle ore 14:25

benvenuto, tu devi accatastare tutto a nome dell'attuale proprieta', pertanto la signora ha una seconda casa, poi se vorra' dovra fare un atto notarileper intestare la casa al figlio.
Noi non siamo Notai e pertanto non possiamo cambiare ditte se non siamo in possesso di un rogito notarile......ciao

acquarius

0 -  0 - Inviato: 11 Maggio 2010 alle ore 15:04