Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Con la nuova legge di stabilità sono cambiate le regole di accatastamento di impianti fotovoltaici.
Mi ritrovo oggi a dover accatastare un'immobile in D8 in cui sul tetto monta un impianto fotovoltaico integrato da 18 kw ad esclusivo servizio della medesima struttura.
Secondo voi va accatasto comunque dato che non produce reddito?
Buongiorno, sapete indicarmi l'ultima normativa da seguire per accatastare un impianto fotovoltaico sopra un capannone? Nel mio caso ho un impianto il cui valore va da aumentare la r.c. di una percentuale pari a 21%. Procedo con la variazione del capannone includendo nella stima il fotovoltaico, cioè impianto fisso, ma non lo rappresento in mappa, tenuto conto dell'ultima Legge del 2016.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.