Salve a tutti, mi è stato affidato incarico per l' accatastamento di un impianto fotovoltaico (classico 3,5 Kw sul tetto di un fabbricato abitativo)...ho letto nella circolare che per impianti così piccoli non è necessario farlo con un suo sub a parte ma devo comunque variare la planimetria dell' abitazione aumentandone la rendita oppure è totalmente esente? Grazie
Se hai letto la circolare dovresti trovare la risposta alla tua domanda, rileggila con più calma magari, è spiegato tutto perfettamente (forse una delle poche circolari che non lascia troppo spazio a interpretazioni soggettive) . Circolare 31892 del 22/06/2012 e risoluzione n. 3 del 2008, che puoi trovare anche qui sul forum. In particolare a te interessa da pag 4.
In ogni caso devi vedere se l'impianto è per autoconsumo oppure per la vendita in rete. Nel secondo caso ci sono gli estremi per accatastare come opificio D/1 stralciando prima il lastrico solare (tutto spiegato nella suddetta circolare)
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.