|
Forum
| Autore |
Accatastamento fabbricato rurale con piu' subalterni (alcuni |

ziplab
Ciao a tutti, chiedo aiuto ovviamente... Devo accastare un fabbricato rurale (ai sensi art.13 comma 14 ter del DL 201/2011 con docfa 4.01) con un sub. (abitazione) che ha i requisiti di ruralità e contestualmente accastare altri due sub. in categoria F/2 (unita' collabenti). Il programma nel controllo formale mi da errore in quanto i sub. in categoria F/2 non hanno i requisiti di ruralita'. Non me li fa mettere neanche in categoria F/4 provvisoriamente. Come si deve procedere? Si fa prima un docfa per le unità F/2 con F/4 l'abitazione? Poi si procede per variazione alla soppressione del sub. in F/4 e si costituisce l'unità con i requisiti di ruralità? Questa procedura potrebbe tornarmi in quanto mettiamo il caso si ha da accatastare un fabbricato composto da più unità alcune rurali alcune no, prima si accatastano le unità non rurali (e quindi anche soggette ad eventuali sanzioni) mettendo in F/4 le rurali, poi si variano quelle con successivo docfa. Che ne dite? procedura corretta? O esiste una procedura diversa? Grazie, Marco.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

pdvul17
Mi risulta che devi fare due file di nuova cotruzione: uno con tipologia ".... art. 13 c. 14 ter ..." per l'uiu rurale con allegata la dichiarazione all. B al DM 26/7/12 (l'utilizzo di questa tipologia non contempla la presenza di categorie fittizie del gruppo F) ed uno con tipologia "Dichiarazione ordinaria" per le due uiu collabenti. L'elaborato planimetrico lo alleghi magari alla seconda. I due Docfa sono registrabili anche se entrambi in NC. puoi vedere anche alcune altre informazioni sulla news a questo indirizzo www.geolive.org/news/docfa/2012/10/06/an...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ziplab
Letto la tia risposta e anche le informazioni al link che mi hai segnalato. Procedo con 2 NC. Grazie mille.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

k_a_t_y
Buona sera. Mi colego all'argomento per porre un mio dubbio. Premesso che ho letto un sacco di post su tutto il sito, ma non sono riuscita a centrare con esattezza un ipotetica risposta che potesse illuminarmi per la stesura della mia pratica. Devo accatastare un F. rurale, inerente ad un impresa agricola costituita da 2 blocchi edifici: uno con un abitazione e due magazzini (depositi per macchine e attrezzi), uno di questi magazzini ha anche annessa una cucina e un bagno, e l'altro costituito da 2 magazzini e un fabbricato di tipo abitativo ad oggi non più utilizzato (privo di allacciamenti alle reti dei servizi pubblici dell'energia elettrica, senza servizi igienico sanitari, con infissi lacerati e cmq in stato di abbandono, anche se la struttura non ha eccessive lesioni o cedimenti differenziali). Nella mia proposta docfa attribuisco la categoria A6 all'abitazione del primo edifico , D10 ai magazzini corrispondenti. Nell'incertezza però di nn fare una buona scelta , considerata la presenza di una cucina e di un bagno.Forse la categoria D10 in questo caso è errata? Per il secondo edificio la proposta riguarda i magazzini in categoria D10. Ma il fabbricato abitativo non utilizzato?in che categoria devo inserirlo?sempre A? vi ringrazio anticipatamente per un eventuale risposta.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pcbenny1234
Ciao Katy, mi allaccio alla tua domanda per chiederti come hai risolto. In effetti anche io ho lo stesso problema. Primo piano con appartamento da variare in A6 mentre al piano terra ho 2 locali c/2 di cui in uno dovrà essere installata una cucina per fare un agriturismo. Mi indichi come procedere con il docfa? per i locali al piano terra li vario in D10? la cucina può stare in D10?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|