Forum
Autore |
Accatastamento centro sportivo |

sasa
Dovrei censire un piccolo centro sportivo composto da un campo di calcetto ,un fabbricato spogliatoi e servizi e un'area destinata a parcheggio, ma sono entrato in confusione. qualcuno dei colleghi può darmi qualche suggerimento circa l'impostazione del DOCFA? :oops:
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robyraffy
ciao, devi accatastarlo come D/6
|
|
|
|

sasa
"robyraffy" ha scritto: ciao, devi accatastarlo come D/6 Il problema che mi ponevo era se assegnare a ogni elemento un sub, ovvero sub. 1 spogliatoi sub. 2 campetto sub. 3 parcheggi e area esterna Non sono sicuro che questa procedura sia esatta
|
|
|
|

iviarco
|
proprio in quanto complesso, non ci possono essere tanti subalterni con autonomia di reddito, non esiste ne` l`una ne` l`altro. Io non ho esitato a dare il sub intero al campo di calcio del mio paese, anche se ora deve variare tutto per i nuovi spogliatoi. le differenze le fai nelle pagine del modello 2N dove elenchi gli spazi coperti e scoperti e dai loro un valore unitario in base alla funzione che ha. ciao
|
|
|
|

sasa
"iviarco" ha scritto: proprio in quanto complesso, non ci possono essere tanti subalterni con autonomia di reddito, non esiste ne` l`una ne` l`altro. Io non ho esitato a dare il sub intero al campo di calcio del mio paese, anche se ora deve variare tutto per i nuovi spogliatoi. le differenze le fai nelle pagine del modello 2N dove elenchi gli spazi coperti e scoperti e dai loro un valore unitario in base alla funzione che ha. ciao Vi ringrazio tantissimo, siete stati molto esaurienti e disponobili. Ci provo e poi vi faccio sapere
|
|
|
|

omega3
Salve a tutti! Anzitutto complimenti al sito! Ben fatto e utilissimo per chi, come me, è alle prime armi. MI riallaccio a questo topic perché ho un problema simile. Mi trovo ad accatastare un centro polisportivo. La categoria è D/6. Mi sorge però un dubbio sui poligoni. Infatti, il centro è molto grande, tant'è che mi ritrovo 3 subalterni: il centro sportivo, il bar e la casa del custode. Per gli ultimi due non ho problemi: ogni vano sarà principale. Per il centro in sé però mi chiedevo: se sono vani principali tutti. Mi spiego meglio (spero!): ci sono 12 spogliatoi, 5 uffici, 3 locali caldaia, 2 magazzini e 3 bagni pubblici (donne, uomini, disabile). Mi chiedo perciò se considerare tutti come vani principali (se si pensa che il centro sportivo, come tale, ha bisogno di questi locali nella stessa misura) oppure: locali caldaia= B magazzini=B bagni pubblici= A (?) Inoltre, diversi edifici hanno una terrazza praticabile e questa è D Mentre la zona a verde e i campi da gioco??? io credo in bianco (G), penso giustamente? Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno. Magari sono domande banali ma al momento sono assai confusa! 8O Buon lavoro a tutti!
|
|
|
|

larumi
|
Se, come sopra consigliato, costituisci un unico sub D/6 non devi fare alcun poligono in quanto non sono previsti nel docfa per tali categorie. Saluti
|
|
|
|

omega3
Grazie mille larumi! Buona giornata!
|
|
|
|

mgessa
Salve Devo accatastare un area dove sono presenti tre campetti con relative gradinate. Non sono presenti spogliatoi. Inserirò campetti e gradinate con relative linee tratteggiate su pregeo. Dovrò indicare come qualità, ENTE URBANO ? anche se non sono presenti immobili? e poi dichiarare d/6 in docfa, mettendo in planimetria campi e gradinate?
|
|
|
|

anonimo_leccese
"mgessa" ha scritto: ....Non sono presenti spogliatoi. ..... Mi sembra strano,..ti consiglio di visionarne meglio il progetto, casomai son previsti e non ancora realizzati,.. che fanno si mettono in mutande quando si spogliano sotto gl'occhi di tutti ??  O partono da casa già in tenuta sportiva ? E la doccia dove la fanno... ?  Battute a parte,.. stai attento poi a quelle che sono le agibilità ed i permessi del Coni, se c'è qualche cosa che non và,..con te se la prendono... - Tornando all'aspetto pregeo, difficilmente il programma stesso ti passi il tipo con le sole linee tratteggiate ex-novo, come le adatti ? Questo potrebbe esserti utile... buona giornata www.campisportivi.com/informazioni-novit...
|
|
|
|

Orlando1973
Non capisco quali responsabilità possa avere il tecnico che accatasta , in tema di agibilità , permessi e quant'altro ......... Io in caso di un 'incarico del genere vado sul posto ed accatasto quello che trovo e non quello che magari era previsto e poi non è stato fatto , o quello che ci dovrebbe eesere per essere a norma io , sotto la mia responsabilita' , devo accatastare quanto è esistente .
|
|
|
|

anonimo_leccese
Orlando1973 - Dipende da chi dà l'incarico,..se trattasi di Ente Pubblico,..andrei con i piedi di piombo,..poi ognuno è libero di...
|
|
|
|

Orlando1973
Non capisco cosa intendi . Dovrei , nel caso in esempio , accatastare delle strutture inesistenti per far si che la struttura (almeno sulla carta) sia a norma ?????? Boh ???
|
|
|
|

anonimo_leccese
No,..per carità,..però come quando ad esempio presso un privato gli facciamo presente che prima di accatastare una stanzetta fantasma in più, dovrebbe provvedere a fare una sanatoria o quant'altro, dovremmo approfondire meglio se detto impianto è a norma e farlo presente alla parte incaricante - Se vi sono poi problemi,..tutte le parti in causa ne vengono coinvolte -
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve quoto Orlando, ma sono sicuro che anonimo saprà dare spiegazione alle sue risposte. buona giornata
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|