Forum
Autore |
accatastamento casa portiere |

vespucciweb
|
Devo presentare la planimetria della casa del portiere mancante in catasto. La ditta riportata e' Condominio Taldi tali proprietario 100/100 con codice fiscale. Il docfa lo fatto firmare all'amministratore attuale. Il catasto respinge "INCONGRUENZA TRA DICHIARANTE E DITTA CATASTALE". Credo che si richiede i nominativi di tutti i proprietari con le relative quote di possesso. La cosa mi risulta difficile e forse anche un po impossibile in quanto gia' nell'atto in mio possesso si parla tra le cose comune la quota proporzionale della casa del portiere senza dati catastali. Come posso ovviare a questo inconveniente? E' obbligatorio che l'ufficio difronte ad una variazione mi impone la sistemazione della ditta?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
...a me non sembra che l'ufficio ti chieda questo, penso che sia pero' necessario spiegare chi ha firmato aggiungendo il timbro dell'amministratore, comunque chiedi il motivo della sospensione all'Ufficio.
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
ma perchè non lo presenti semplicemente come BCC? saluti
|
|
|
|

alessandropicchio
"bioffa69" ha scritto: ...a me non sembra che l'ufficio ti chieda questo, penso che sia pero' necessario spiegare chi ha firmato aggiungendo il timbro dell'amministratore, comunque chiedi il motivo della sospensione all'Ufficio. Nella relazione metti "Firma tizio e caio in qualità di amministratore del condominio.....", poi metti anche il timbro assieme alle firme. Ciao
|
|
|
|

bioffa69
|
"alessandropicchio" ha scritto: "bioffa69" ha scritto: ...a me non sembra che l'ufficio ti chieda questo, penso che sia pero' necessario spiegare chi ha firmato aggiungendo il timbro dell'amministratore, comunque chiedi il motivo della sospensione all'Ufficio. Nella relazione metti "Firma tizio e caio in qualità di amministratore del condominio.....", poi metti anche il timbro assieme alle firme. Ciao ..ti ringrazio per aver ripetuto le stesse cose che ho scritto io ...ma!
|
|
|
|

geco_geco
confermo quanto detto da guru: è un bene comune censibile(BCC) e pertanto non ha intestati. saluti
|
|
|
|

bioffa69
|
"vespucciweb" ha scritto: Devo presentare la planimetria della casa del portiere mancante in catasto. La ditta riportata e' Condominio Taldi tali proprietario 100/100 con codice fiscale. Il docfa lo fatto firmare all'amministratore attuale. Il catasto respinge "INCONGRUENZA TRA DICHIARANTE E DITTA CATASTALE". Credo che si richiede i nominativi di tutti i proprietari con le relative quote di possesso. La cosa mi risulta difficile e forse anche un po impossibile in quanto gia' nell'atto in mio possesso si parla tra le cose comune la quota proporzionale della casa del portiere senza dati catastali. Come posso ovviare a questo inconveniente? E' obbligatorio che l'ufficio difronte ad una variazione mi impone la sistemazione della ditta? ...questa era la richiesta, mi sembra evidente che la causale della sospensione sia "INCONGRUENZA TRA DICHIARANTE E DITTA CATASTALE", da questo si deduce che esiste una ditta catastale, pertanto la casa del portiere attualmente NON e' BCC, l'ipotesi di denunciare il tutto come BCC e' sicuramente corretta, ma non corrisponde (sempre stando a quanto espsoto), a come attualmente denunciato in catasto.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|