Francesco, leggendo questa tua frase:
"Francesco2015" ha scritto:
Per quanto concerne la formazione che fa lui, a parte che non punta una pistola alla tempia, ognuno valuta a fine corso se ha imparato qualcosa e se partecipare ad altri corsi.
mi compiaccio perché ancora una volta dimostri di ragionare sulla realtà delle cose e non sulle farneticazioni dei rancorosi. Hai detto l'unica cosa che conta in tutta questa inutile discussione: nessuno è obbligato a iscriversi ai miei corsi e nessuno di quelli che si iscrivono è obligato a rifarlo se i corsi che ha seguito non sono stati di suo gradimento.
Senza contare ciò che tu avevi già messo in evidenza: e cioè che chi frequenta i corsi deve poi rispondere (pena la mancata attribuzione dei crediti) ad un preciso questionario del CNGeGL che gli chiede un giudizio sui contenuti, l'efficacia del corso e la compentenza del docente. Questionari che il CNGeGL utilizza per approvare o meno altri corsi agli stessi enti formatori e docenti.
Quindi qual è il problema?
Tu lo hai capito bene: è la meschinità di questi 4 (dicesi quattro) rancorosi.
A ciò si aggiunga, quello che avevo chiesto nel brano qui sotto ai 4 rancorosi, i quali ovvimente non hanno risposto:
"kemplen" ha scritto:
... vorrei far notare che nel mio portale vengono proposti oltre 60 corsi online su tutte le materie di competenza per geometri, al costo di 160 euro per un anno (cioè 365 giorni dalla data di sottoscrizione). I corsi sono esclusivamente realizzati da geometri per geometri, si possono vedere tutti
nel mio sito. Ora sempre a questi nostri "amici" vorrei chiedere se sanno indicarci un portale di formazione, rivolto esclusivamente ai geometri, che abbia un'offerta formativa migliore e ad un prezzo più conveniente.
Parentesi per il Sudtirolese: vedi a quali post mi riferivo quando dicevo che queste discussioni portano altri utenti di Geolive ad abbonarsi ai miei corsi? Sono i post come questo. Quelli che leggono si rendono conto che quanto ho scritto sopra è la realtà dei fatti e che le vostre sono solo meschinità da rancorosi. Quindi vanno
sul mio sito e si abbonano. Ti è chiaro adesso?
Tornando a te, Francesco, vorrei farti notare un altra meschinità che forse ti è passata inosservata, questa:
"cassini" ha scritto:
Un semplice geometra di campagna che all'alba dei suoi 60 anni vede che i corsi/seminari oggi sono tenuti da chi non sa nemmeno mettere in bolla lo strumento topografico e legge da un mercivendolo che quei corsi sono cosa sorpassata e che sono molto più efficaci quelli on-line.
I corsi di topografia che offro nel mio portale hanno come docenti due topografi di grande competenza ed esperienza: Corrado Brindani e Sergi Ivaldi. La messa in bolla di una stazione totale viene spiegata con un video realizzato direttamente in campagna nel quale Corrado Brindani (che non ha rivali nelle operazioni strumentali in campo) la spiega in maniera impeccabile. Questo è un estratto di quel video:
Clicca sull'immagine per vederla intera
Quindi ti domando: perché secondo te Cinelli ha scritto di
corsi/seminari tenuti da chi non sa nemmeno mettere in bolla lo strumento?
La risposta è sempre la stessa: la meschinità data dal rancore di cui vive.
Pensaci bene, non ci possono essere altre risposte. Poi ti vorrei far riflettere anche sull'insulto di
mercivendolo. Al mio portale sono iscritti ben 37.000 (diconsi trentasettemila) geometri italiani liberi professionisti che hanno frequentato o frequentano i corsi. Capisci bene che darmi del
mercivendolo non offende me, offende tutti questi colleghi perché significa considerarli degli idioti che si fanno abbindolare da un
mercivendolo. E questo soggetto ti vuol far credere di essere un
onesto e umile geometra di campagna.
"Francesco2015" ha scritto:
Lo posterò. Spesso però finiscono in vacca pure e discussioni sulle riconfinazioni. Tema HOT.
Sì, spesso finiscono in vacca. Il motivo? Semplice: il Santone non tollera che a parlare di riconfinazioni possa esserci qualcun altro che non sia lui. Lo considera un reato di lesa maestà e parte a sparare merda.
Chiudo con st-tops,
poareto, altrimenti continua a ripetere che non rispondo al suo post del XX/XX/XXXX alle ore YY/YY.
"st-topos" ha scritto:
resto in attesa di una tua risposta al mio post del 07.05 ore 20.35 (che di seguito ti allego). Non puoi offendere e poi scappare, un deontologo del tuo livello non deve incappare in questi miseri errori.
Premesso che non sono io a tenere i corsi sulla Deontologia ma due bravi avvocati (io sono solo l'organizzatore degli eventi), ti chiedo: ma chi cazzo ho offeso che sei solo un caca-sotto che si nasconde dietro al nickname? Ho offeso un nickname? Le offese, così come la diffamazione, si concretizzano solo quando sono rivolte ad una persona la cui identità è nota, non ad uno che si caga adosso al solo pensiero che si sappia chi è (vale anche per il Sudtorolese ovviamente). Ti riporto sotto i mie recapiti completi. Puoi venire a trovarmi quando vuoi, ti prometto che ti dedicherò tutto il tempo che vuoi per un sano confronto chiarificatore. Dopodiché, se ti sentirai offeso, ti chiederò umilmente scusa.
Ma fin che ti caghi adosso dalla paura che si venga a sapere chi sei .... le scuse le aspetti ancora per un bel po'.
geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Via B. Sacchi, 9
36061 - Bassano del Grappa (VI)
Email Sito web