Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Volture
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Volture

gennaro

0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2006 alle ore 17:53

help non so come fare una voltura e la prima volta che prendo un incarico del genere chi mi da una mano.
Grazie in anticipo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2006 alle ore 22:50

"gennaro" ha scritto:
help non so come fare una voltura e la prima volta che prendo un incarico del genere chi mi da una mano.
Grazie in anticipo

Devi usare il programma VOLTURA1 è molto semplice ed intuitivo rilasciato dall'Agenzia del territorio, vai sul sito medesimo e troverai il programma. Dovrai poi salvare il documento scaricarlo in un floppy (e anche su una chiavetta consiglio per sicurezza) e consegnarlo all'AdT di competenza per Provincia. Naturalmente dovrai allegare anche la stampa del documento. Ciao

negrialb
negrialb

0 -  0 - Inviato: 23 Gennaio 2006 alle ore 09:22

Allega anche un bel 40-50 euro di diritti e marca da bollo.
:(

gennaro

0 -  0 - Inviato: 23 Gennaio 2006 alle ore 11:46

"negrialb" ha scritto:

grazie per il dito nella piaga per pochi euro devo avere un bel po di gratta capi e di anticipi spese. Un'altra casa se non erro devo allegare anche la copia dell'atto che decreta il cambio ditta ed una visura catastale vero?

negrialb
negrialb

0 -  0 - Inviato: 23 Gennaio 2006 alle ore 11:53

Si, in copia originale credo (con timbri Uff.Reg. in originale).

bye

peppeventicinque

0 -  0 - Inviato: 23 Gennaio 2006 alle ore 13:11

"gennaro" ha scritto:
"negrialb" ha scritto:

grazie per il dito nella piaga per pochi euro devo avere un bel po di gratta capi e di anticipi spese. Un'altra casa se non erro devo allegare anche la copia dell'atto che decreta il cambio ditta ed una visura catastale vero?

documenti da allegare:
1) Atto traslativo della proprietà (Atto pubblico, successione, sentenza ecc)
2) Visura catastale degli immobili;
3) Stampa del programma voltura1.
4) Dischetto floppy
5) Euro 49,62 per ogni voltura. (attenzione anche se il software stampa una unica stampa possono essere diverse volture, dipende dai comuni cui ricadono gli immobili e se trattasi di soli terreni o terreni e fabbricati) semprechè la stai presentando nei termini di 30 giorni dalla data dell'atto traslativo, se sei fuori termine pagherai anche le sanzioni x ritardata presentazione.
6) Dovrai pagare anche la mia fattura di consulenza, che, dato oggi mi sento economico, ammonta a € 100, oltre Cassa e Iva.
P.S. Puoi pagarmi con un bonifico.
Ciao :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

gennaro

0 -  0 - Inviato: 23 Gennaio 2006 alle ore 14:48

"peppeventicinque" ha scritto:
"gennaro" ha scritto:
"negrialb" ha scritto:

documenti da allegare:
1) Atto traslativo della proprietà (Atto pubblico, successione, sentenza ecc)
2) Visura catastale degli immobili;
3) Stampa del programma voltura1.
4) Dischetto floppy
5) Euro 49,62 per ogni voltura. (attenzione anche se il software stampa una unica stampa possono essere diverse volture, dipende dai comuni cui ricadono gli immobili e se trattasi di soli terreni o terreni e fabbricati) semprechè la stai presentando nei termini di 30 giorni dalla data dell'atto traslativo, se sei fuori termine pagherai anche le sanzioni x ritardata presentazione.
6) Dovrai pagare anche la mia fattura di consulenza, che, dato oggi mi sento economico, ammonta a € 100, oltre Cassa e Iva.
P.S. Puoi pagarmi con un bonifico.
Ciao :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Si certo come no io ti pago la fattura ma appena mi verrei tra le grinfie tu non sarò magnanimo caro collega :wink: :wink: :lol: :lol: ciao e grazie

giogio

0 -  0 - Inviato: 23 Gennaio 2006 alle ore 15:22

"negrialb" ha scritto:
Si, in copia originale credo (con timbri Uff.Reg. in originale).

bye

all'Ufficio dell'AdDT vi dovrebbe essere uno o più funzionari preposti ad autenticare il contratto (gratuitamente), però è da usare solo per l'ADT, e dunque non vi è bisogno di consegnare l'originale, ma farlo visionare, e nel contesto autenticare, e dopo fare come detto nei passi precedenti per volturare.

dimenticavo... il contratto di che anno è??

dico questo perchè per i vecchi contratti si fa un altra procedura ed udite udite è GRATUITA, nel mio caso si trattava di un atto del 1958, ed il notaio non aveva o non era mai stata trascritta la voltura.

p.s. si deve ad ogni modo volturare solo ed eslusivamente le particelle interessate dalla tua ditta, se nel contratto sono incluse andre ditte ed altre particelle sarà cura loro (quando ne avranno voglia) fare la voltura per la parte di loro competenza, a meno che hai mandato anche per le altre.

GEOMANCONI

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2009 alle ore 09:48

mi riallaccio a questo post perchè ho un dubbio,
mi trovo a dover volturare una convenzione di lottizzazione con cessione aree per verde-servizi.

l'atto è stato rogato dal segretario comunale che nel fare la trascrizione non ha richiesto voltura automatica

ora, possiedo una copia conformizzata dell'atto (quindi con marche da bollo ecc...) ma senza i timbri dell'Agenzia delle entrate... (quindi ho solo gli estremi della registrazione)

sarà possibile eseguire la voltura o devo riconformizzare l'atto, o meglio quello con i timbri AdE?

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie