Forum
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
"sciuz" ha scritto: Due pratiche docfa inviate telematicamente il 29/04 e 30/04 sono state fino a questa mattina in stato "trasmesso all' ufficio", alle 11:30 sono diventate non protocolate con il messaggio "errore di sistema nella fase di protocollazione del documento si prega di rinviare il file". Una volta rinviate identiche alle precedenti sono state subito protocollate; cosa è successo ................... secondo me l' invio telematico del mio ufficio in questo fine settimana si era bloccato mi farebbe piacere sentire testimonianze di altri colleghi. esatto, tenete conto che il cervellone, digerisce tanto e non di più, ed in casi come questo, quando va in tilt, l'invio telematico, non riesce a protocollare correttamente e re-inviato il file lo protocollano immediatamente e lo passano all'approvazione! a me è capitato varie volte, e ci ho fatto l'osso! cordialità
|
|
|
|

sciuz
E se me ne fossi accorto in ritardo ( tipo domani) pagavo la sanzione?????
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"rubino" ha scritto: Gianni, Buon giorno. Chi aveva il dovere di organizzare tutto al meglio? Penso che sia ingiusto dare di mezza categoria di Professionisti l'immagine di "cicale" dedite al fancazzismo o pretendere che si ultimasse tutto un mese fa: in fin dei conti io lavoro tutti i giorni e così vedo fare a tanti miei Colleghi. Ma com'è che sul palcoscenico di questa faccenda siamo in tre: i Cittadini, noi e l'AdT, però quando c'è da prendere gli schiaffi restiamo soli? Possibile che sia tutta colpa nostra e dei Cittadini? La tua nota sincerità dice cose giuste ma nel momento sbagliato: pretendere un servizio decente dalla Pubblica Amministrazione non è lesa maestà. Sai Rocco, da giovane, quando si era in comitiva e non c'era altro da fare... si giocava a " schiaffo soldato " e usava spesso che a prendere gli schiaffi ci capitava quasi sempre il più.... co****** !!!!! e, durante la mia esperienza professionale con le pratiche catastali, ho avuto , ovviamente dopo le prime esperienze negative! - chi non ne ha avute? - , ed ho la presunzione di evitare di prendere gli schiaffi, usando un accorgimento: non aspettare di assolvere l'incarico all'ultimo momento e non pretendo che altri mi organizzino il piatto! ma, so che anche tu fai lo stesso, forse questi giorni ti sei trovato in difficoltà non per colpa tua, ma dei ritardatari, ma in questo caso la colpa non sarà la tua.... con una accortezza che il ritardatario va avvertito che non si è sicuri di riuscire a completare il lavoro entro la scadenza....... poi qualcuno potrà anche andare altrove, ma che importa, mica siamo degli accaparratori indefessi! cordialità
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Prima di tutto vorrei salutare l'amico-issimo Carmine Cortazzo che è una vita che non si sentiva sul forum. Poi vorrei anch'io dire qualcosa. In questa discussione sembra che abbiano ragione tutti. Gianni, Rocco, Carmine ecc. Il problema secondo me è anche un altro. L'ho capito quando sono andato al Catasto qualche giorno fa e il dirigente con il quale sono amico mi ha detto: "Carlo, avevate così tanto tempo che non è giusto volere proroghe. A Gennaio e Febbraio e fino a metà Marzo ci siamo girati i diti e dopo il diluvio universale". E dal suo punto di vista ha ragione pure lui. Però non conosce l'aspetto socio culturale della questione. Il Geometra come lo siamo quasi tutti è colui che fa un pò di tutto e non è abituato alle scadenze come lo è il Ragioniere. Quindi è chiaro che si troverà sempre in difficoltà con queste. Per di più facendo un pò di tutto ha cercato di dare un colpo al cerchio e uno alla botte. Non siamo, come dice giustamente Rocco, dei fancazzisti. Almeno sotto quel punto di vista lì non ho mai conosciuto colleghi che si dilettano per i Bar. E allora ci voleva una soluzione più di buon senso che questo terrorismo legato alle sanzioni ecc. La mia personalissima idea era quella di niente proroga, rendita presunta alta così da invogliare le persone a fare quello che dovevano. E la rendita presunta, visto che la vogliono far loro, la facessero senza di noi, nell'orario di Ufficio e con piccoli bonus. Mi dite cosa significano tutti quei soldi per non far niente? Mahhh!! Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
quoto Geoalfa, io già da un mese nella lettera d'incarico metto la clausola e specifico bene a voce che non ci si assume la responsabilità di ultimare in tempo utile l'accatastamento e che il cliente all'eventualità si assumerà l'onere delle relative sanzioni... a maggior ragione quando verifico, prima di formalizzare l'incarico, che ci sono volture non acquisite, particelle divise in porzioni ecc... per il momento le ho ultimate tutte tranne una che dal 28 marzo sto aspettando un preallineamento, e dopo continui solleciti non riescono a sbrigarmi, e sto ulteriormente facendone un altro commissionato proprio venerdì (giorno prima della scadenza), con ovvia presa d'atto sulla lettera d'incarico...
|
|
|
|

jonni1
...............E la rendita presunta, visto che la vogliono far loro, la facessero senza di noi, nell'orario di Ufficio e con piccoli bonus. Mi dite cosa significano tutti quei soldi per non far niente? Mahhh!! Cordialmente Carlo Cinelli Carlo non solo concordo pienamente con te, ma sentirsi dire che quanto andremo a fare " giusta convenzione tra i nostri rappresentanti di categoria con l'Agenzia del Territorio" sarà a titolo gratuito mi fa tanto inc........, pertanto dovesse passare questa linea io propongo per il triennio 2011-2012-2013 che tutte le NOSTRE TASSE LI PAGASSE L'AGENZIA DEL TERRITORIO" visto che ci stanno privando delle entrate per poterlo FARE NOI :twisted:
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
dimenticavo, prima di qualsiasi ulteriore provvedimento io opererei così: cancellazione dall'elenco di tutte quelle particelle dichiarate o per le quali sono state inviate osservazioni perchè in realtà già dichiarate da tempo o per fabbricati diruti, baracche ecc... e già ci sarebbe più ordine... inoltre, finire di inviare le lettere, anche magari con un mese di scadenza o già con le relative sanzioni invitando ad incaricare un tecnico per concludere il tutto entro....x....x.x......x.... perchè mi risulta che non tutti hanno ricevuto lettere dal catasto e anche questo per certe persone rappresenta una disparità, perchè non credo che ci siano poi così tante persone che VOLUTAMENTE non stanno accatastando perchè magari si celano abusi parziali o totali, ma ci siano molto di più persone poco, pochissimo informate e che non utilizzano la tv e/o internet come ormai pensiamo sia la normalità... e il pensiero va a persone anziane, sole, avvolte come è capitato ospiti di case di riposo, che diavolo ne sanno che sul sito internet dell'AdT è presente con foglio e mappale il loro fabbricato? si tratta di equità...
|
|
|
|

alferrico
|
ADT Salerno Tipo inviato il 27/04/2011 8O oggi 03/05/2011 il nulla cosmico :cry:
|
|
|
|

Berry
Adt Chieti Docfa protocollato il 28.04. Registrato alle 14.00 di oggi. Non penso mi posso lamentare a vedere cosa succede altrove. Saluti.
|
|
|
|

geo91
Tipo Mappale In elaborazione ufficio - protocollato 25/04/2011 ad oggi Nulla -----attendo che venga approvato incrociando le dita. Personalmente non do nemmeno la colpa a quelli dell'ufficio che fanno tanto e sono sott'organico. Il problema e che nella mia zona sto a 1000 mt e tra pioggia, pulizia di rovi per battere PF e proprietari che ti corrono dietro "chi la vuole cotta e chi la vuole cruda" - correzione di mappe, ditte che non coincidono e così via............il tempo passa Il problema più serio che non stiamo a Roma, con il terremoto dell'80 so stati fatti interi paesi ......... e ci vuole tempo e pazienza per sistemare le cose. Francamente mi vergogno un po quando leggo l'opuscoletto di quello che si deve accatastare ....... ci so cose ridicole ......... baracche e barachelle li venissero a fare loro gli accatastamenti (ma seriamente non a tavolino) e noi ci preoccupiamo del futuro contenzioso ............., aggiungi che ultimamente si è creata una confusione con le circolari "ultimo caso le A/6 " e che ............ non se ne erano accorti che sono state tolte dal lontano 1992. bhaaa A quelli che sono ai piani alti ricordate che noi siamo la spina dorsale del Catasto, senza di noi non si va da nessuna parte. Ciao
|
|
|
|

anonimo_leccese
Lecce, dati tratti dalla visura....:wink: FRAZIONAMENTO del 03/05/2011 n . xxxxxxx .1/2011 in atti dal 03/05/2011 (protocollo n . LE0xxxxxxx) presentato il 21/04/2011 :wink:
|
|
|
|

jonni1
Catanzaro conferma di mappa spedita ieri sera alle 17:00 circa stamattina approvata alle ore 7:30 circa 8O
|
|
|
|

centerba
"alferrico" ha scritto: ADT Salerno Tipo inviato il 27/04/2011 8O oggi 03/05/2011 il nulla cosmico :cry: Sempre a Salerno ho un tipo spedito il 22 ed ancora in elaborazione. Altri spediti anche dopo (26 o 27 aprile) sono stati approvati il 29. Evidentemente nelle assegnazioni c'è qualcuno più veloce di altri. (Tutti in pregeo9). Vista la mole di lavoro certi ritardi penso siano comprensibili.
|
|
|
|

romanland
romanland
:evil: Agrigento: TM del 21/04 ed ancora nessun segnale di vita!!!
|
|
|
|

anonimo_leccese
[size=18]Scusate ma voi riuscite ad accedere al sito dell'ADT ? o è solo un mio problema ? Ho provato con I exp. e Firefox....niente...solo pagina bianca, però stranamente tramite geoweb riesco a fare le visure :x [/size]
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|