Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / STRISCIA LA NOTIZIA IN SARDEGNA!!!!!!!!!!!!!!!
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore STRISCIA LA NOTIZIA IN SARDEGNA!!!!!!!!!!!!!!!

Adm76

0 -  0 - Inviato: 07 Novembre 2006 alle ore 08:13

:twisted: :twisted: :twisted: CARI COLLEGHI AVETE VISTO IL SERVIZIO DI STRISCIA SULLE LEVATACCE DEI TECNICI SARDI....E' BELLO SAPERE CHE TUTTO IL MONDO E' PAESE IERI SERA MI SONO SENTITO SARDO ANCH'IO LA COSA INTERESSANTE E' CHE IL DIRETTORE DELL'ADT HA PROMESSO DI RISOLVERE IL PROBLEMA ENTRO LA FINE DELL'ANNO E STRISCIA HA FATTO IL NODO AL SUO BEL FAZZOLETTO, COSA SUCCEDERA'.....................................................
ASSOLUTAMENTE NIENTE, SORRISI E STRETTE DI MANO PER INGANNARE IL POPOLO DEI "PRIVILEGIATI" NON VI PREOCCUPATE VA TUTTO BENE NON E' CAMBIATO NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...............MAH! SPERIAMO CHE MI SBAGLI ALMENO NELLA PROVINCIA SARDA I TECNICI OSSERVERANNO GLI ORARI DEI CRISTIANI...........E NON QUELLI DEI VAMPIRI :twisted: :twisted: :twisted:

ADM76

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

zapata

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 07 Novembre 2006 alle ore 16:06

CANCELLATO DALL'AUTORE

streghetta

0 -  0 - Inviato: 07 Novembre 2006 alle ore 16:11

alle 4.30 no ma almeno alle 5.00 siii! :(

peppe42

0 -  0 - Inviato: 07 Novembre 2006 alle ore 18:51

da noi un paio di anni addietro si andava anche alle due di mattina (non di pomeriggio) all ADT

ambrosi_gianluca

0 -  0 - Inviato: 07 Novembre 2006 alle ore 20:39

La mia le batte tutte, da noi uno veniva la sera prima con il CAMPER
Che spettacolo!!!

Invece un'altra volta le vedette della vigilanza notturna hanno fermato due geometri fuori dall'ADT verso le 3 perchè pensavano che fossero dei ladri, ma il bello è che non credevano alla storia della coda per il catasto quindi la cosa è andata per le lunghe finche poi non sono arrivati altri colleghi e li hanno capito :lol:

Ridiamoci su perchè la storia è già triste!!!

mmcrc

0 -  0 - Inviato: 08 Novembre 2006 alle ore 07:36

Ho visto finalmente Striscia a Sassari!!
A quanti non lo sanno, ci sono tecnici, come quelli che abitano a La Maddalena, che si alzano a mezzanotte e anche prima per andare a Sassari. Io personalmente ho raccolto e ho fatto una piccola "investigazione" ma non solo in ambito catastale.
In quest'ultimo esiste una realtà incontrovertibile: la maggioranza dei dipendenti è onesta e disposta ad aiutarti. Esistono, però, tutta una serie di leggi e leggine che premiano, letteralmente, premiano i FANNULLONI, come i DIRIGENTI D'AREA. Loro, a fine mese, guadagnano una barca di soldi e non devono rispondere del servizio perchè sono i dirigenti. Lasciate stare la moralità. Personalmente ho parlato con un tecnico di Sassari, due anni fa, che mi riferì di espletare 15 Tipi mappali ogni giorno, solo lui. Il dirigente andò e gli disse di rallentare perchè "il target" mensile era abbondantemente raggiunto. Cosa fareste, voi? Cosa fareste se il vostro lavoro, anche se doppio, venisse pagato come quello del collega fannullone??? Ripeto, lasciamo stare la moralità. Se le cose non funzionano, in qualsiasi settore, catastale, comunale, etc. etc., andiamo dai dirigenti ma solo da loro, non dai semplici dipendenti che, magari, fanno ciò che gli è stato ordinato.
Ma la cosa triste è questa: DOV'E' IL COLLEGIO DEI GEOMETRI????? Chi ha fatto la segnalazione a Striscia probabilmente era disperato perchè la maggioranza di noi deve portare ogni giorno la pagnotta a casa. ABOLIAMO I COLLEGI PROVINCIALI. SONO OBSOLETI E NON FANNO IL LORO LAVORO. Istituiamo altri organismi ma aboliamo i Collegi.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 08 Novembre 2006 alle ore 08:05

mi sento in dovere di dissentire da quanto conclude mmcrc:
>

Ho partecipato spesso alle assemblee degli iscritti organizzate dal mio collegio di appartenenza, anche per poter contribuire a fare proposte migliorative della vita di collegio, alla conta dei presenti , il risultato spesso è stato che l'affluenza è stata inferiore al 3%, mentre alle ultime elezioni per il rinnovo delle cariche, per poter raggiungere il minimo dei presenti con diritto di voto, hanno dovuto sollecitare la frequenza per telefono. Ma il bello è che, quelli che non partecipano mai a nessuna assemblea, nemmeno quelle organizzate per tutelare tutti gli iscritti, sono quelli che protestano di più chiedendo però i migliori servizi, anche quelli che la legge non prevede......

vi dirò di più, il consiglio del mio collegio ha organizzato un piccolo corso interno su pregeo9 riservato agli iscritti ed ai praticanti, dandomi mandato di esporre le problematiche e proporre insieme ai partecipanti soluzioni per risolvere i soliti disservizi.....RISULTATO: si sono prenotati pochissimi colleghi, per lo più anziani con la voglia di aggiornarsi, non sono stati presenti nemmeno tutti i praticanti......

Allora?

Io propongo di essere tutti più presenti, prima propositivi, poi controllori ed infine nel caso di inerzia assoluta farsi carico di esporre pubbliche e circostanziate denunce.

cordialità

francescox

0 -  0 - Inviato: 08 Novembre 2006 alle ore 08:50

Geoalfa, non voglio essere drastico, ma ti sei chiesto il perchè di tanta diserzione verso la vita di collegio?Pensi veramente che siano solo i tecnici a fregarsene? Non può essere che non ci si senta rappresentati?
Da quindici anni nel mio collegio girano sempre le stesse facce, si scambiano le cariche ma son sempre lì! Il rinnovamento si ha solo per raggiunti limiti di età, solo in quel caso subentra un volto nuovo!
Il mio collegio è molto bravo a fare le selezioni per il calcetto ma non altrettanto nel costruire una mobilitazione dal basso contro, per esempio, il decreto Bersani che non a tutti è andato giù!
Perchè accade questo?

Referente

0 -  0 - Inviato: 08 Novembre 2006 alle ore 08:58

Concordo pienamente con il pensiero di geoalfa (che voglio pubblicamente ringraziare per l'impegno ed il tempo dedicato a questo forum), e sottolineo "IL COLLEGIO DEI GEOMETRI SIAMO NOI" non è un'entità astratta che serve solo per protestare e scaricare tutte le colpe del mondo. Pensa un attimo ... daresti la tua disponibilità per impegnarti a svolgere un servizio sapendo di rimetterci tempo, fegato etc. etc. (ripagato del solo prestigio che la carica istituzionale può darti) quando i tuoi stessi iscritti non leggono neanche le mail o le circolari informative???? Io faccio parte del Consiglio Direttivo del Collegio di Macerata e sono referente della Commissione Catasto Intercollegiale di Macerata e Camerino ... grazie a questo forum (ed alla disponibilità delle persone che lo animano) sono in grado di informare tempestivamente i miei iscritti sulle novità catastali (nell'ultimo mese ho pubblicato 3/4 comunicati prontamente inviati via mail, inseriti sul sito del Collegio www.geometri-mc.org ed affissi in una nostra bacheca all'interno del Catasto di Macerata) ... vuoi sapere il risultato? Molti mi chiamano disperati perchè non sono a conoscenza delle modifiche procedurali e/o delle nuove disposizioni e alla domanda "ma le mail non le leggi?" ... le risposte più frequenti sono "non ho il tempo di leggerle - non ci capisco di posta elettronica". Allora caro collega prima di sparare contro tutto e tutti facciamo un piccolo esame di coscenza.
Riguardo al problema di Sassari, quando il Direttore dell'Ufficio Provinciale dell'Agenzia del Territorio accennava alla soluzione per i primi giorni del prossimo mese di gennaio, penso si riferisse all'avvio della trasmissione telematica del DocFa e non sicuramente ad un aumento di postazioni fisiche.
Saluto tutti, Gian Nicola Ferranti

Adm76

0 -  0 - Inviato: 08 Novembre 2006 alle ore 10:22

:twisted: Concordo parzialmente con geoalfa e referente è vero il collegio siamo noi ma è pur vero che ci sono tanti colleghi che d'informarsi non vogliono proprio saperne " casi cronici" Ma vorrei sottolineare che ce ne siamo parecchi impossibilitati..............
Abito a 100 km da Cosenza e non posso certamente recarmi al collegio per vedere se ci sono novità o a tempo perso nonostante le proteste e le segnalazioni sono oltre due anni che per loro internet non esiste il sito non è visualizzabile allora mi chiedo quanto cavolo di tempo necessita per la sistemazione del sito? Beato chi ha la fortuna di avere a disposizione almeno quello.
Io mi ritengo fortunato perchè se riesco ad aggiornarmi è solo a VOI CARI COLLEGHI CHE DEVO PUBBLICAMENTE RINGRAZIARE E COLGO L'OCCASIONE PER RINGRAZIARE ANCHE EZIO MILAZZO PER QUESTA BELLA INVENZIONE..........................VIVA L'ITALIA IL PAESE DEI BALOCCHI E DELLE ILLUSIONI!!!!!!!!

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 08 Novembre 2006 alle ore 11:05

"zapata" ha scritto:
ERA IL LONTANO 26.07.2005 quando "lanciai l'dea".

Ma "solo" alle 4,30 del mattino????? Nei tempi "oscuri" ma non molto lontani (temo anche oggi) si andava anche prima... E' proprio vero che non c'è limite a.....

Cercando la data esatta di quel mio intervento ho trovato anche la traccia di tante speranze e promesse ... non ancora mantenute......

Di fazzoletti ne abbiamo annodati molti, troppi!!!!!!!!! Ci sono rimasti solo quelli di carta ... e lì i nodi non vengono bene!!!!!!!

Il PRIMO GENNAIO 2007 E' VICINO..... vediamo cosa accadrà....

La prossima settimana ci saranno NOTIZIE NUOVE... vi consiglio di tenere d'occhio il sito dell'agenzia alla sezione Pregeo....... (chissà perchè??)

Ciao......

Traspare, tra le righe, il nome "pregeo 10"...hai qualche notizia da poterci dare? All'AdT locale, mi hanno già accennato qualcosa su una versione data a loro per una prima fase di "test" effettuabile però su libretti sino ad una certa consistenza...ma nulla di concreto...

lucanto

0 -  0 - Inviato: 09 Novembre 2006 alle ore 00:06

Prima di scagliarsi contro tutto e tutti bisognerebbe conoscere la situazione della Sardegna.
Forse e' diversa dagli altri uffici dove esiste la trasmissione del docfa telematico, dove esiste la prenotazione online degli appuntamenti.
Forse gli impiegati sono stufi di essere considerati dei fannulloni oppure lo sono diventati dopo che questo governo ha avviato il decentramento catastale, non assicurando loro la sicurezza del posto di lavoro.
Ci sono uffici che approvano e restituiscono in giornata i docfa ed il pregeo.
La sperimentazione di pregeo 10 è avviata, anche il pregeo sarà telematico, la procedura avrà un solutore per segnalare gli errori.
Le istanze si fanno anche online.
Non mi sembra che ci sia tutto questo scempio!
Certo i geometri più anziani potranno avere qualche difficoltà in più soprattutto perchè erano abituati ad avere un confronto diretto con gli uffici.
Invito coloro che hanno tanta forza di protestare ad avere la stessa forza nel proporre nell'ambito del proprio collegio delle migliorie da segnalare ai direttori dell'AdT.
I colleghi che frequentano di più il catasto sanno che continuando a dare dei fannulloni agli impiegati, ad accusarli di essere la rovina dell'Italia al pari dei lavoratori autonomi, ad inseguire il decentramento alle COMUNITA' MONTANE.... non si risolvono certamente i problemi.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 09 Novembre 2006 alle ore 08:44

Francescx ha scritto:
""... ma ti sei chiesto il perchè di tanta diserzione verso la vita di collegio? Pensi veramente che siano solo i tecnici a fregarsene? Non può essere che non ci si senta rappresentati?
Da quindici anni nel mio collegio girano sempre le stesse facce....""

Appunto per questo ho scritto il mio parere in merito:
se uno diserta, non partecipa, non potrà mai esprimere il proprio parere, fare le dovute richieste nelle sedi più opportune, fare tendenza ecc ecc.
come si fa a dire che non ci si sente rappresentati se i rappresentanti attuali non solo non li abbiamo eletti, ma non abbiamo nemmeno proposto in alternativa altri e nemmeno abbiamo chiesto che vengano sostituiti da altri più efficienti... se vanno a votare sempre i soliti ( che gradiscono gli attuali rappresentanti ) e se si mettono in lista sempre i soliti, se qualche volta nemmeno si raggiunge il quorum per candidarne di nuovi, come si fa ad eleggerne di nuovi?
come si fa a organizzare manifestazioni, quando la totalità o quasi se ne fraga altamente, perchè ha qualcosa di altro da fare? (leggi curare orticello)
poi ci sono moltissime altre considerazioni da fare che ci porterebbe lontano e per forza di cose ci porterebbe nella politica, cosa che io non voglio.....
cordialità

francescox

0 -  0 - Inviato: 09 Novembre 2006 alle ore 09:38

"geoalfa" ha scritto:
Francescx ha scritto:
""... ma ti sei chiesto il perchè di tanta diserzione verso la vita di collegio? Pensi veramente che siano solo i tecnici a fregarsene? Non può essere che non ci si senta rappresentati?
Da quindici anni nel mio collegio girano sempre le stesse facce....""

Appunto per questo ho scritto il mio parere in merito:
se uno diserta, non partecipa, non potrà mai esprimere il proprio parere, fare le dovute richieste nelle sedi più opportune, fare tendenza ecc ecc.
come si fa a dire che non ci si sente rappresentati se i rappresentanti attuali non solo non li abbiamo eletti, ma non abbiamo nemmeno proposto in alternativa altri e nemmeno abbiamo chiesto che vengano sostituiti da altri più efficienti... se vanno a votare sempre i soliti ( che gradiscono gli attuali rappresentanti ) e se si mettono in lista sempre i soliti, se qualche volta nemmeno si raggiunge il quorum per candidarne di nuovi, come si fa ad eleggerne di nuovi?
come si fa a organizzare manifestazioni, quando la totalità o quasi se ne fraga altamente, perchè ha qualcosa di altro da fare? (leggi curare orticello)
poi ci sono moltissime altre considerazioni da fare che ci porterebbe lontano e per forza di cose ci porterebbe nella politica, cosa che io non voglio.....
cordialità

Mi spiace Geoalfa, ti sbagli.
Hai perfettamente ragione su un fatto, il concetto fila: se non proponi non puoi pretendere nulla!
Qui si è tentato alcune volte di proporre un ringiovanimento ed una radicale sostituzione di tutti gli organi del collegio, si è andati a votare tutte le volte. Ogni volta, però, che sono nate liste alternative la macchina degli uscenti si è messa in moto con tutta la sua forza. Forza fatta di tanti anni di "comando", del favoruccio al collega, dell'incarichetto stupido, del viaggetto all-inclusive, ecc. Anch'io ho ricevuto lettere e telefonate che mi chiedevano il voto. Nulla di illegale, intendiamoci!
Insomma la storia di Davide e Golia è storia, appunto! Per il resto vige la legge quotidiana che il pesce grosso mangia inevitabilmente quello piccolo!
PS) La politica non mi sembra che possa entrare in questi scambi d'idee.
Ciao.

Referente

0 -  0 - Inviato: 09 Novembre 2006 alle ore 10:12

Caro francescox ti posso rassicurare che non sempre va così. Qualche anno fa nel mio Collegio, con impegno e coinvolgimento di molti giovani, abbiamo stravolto il Consiglio Direttivo, su 7 componenti 5 sono stati nuovi eletti. Ricorda ... molte volte VOLERE è POTERE. :twisted: :twisted:
Ciao, Gian Nicola

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie