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Autore sostituzione estratto di mappa per aggiornamento

cun

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03 Gennaio 2011

Messaggi:
2

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 0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2011 alle ore 16:58

Buon giorno , essendo nuovo del forum un saluto a tutti . Vorrei esporvi un quesito . Ho fatto richiesta di estratto di mappa per effettuare un tipo mappale . La mappa rilasciata dal catasto non è aggiornata con una variazione planimetrica di una strada provinciale confinante al mappale che devo trattare . Dopo aver chiesto la correzione dell errore ho chiesto la sostituzione dell’ estratto ma mi è stato risposto dal catasto che difficilmente mi verrà sostituita la mappa senza pagare. Qualcuno di voi si è già trovato in questa situazione? In oltre mi è stato detto di fare un istanza ma non capisco quale modulo utilizzare (se esiste) per fare l’ istanza e a quale ufficio inviarlo . Buon giorno e buon lavoro

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Autore Risposta

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

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BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2011 alle ore 17:55

..tu definisci errore, un mancato aggiornamento della mappa....ma non e' un errore.

..l'ufficio ti rilascia un estratto in sostituzione, solo se esiste un errore da parte dello stesso (tm inserito sbagliato ecc.), ma non perche' la mappa non era aggiornata.

..fa parte del nostro lavoro verificare prima di richiedere, poi se non aggiornata, si chiede l'aggiornamento e solo dopo si richiede l'estratto.

..non e' un errore dell'ufficio, spiacente, dovrai sborsare altri 44 €.

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GILLES

Iscritto il:
24 Gennaio 2005

Messaggi:
76

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2011 alle ore 18:31

Non sono completamente d'accordo:
tratto dalla procedura operativa 136/2010

6. l. 1. Produzione e rilascio dell'estratto di mappa richiesto in front-office
Il personale incaricato alla postazione di CASSA esegue le operazioni di seguito
riportate :
in fase di verifica delle domande dell'estratto di mappa digitale:
- riscontra con il richiedente i contenuti della richiesta compilata utilizzando il
modello rappresentato nelllAllegato n. 5 alla presente procedura operativa,
al fine di individuare correttamente le particelle oggetto dell'estratto; tale
modello prevede degli spazi da utilizzare a cura del tecnico professionista, ai
soli fini collaborativi, qualora sia in possesso di documentazione e/o di
informazioni utili per l'eventuale aggiornamento della mappa digitale;
- protocolla la richiesta dell'estratto di mappa;
- stampa la ricevuta della richiesta;
- riscuote i diritti previsti;
- acquisisce agli atti, in caso di esenzione dal pagamento di tributi, la
documentazione attestante il diritto all'esenzione;
in fase di rilascio dell'estratto di mappa digitale:
- estrae dal sistema informatico il file ".zipM (comprendente i file ".pngW e
'.empM) dell'estratto di mappa prodotto dal personale incaricato alla
postazione PREGEOIW EGIS;
- archivia i file ".zip" dell'estratto di mappa per 6 mesi su una postazione o su
supporto informatico esterno;
- consegna l'estratto di mappa digitale sul supporto informatico fornito dal
richiedente.
I l personale incaricato alla postazione PREGEO/WEGIS, in fase di verifica della
correttezza dei dati contenuti nella richiesta dell'estratto di mappa digitale, esegue le
seguenti operazioni:
verifica lo stato di aggiornamento ed allineamento degli archivi di Catasto terreni
(censuario e cartografico);
qualora detti archivi non risultassero aggiornati ed allineati, il personale
incaricato collaziona tutti gli atti pregressi non ancora trattati utilizzando le
procedure informatiche per reperire quelli disponibili nel Sistema Informativo
delllAgenzia. Nel caso sia necessario reperire atti disponibili esclusivamente su
supporto cartaceo, il personale effettuerà le ricerche della documentazione
presso gli archivi dell1Ufficio. Dopo aver completato la collazione dei documenti
pregressi non ancora trattati, il personale addetto provvede alla registrazione
nella base informativa dei dati in essi contenuti, quindi alla rimozione delle cause
di disallineamento;
interviene, se necessario, alla correzione di eventuali errori imputabili alllUfficio;
provvede all'inserimento degli eventuali punti fiduciali non presenti nel foglio su
cui insiste la particella richiesta; è appena il caso di evidenziare che l'assenza in
cartografia dei punti fiduciali presenti nel libretto delle misure inibisce
l'approvazione automatica degli atti di aggiornamento;
richiede al sistema I'estratto di mappa digitale;
produce l'estratto di mappa digitale che rimane archiviato nella cartella controllo
richieste a disposizione del personale incaricato alla postazione di Cassa.
La procedura utilizzata per la gestione del servizio di rilascio estratti mappa, dopo la
richiesta, esegue il confronto fra la superficie della particella rappresentata sulla
mappa e quella attribuita alla medesima particella nell'archivio censuario.
Al termine del confronto, per supportare le attività di allineamento preventive al
rilascio dell'estratto mappa, la procedura restituisce al personale incaricato uno dei
seguenti valori:
"Notevole disallineamento": questo valore segnala la presenza di anomalie legate
a residue situazioni di arretrato nell'aggiornamento della cartografia o ad errori
presenti negli archivi (censuari e/o cartografici);
"Allineata": questa informazione indica che vi è una buona congruenza fra la
superficie cartografica desunta dalla mappa e quella censuaria.
Al fine di consentire una più immediata e sintetica lettura della procedura operativa le
attività descritte sono state schematizzate nel diagramma di flusso "Work-flow
Estratto di mappa digitale richiesto in front-office" nell1Allegato n. 7 alla presente
procedura operativa.

In sostanza almeno da noi succede che:
a) quello che gli chiedi ti danno allineato o meno che sia (contavvenendo a quanto spiegato nella procedura operativa dove loro devono verificare che sia allineato o meno e qualora non lo fosse devono addirittura andare all'archivio cartaceo per reperire e recuperare il pregresso).
b) qualora non sia allineato stanno scaricando su di noi il fatto di allinearlo tramite contact center con a volte richieste plurime (per un semplice tipo mappale per errori vari una volta ho dovuto fare sette richieste) e se non ho letto male dovrebbero controllare anche i PF. Invece te lo rilasciano e poi arrivederci e grazie.
Penso sia ora di darci una mossa anche sotto questo punto di vista.
Cordiali saluti

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totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

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19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

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Firenze

 0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2011 alle ore 18:49

Le procedure per l'allineamento in atti spettano all'ufficio previo nostra indicazione su quali pratiche devono essere inserite, altrimenti addio, quanto tempo deve passare per avere un estratto? E a quali ditte si rivolge l'ufficio per fare il tutto? Abbiamo brutte esperienze sul recupero dell'arretrato (vedi pratiche mandate all'estero), non le rispolveriamo, e soprattutto non dimentichiamole. Diamoci sì noi una mossa ma per sostenere l'ufficio nel recupero dell'arretrato!

Saluti.

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iviarco

Iscritto il:
21 Maggio 2004

Messaggi:
2340

Località
Sonnino (LT)

 0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2011 alle ore 19:57

i principi fondamentali restano questi:
www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

nello specifico posso lasciare la mia testimonianza: sto sperimentando dei rilasci sostitutivi in completa automazione, nel senso che segnalo la mancanza dell'Aggiornamento precedente (già riferita dal sistema al momento della richiesta!) r mi ritorna l'estratto identico e carente.
Segnalo che l'dentificativo della mia particella è ingiustamente caduto su una p.lla posta 50 metri verso ovest e... come non detto, anche se le comunicazioni sono un campo necessario nella procedura di sostituzione (che rivuole le p.lle cocì come le abbiamo richieste, non in diverso ordine!).
Soluzione? affidarsi al Contact Center e sperare.

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lucanto

Iscritto il:
27 Giugno 2006

Messaggi:
551

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2011 alle ore 21:59

nelle more di una collaborazione tra tecnici catastali e liberi professionisti è previsto l'edm in sostituzione, qualora non sia aggiornata la mappa, si fa presente che bisogna utilizzare il canale di richiesta prescelto con il primo estratto.
Ad es. telematico-telematico, front-office front-office.
E' anche ovvio, visto che quel che si rilascia è un certificato.
Buon lavoro

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cun

Iscritto il:
03 Gennaio 2011

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Gennaio 2011 alle ore 14:38

grazie a tutti per le risposte buon lavoro.

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anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7064

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2014 alle ore 11:59

Spero possiate aiutarmi,..e così anche altri nella medesima situazione,...sapreste dirmi cortesemente quale "cavolo" di codice di protocollo debba inserire per farmi sostituire un wegis con sister ? mi dà sempre questo messaggio, quale numero metta,..che a quel che capisco deve essere di 7 cifre,...si ma quale esattamente ?

Il campo Informazioni è obbligatorio se viene impostato il Protocollo sostitutivo.



CAPITO TUTTO !!!! praticamente nel campo informazioni dovevo inserire la dicitura:

le particelle sono state oggetto di allineamento grafico come da istanza n xxxxx del 11 settembre 2014




scusate per la perdita di tempo,...


per la cronaca il codice protocollo da inserire è quello a 7 cifre nella riga 1 del prospetto liquidazione -

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