Autore |
Risposta |

Trevisan
Attualmente Venezia segnala il Do.C.Fa. come legato a un condono edilizio, ma non applica alcuna sanzione. Da quel che ho capito sono in attesa di direttive ed eventualmente notificheranno le sanzioni in un secondo momento.
|
|
|
|

luca
|
Stessa cosa succede all'AdT di Torino: viene segnalato che il docfa è legato ad una pratica di condono edilizio, ma al momento di pagare non viene applicata alcuna sanzione. L'addetto cassa mi ha riferito che se dovesse poi essere applicata la sanzione, la stessa sarà notificata al proprietario in un secondo tempo.
|
|
|
|

Fisher
|
A Pavia stessa musica: segnalazione della pratica seguente al condono, ed eventuale notifica in un secondo tempo. La commissione catasto ha discusso la problematica con il dirigente che, a nostro parere giustamente, non applica nessuna sanzione, in quanto gia' assolta in fase di liquidazione della pratica di condono edilizio.
|
|
|
|

eziomil
(FONDATORE)
a quanto pare il problema non e' sentito o siete tutti in ferie..........e quando ritornerete a settembre
|
|
|
|

Anonymous
A Belluno, all'atto di presentazione della pratica Docfa, viene domandata la fotocopia della domanda di condono presentata al comune. In tal modo non viene richiesta nessuna sanzione. Altrimenti ogni unità immobiliare paga 100 Euro contro i 35 previsti.
|
|
|
|

anonimo_padovano
(GURU)
Ho sempre avuto la presunzione di essere il principe degli ignoranti ma questa volta ne ho la certezza: ma da quale norma (protocollo e data, per favore) discende il comportamento dell'Ufficio di Belluno? Sicuramente mi sono perso qualcosa, e se lo sapete mettetelo in linea a beneficio di tutti i catastali d'Italia. W l'Italia, W il Catasto, W le FERIE. Arrivederci a fine agosto.
|
|
|
|

Trevisan
"anonimo_padovano" ha scritto: Ho sempre avuto la presunzione di essere il principe degli ignoranti ma questa volta ne ho la certezza: ma da quale norma (protocollo e data, per favore) discende il comportamento dell'Ufficio di Belluno? Preciso che anche a Venezia chiedono l'inserimento in relazione tecnica della data e protocollo del condono o alternativamente la fotocopia riportante gli estremi. Ciao!
|
|
|
|
bosch
a genova niente di tutto ciò
|
|
|
|

Anonymous
|
|
|
|

Anonymous
che schifo! e meno male che l'aggiornamento catastale (grazie ai professionisti e basta) comporta non poche entrate nelle casse dello stato. altrimenti? curoisotà personalmente mi sono rifiutato di recarmi presso il catasto di foggia alle ore 3.00 di mattina per la presentazioend i denuncie di variazioni catastali collegate a condoni edilizi (i motivi sono salvaguardia della dignità personale, evitare ooneri aggiuntivi alla clientela ecc.); che cos succederà per le pratiche presentate dopo il 31/10/2005?
|
|
|
|

Anonymous
Inizierà l'applicazioni di sanzioni che fino al 31.01.2006 saranno pari a 1/8 di circa 256,00 € più interessi, poi fino al 31.10.206 saranno pari a 1/5 della stessa cifra più interessi. Oltre questa data le cifre di sanzione varieranno, non so in base a che principio, da 256,00 a 2560,00 (se non sbaglio). Quindi non è ancora così grave non aver provveduto all'accatastamento!
|
|
|
|

factor55
|
"Anonymous" ha scritto: Inizierà l'applicazioni di sanzioni che fino al 31.01.2006 saranno pari a 1/8 di circa 256,00 € più interessi, poi fino al 31.10.206 saranno pari a 1/5 della stessa cifra più interessi. Oltre questa data le cifre di sanzione varieranno, non so in base a che principio, da 256,00 a 2560,00 (se non sbaglio). Quindi non è ancora così grave non aver provveduto all'accatastamento! Saresti così gentile da citare la fonte normativa che prescrive quanto hai affermato ?
|
|
|
|

Trevisan
In realtà l'importo diriferimento era 258,00 € e non 256,00 come citato dall'ospite. Secondo quanto indicato dal collegio dei Geometri di Venezia in una recente comunicazione il riferimento è la legge finanziaria 2005 n. 311/04. Comunque al seguente indirizzo trovi una tabella aggionrnata con tutte le sanzioni catastali: www.collegio.geometri.mi.it/AREE%20TEMAT... Ciao!
|
|
|
|

geom_zambernardi
|
Personalmente posso affermare che a Grosseto per quello che è successo a me non hanno applicato nessuna sanzione anche se in ritardo. Inoltre al momento della presentazione non mi hanno mai chiesto se erano dei condoni. Per la fila come a Foggia, c'era gente che andava alle 3:00 del mattino. Una vergogna!!!!
|
|
|
|