Autore |
Risposta |

FenirGreen
Iscritto il:
19 Dicembre 2006
Messaggi:
127
Località
Catania
|
Fortunatamente non ho avuto i tuoi problemi con sister... per quanto riguarda la tua domanda la risposta è no, non bisogna presentare nulla di cartaceo al catasto.
|
|
|
|

CESKO
Iscritto il:
07 Novembre 2006
Messaggi:
8740
Località
Agro Nocerino Sarnese
|
"FenirGreen" ha scritto: Fortunatamente non ho avuto i tuoi problemi con sister... per quanto riguarda la tua domanda la risposta è no, non bisogna presentare nulla di cartaceo al catasto. Grazie..... per la risposta inerente alla mia seconda domanda! per la prima.....mmmmm :evil: :evil: :evil: succedono tutte a me
|
|
|
|

gaetano59
Iscritto il:
04 Gennaio 2007
Messaggi:
1296
Località
|
Anche io invio da tempo in via telematica. Successivamente all'abilitazione per l'invio telematico ho aderito anche alla convenzione per le visure, indicando durante la compilazione per l'attivazione che già ero in possesso della firma elettronica e della password sister. Anche a me risultano due nomi utenti identici, però sul primo effettuo gli invii telematici e i versamenti sul castelletto, sul secondo posso fare solo le visure, -mai avuto problemi. Confermo che non bisogna portare alcun cartaceo al catasto...... MA siamo obbligati a conservare gli originali sottoscritti e col timbo del deposito, ove sia occorso, PER CINQUE ANNI. Saluti e buon lavoro.
|
|
|
|

geosim
Iscritto il:
08 Ottobre 2005
Messaggi:
832
Località
Grosseto
|
Idem, anch'io avevo già l'abilitazione per l'invio telematico ed ora, dopo essermi abilitato anche per le visure, mi trovo nella prima pagina di sister due nominativi da scegliere, ma come gaetano59 non ho nessun problema ad accedere dai due nominativi. Buon lavoro
|
|
|
|

CESKO
Iscritto il:
07 Novembre 2006
Messaggi:
8740
Località
Agro Nocerino Sarnese
|
Carissimi colleghi Vi ringrazio per l'intervento.......... forse sarà un problema tecnico, non di peso da me........ fatto sta che mi esce quel maledetto errore............ ho provato a cambiare anche password per ciascuno utente....... ma niente di fatto..... è un problema che secondo me deve essere risolto solo dagli ordini supremi di SISTER...... Grazie ancora
|
|
|
|

CESKO
Iscritto il:
07 Novembre 2006
Messaggi:
8740
Località
Agro Nocerino Sarnese
|
Carissimi colleghi Vi ringrazio per l'intervento.......... forse sarà un problema tecnico, non di peso da me........ fatto sta che mi esce quel maledetto errore............ ho provato a cambiare anche password per ciascuno utente....... ma niente di fatto..... è un problema che secondo me deve essere risolto solo dagli ordini supremi di SISTER...... Grazie ancora
|
|
|
|

CESKO
Iscritto il:
07 Novembre 2006
Messaggi:
8740
Località
Agro Nocerino Sarnese
|
Carissimi colleghi Vi ringrazio per l'intervento.......... forse sarà un problema tecnico, non di peso da me........ fatto sta che mi esce quel maledetto errore............ ho provato a cambiare anche password per ciascuno utente....... ma niente di fatto..... è un problema che secondo me deve essere risolto solo dagli ordini supremi di SISTER...... Grazie ancora
|
|
|
|

francescox
Iscritto il:
24 Marzo 2005
Messaggi:
765
Località
Salentino
|
Anch'io ho due nomi identici, uno utilizzato per l'invio telematico e l'altro per le visure. Non ne conosco il senso ma è così!
|
|
|
|

palmitekno
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Iscritto il:
11 Marzo 2006
Messaggi:
182
Località
|
|
|
|
|

CESKO
Iscritto il:
07 Novembre 2006
Messaggi:
8740
Località
Agro Nocerino Sarnese
|
"palmitekno" ha scritto: Stamane, ero alla mia AdT... a quanto pare non sei l'unico ad avere il problema della "doppia" identità... Un collega si è rivolto all'Amm.re di sistema della mia AdT, il quale ha contattato sister che a sua volta ha risolto il problema cancellando appunto, la doppia identità. Non sò spiegarti perchè ciò sia accaduto... evidentemente in fase di registrazione per l'invio telematico il server di sister non ti ha riconosciuto come utente abilitato alle visure... mah! Comunque, se non hai risolto il problema... Ti conviene recarTi alla Tua AdT e procedere come sopra! Ciao. Ti ringrazio per il suggerimento........ io ho contattato SISTER al numero verde, ma credo che è difficile che mi risolvano il problema.... meglio affrontare la situazione di petto e risolvere il problema da chi me l'ha creato(cioè l'ufficio provinciale della mia AdT) Cordialmente
|
|
|
|

CESKO
Iscritto il:
07 Novembre 2006
Messaggi:
8740
Località
Agro Nocerino Sarnese
|
">[img]http://www.postimage.org/Pq2jMxFA...
|
|
|
|

CESKO
Iscritto il:
07 Novembre 2006
Messaggi:
8740
Località
Agro Nocerino Sarnese
|
Ore 13:20 del 05/03/2008 MIRACOLO......................dopo 20 telefonate SISTER mi ha risolto il disservizio sulle mie utenze, ora ho 2 utenze e precisamente: - PINGO (visure) - PINGO (presentazione documenti) Ora la cosa mi sembra abbastanza chiara........... se non fosse che ho un dubbio....... ritrovandomi ora due conti Nazionali e più precisamente uno dove devo versare il denaro sull'Utenza - Pingo(presentazione documenti) per l'invio delle pratiche e l'altro per - Pingo (visure) dove secondo una logica dovre versare il denaro per le ispezioni ipotecarie, visto che le visure sono esenti..... Volendo conciliare i due servizi su un unico conto Nazionale, volevo sapere se la cosa è fattibile??? Mi spiego meglio se verso ad esempio €. 100,00 sul conto dell'Utenza Pingo (presentazione documenti) quella somma e/o parte puo' essere utilizzata anche per il servizio di Ispezione IPOTECARIA? o devo fare un altro versamento sull'utenza PINGO (visure)? Desidererei maggiori chiarimenti in merito a chi è in possesso di doppia utenza. Grazie
|
|
|
|

CESKO
Iscritto il:
07 Novembre 2006
Messaggi:
8740
Località
Agro Nocerino Sarnese
|
nessuno sa rispondermi in merito alla mia ultima domanda? grazie
|
|
|
|