Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / SISTER - RILASCIO NUOVE FUNZIONI CONTABILI
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore SISTER - RILASCIO NUOVE FUNZIONI CONTABILI

CESKO

0 -  0 - Inviato: 22 Luglio 2011 alle ore 18:46

Dal portale SISTER menù "Gestione contabile" vi è scritto:

RILASCIO NUOVE FUNZIONI CONTABILI
Messaggio del 20/07/2011: Si informa che sono disponibili le funzioni "Spostamento somme da castelletti", per il trasferimento di importi tra depositi nazionali di utenze con stessa denominazione e titolare, e "Gestione Rimborsi" per inoltrare all'Agenzia del Territorio richiesta di restituzione del credito inutilizzato ancora disponibile sul castelletto. Per approfondimenti sull'argomento si rimanda alla sezione Info & Aiuto.

Ora accedendo al sottomenù "Spostamento somme da castelletti", riscontro il seguente errore:
Spostamento somme - Lista utenze
Il servizio è disponibile solamente per il trasferimento di somme tra castelletti nazionali di utenze con stessa denominazione e titolare

ma mi domando......... sei io sono titolare e responsabile con la stessa denominazione sia per il Profilo "PRESENTAZIONE DOCUMENTI" e sia per il Profilo "VISURE/ISPEZIONI - PROFILO B" come è possibile questa cosa???? 8O 8O
Qualcuno ha riscontrato il mio stesso errore e/o problematica?
GRAZIE

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 23 Luglio 2011 alle ore 09:15

Purtroppo hai ragione, per questa gente continuiamo ad essere dei minus habens, incapaci persino di gestire i propri conti. Praticamente, per movimentare i [size=24]MIEI[/size] soldi in questo ambito, dovrei attivare procedure di rimborso e ri-accredito. Nel frattempo, non so se i [size=24]MIEI[/size] soldi fruttano un cent di interesse e a chi.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 23 Luglio 2011 alle ore 09:59

Rocco,
salute e figli maschi! ( ma anche femmine ! - per noi sono indispensabili ! :wink: )

è un pò che non ti trovo in linea, .... ti sei finito le ferie ?

a parte gli scherzi e tornando all'argomento che ha aperto CesKo, c'è da dire che per combattere la burocrazia ce ne vuole ed anche molta di... pazienza !

anche CesKo, però........ ha fatto di tutto per pubblicizzare i servizi Sister... ed altrettanto ha sempre osteggiato la Geoweb !...vedere per credere :wink:

ora, va bene che la geoweb ci costa qualche centesimo, ma con i suoi servizi, non si fa solo la visura e l'invio telematico...... :lol: :lol:

e poi gli impiegati e l'affitto e gli emolumenti agli amministratori ....... chi li paga? se non fanno il gruzzoletto.... :wink:

quindi si ritorna all'adagio : non si fa nulla per nulla, ma da qui a depositare cifre per poi forse utilizzarle e/o riaverle...... ce ne vuole..... di fantasia e di acredine verso una organizzazione fatta per aiutare i geometri !!!!!!

sempre in gamba e ..... cordialità

CESKO

0 -  0 - Inviato: 23 Luglio 2011 alle ore 11:23

Perdonami Gianni..........
ma una volta entrati da Geoweb sulla piattaforma SISTER i menù ed i sotto menù non sono gli stessi?
quindi credo che il "problema" de quo è a livello generale e non solo un bug del portale Sister!
cio' non toglie che la "Geoweb" come servizi rimane decisamente migliore rispetto ai servizi offerti dal portale SISTER
Saluti

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 23 Luglio 2011 alle ore 11:26

"geoalfa" ha scritto:
Rocco,
salute e figli maschi! ( ma anche femmine ! - per noi sono indispensabili ! :wink: )

è un pò che non ti trovo in linea, .... ti sei finito le ferie ?

a parte gli scherzi e tornando all'argomento che ha aperto CesKo, c'è da dire che per combattere la burocrazia ce ne vuole ed anche molta di... pazienza !

anche CesKo, però........ ha fatto di tutto per pubblicizzare i servizi Sister... ed altrettanto ha sempre osteggiato la Geoweb !...vedere per credere :wink:

ora, va bene che la geoweb ci costa qualche centesimo, ma con i suoi servizi, non si fa solo la visura e l'invio telematico...... :lol: :lol:

e poi gli impiegati e l'affitto e gli emolumenti agli amministratori ....... chi li paga? se non fanno il gruzzoletto.... :wink:

quindi si ritorna all'adagio : non si fa nulla per nulla, ma da qui a depositare cifre per poi forse utilizzarle e/o riaverle...... ce ne vuole..... di fantasia e di acredine verso una organizzazione fatta per aiutare i geometri !!!!!!

sempre in gamba e ..... cordialità

Ciao Gianni ... [size=7]... mi spieghi che vuoi dire, per favore? Non c'ho capito niente![/size]

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 23 Luglio 2011 alle ore 12:36

"rubino ha scritto:
Ciao Gianni ... [size=12]... mi spieghi che vuoi dire, per favore?
Non c'ho capito niente![/size]

Rocco!
mi scuserai, ma ho sbagliato mira e ....

ma CesKo ha compreso e già risposto!

cordialità

pietrojoy

0 -  0 - Inviato: 25 Luglio 2011 alle ore 09:57

Il problema è il seguente io ad esempio per il tramite del collegio sono abilitato alla visure CATASTALI E IPOTECARIE oltre alla trasmissione dei DOCUMENTI CATASTALI con sister .
Bene, pur essendo abilitato quindi poichè la CONVENZIONE E' UNICA anche alle visure IPOTECARIE non riuscendo a caricare il castelletto per le consultazioni IPOTECARIE non posso farle ....
Riesco a caricare solo il castelletto per la trasmissione delle DOCUMENTAZIONE CATASTALI ...
Con questa funzione anch'io forse riuscirò a fare le visure ipotecarie che ora non riesco a fare ...
Con GEOWEB questo problema non esiste poichè AVENDO COSTITUITO un castelletto unico si possono fare entrambe sia la trasmissione documenti che le visure catastali ( Gratis ...) che quelle ipotecarie ...
Saluti

CESKO

0 -  0 - Inviato: 25 Luglio 2011 alle ore 21:39

e speriamo che qualche Buon Angelo della SOGEI, riesca a risolvere il mio problema....

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Luglio 2011 alle ore 08:15

"CESKO" ha scritto:
e speriamo che qualche Buon Angelo della SOGEI, riesca a risolvere il mio problema....

Francesco,
non saprei dirti se è vero o no, :oops: ... ma sembra che alla So... in questi giorni stanno preoccupandosi di nascondere le mazzatte.....!!!

sai.... non tutte le ciambelle vengono con il buco giusto!!!! :wink:

cordialità

CESKO

0 -  0 - Inviato: 26 Luglio 2011 alle ore 09:29

"geoalfa" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:

Francesco,
non saprei dirti se è vero o no, :oops: ... ma sembra che alla So... in questi giorni stanno preoccupandosi di nascondere le mazzatte.....!!!

sai.... non tutte le ciambelle vengono con il buco giusto!!!! :wink:

cordialità

:lol: :lol: :lol:
hai ragione.......tutti impegnati ad impastare!

assoluto

0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2012 alle ore 10:10

"CESKO" ha scritto:

Messaggio del 20/07/2011: Si informa che sono disponibili le funzioni "Spostamento somme da castelletti", per il trasferimento di importi tra depositi nazionali di utenze con stessa denominazione e titolare, e "Gestione Rimborsi" per inoltrare all'Agenzia del Territorio richiesta di restituzione del credito inutilizzato ancora disponibile sul castelletto. Per approfondimenti sull'argomento si rimanda alla sezione Info & Aiuto.

Ora accedendo al sottomenù "Spostamento somme da castelletti", riscontro il seguente errore:
Il servizio è disponibile solamente per il trasferimento di somme tra castelletti nazionali di utenze con stessa denominazione e titolare

ma mi domando......... sei io sono titolare e responsabile con la stessa denominazione sia per il Profilo "PRESENTAZIONE DOCUMENTI" e sia per il Profilo "VISURE/ISPEZIONI - PROFILO B" come è possibile questa cosa???? 8O 8O
GRAZIE

Salute a tutti, riporto per intero questo post e lo faccio mio! Questo è un post del 2011; per caso l'utente CESKO è riuscito a risolverlo? in che modo? E' assurdo, ma non riesco a fare neanche una visura nonostante ci siano 500 € sul castelleto (ma su quello nazionale)....... Grazie anticipatamente, a presto.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2012 alle ore 12:32

"assoluto" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:

GRAZIE

Salute a tutti, riporto per intero questo post e lo faccio mio! Questo è un post del 2011; per caso l'utente CESKO è riuscito a risolverlo? in che modo? E' assurdo, ma non riesco a fare neanche una visura nonostante ci siano 500 € sul castelleto (ma su quello nazionale)....... Grazie anticipatamente, a presto.

c'è una "discordanza"(basta un punto o una virgola sbagliata) tra le due utenze(ho avuto lo stesso problema), pertanto ti invito a contattare la SOGEI, solo lei può risolverti il problema.

stepower
Poggio Stefano

0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2012 alle ore 14:25

I soldi vanno caricati sul profilo B ( quello per le ispezioni ipotecarie ) oppure se li hai gia sul castelletto nazionale basta che li sposti da uno all'altro.

bertone

0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2012 alle ore 14:54

"stepower" ha scritto:
I soldi vanno caricati sul profilo B ( quello per le ispezioni ipotecarie ) oppure se li hai gia sul castelletto nazionale basta che li sposti da uno all'altro.

P.S. forse non sanno che ci sono due castelletti )))))

Poi SISTER ci mette del suo: se per caso stai lavorando nella sezione "Invio documenti" e cerchi di caricare un castelletto, SISTER ti proprone solo quello per l'invio dei documenti e non c'è verso di farlo cambiare.

Per caricare il castelletto (non importa quale) correttamente io faccio cosi:

1) se sono in SISTER esco,

2) rifaccio il login in SISTER;

3) SENZA ANDARE IN GIRO PER I VARI MENU, vado direttamente in PAGAMENTI > Ricarica castelletto

4) Tah Dahmmmm : ecco che compaiono le due opzioni:

- PRESENTAZIONE DOCUMENTI CATASTALI

- CONSULTAZIONI - PROFILO B (questo è quello che serve ANCHE per le visure catastali)

Sembra una cavolata, ma gran parte dei sbagli di ricarica castelletto sono dovuti anche da SISTER che gestisce male questa sezione.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2012 alle ore 16:10

"bertone" ha scritto:
"stepower" ha scritto:

P.S. forse non sanno che ci sono due castelletti )))))

Poi SISTER ci mette del suo: se per caso stai lavorando nella sezione "Invio documenti" e cerchi di caricare un castelletto, SISTER ti proprone solo quello per l'invio dei documenti e non c'è verso di farlo cambiare.

Per caricare il castelletto (non importa quale) correttamente io faccio cosi:

1) se sono in SISTER esco,

2) rifaccio il login in SISTER;

3) SENZA ANDARE IN GIRO PER I VARI MENU, vado direttamente in PAGAMENTI > Ricarica castelletto

4) Tah Dahmmmm : ecco che compaiono le due opzioni:

- PRESENTAZIONE DOCUMENTI CATASTALI

- CONSULTAZIONI - PROFILO B (questo è quello che serve ANCHE per le visure catastali)

Sembra una cavolata, ma gran parte dei sbagli di ricarica castelletto sono dovuti anche da SISTER che gestisce male questa sezione.

non capisco dove sta il problema!

sposti i soldi da un castelletto all'altro con la funzione "Spostamento somme da castelletti"

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie