Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Rinnovo password annuale 2010
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Rinnovo password annuale 2010

mobero

Iscritto il:
22 Aprile 2006

Messaggi:
51

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2010 alle ore 16:41

Se non erro, dal 07 al 31 gennaio 2010 è possibile rinnovare la password per la consultazione telematica di visure e estratti di mappa. Qualcuno ha già provato? Se si con quale sistema? E' stato veloce? Qualcuno è stato bloccato? Mi ricordo che l'anno scorso avevo avuto qualche problemino.

Qualcuno ha utilizzato il "Versamento on line tramite porta dei pagamenti di Poste Italiane"?

Grazie a chiunque voglia rispondere.

Marco

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

treepwood_g

Iscritto il:
06 Marzo 2006

Messaggi:
373

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2010 alle ore 14:30

fatto ieri in 5 minuti tramite il versamento online, ovvero tramite una carta di credito ricaricabile. E' andato tutto a buon fine.. ma mi è rimasto un dubbio.. potrò recuperare una fattura dell'operazione??! L'importante comunque è poter continuare ad utilizzare il servizio!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

mobero

Iscritto il:
22 Aprile 2006

Messaggi:
51

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2010 alle ore 09:20

hai detto che hai utilizzazio una carta di credito ricaricabile, purtroppo sò che esistono un sacco di problemi con i pagamenti tramite carta di credito, sia con quella standard sia con quella ricaricabile. Posso chiederti che tipo di carta hai utilizzato e con quale circuito (martercar o visa)?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

mobero

Iscritto il:
22 Aprile 2006

Messaggi:
51

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2010 alle ore 09:23

per il tuo dubbio ti rispondo:
se la carta di credito è legata al conto corrente che utilizzi per l'attività, non ci sono problemi a scaricare le spese. Se non è legata al conto suddetto, devi avere in mano una ricevuta, altrimenti non hai una prova cartacea della spesa.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Oscar23

Iscritto il:
27 Marzo 2009

Messaggi:
40

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2010 alle ore 09:34

Ciao,
L'aggiornamento è velocissimo, Se hai una carta ricaricabile Poste Pay e Ti sei registrato al sito poste.it (seguendo le istruzioni su SISTER)
Basta seguire i passaggi indicati.
Cordialmente.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

treepwood_g

Iscritto il:
06 Marzo 2006

Messaggi:
373

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2010 alle ore 09:48

"mobero" ha scritto:
hai detto che hai utilizzazio una carta di credito ricaricabile, purtroppo sò che esistono un sacco di problemi con i pagamenti tramite carta di credito, sia con quella standard sia con quella ricaricabile. Posso chiederti che tipo di carta hai utilizzato e con quale circuito (martercar o visa)?


Ho utilizziato la carta flash ricaricabile su circuito mastercard :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

mobero

Iscritto il:
22 Aprile 2006

Messaggi:
51

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2010 alle ore 10:01

grazie per le risposte.
Qualcuno sà cosa s'intende per (consultazioni - PROFILO A O PROFILO B)?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8733

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2010 alle ore 10:03

"mobero" ha scritto:
grazie per le risposte.
Qualcuno sà cosa s'intende per (consultazioni - PROFILO A O PROFILO B)?


Profilo A = visure catastali, ispezioni potecarie ed altri servizi
Profilo B = invio documenti telematici(Pregeo, Docfa e Mod. F"24)
Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

mobero

Iscritto il:
22 Aprile 2006

Messaggi:
51

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2010 alle ore 10:22

è incredibile, sono riuscito anche io con la mia carta (cartasi circuito mastercard) era da tempo che il servizio non funzionava con la carta di credito normale ma solo con postepay. Ora sembra funzionare tutto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8733

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2010 alle ore 10:24

"mobero" ha scritto:
è incredibile, sono riuscito anche io con la mia carta (cartasi circuito mastercard) era da tempo che il servizio non funzionava con la carta di credito normale ma solo con postepay. Ora sembra funzionare tutto


verifica se il pagamento e' stato validato........
semplice
mi sembra non esiste........ o è o non è!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

mobero

Iscritto il:
22 Aprile 2006

Messaggi:
51

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2010 alle ore 10:25

grazie Cesco, io ho il profilo B ma ho notato che posso accedere alle finestre delle visure ipotecarie, poi però non avendo soldi su quel profilo non posso effettuarle, secondo tè non è un problema di soldi ??? ma di profilo? Giusto?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8733

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2010 alle ore 10:34

"mobero" ha scritto:
grazie Cesco, io ho il profilo B ma ho notato che posso accedere alle finestre delle visure ipotecarie, poi però non avendo soldi su quel profilo non posso effettuarle, secondo tè non è un problema di soldi ??? ma di profilo? Giusto?


secondo me è un problema che non sei PROPRIO abilitato al profilo A

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

mobero

Iscritto il:
22 Aprile 2006

Messaggi:
51

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2010 alle ore 10:35

si ho verificato il pagamento è stato validato. ha funzionato tutto correttamente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

mobero

Iscritto il:
22 Aprile 2006

Messaggi:
51

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2010 alle ore 10:50

"CESKO" ha scritto:
"mobero" ha scritto:
grazie Cesco, io ho il profilo B ma ho notato che posso accedere alle finestre delle visure ipotecarie, poi però non avendo soldi su quel profilo non posso effettuarle, secondo tè non è un problema di soldi ??? ma di profilo? Giusto?


secondo me è un problema che non sei PROPRIO abilitato al profilo A



ho verificato meglio i miei profili:
il primo sono solo abilitato alla presentazione di documenti e quando ricarico il castelletto nazionale mi avvisano che i soldi servono solo per questo (infatti non posso accedere ad alcuna visura ne catastale ne ipotecaria)
con il secondo (consultazione - profilo B) accedo a tutte le visure sia catastali sia ipotecarie ma non all'invio documenti, quando ricarico mi dice che i soldi servono solo per le visure ipotecarie.

Da quello che ho capito è giusto quello che hai detto Cesco ma probabilmente è il contrario.
Profilo A - pressentazione documenti
Profilo B - consultazione

Comunque grazie per l'intervento, perchè ho potuto capire, mentre prima ero nel buio totale.

Ciao

Marco

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8733

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2010 alle ore 10:58

"mobero" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:
"mobero" ha scritto:
grazie Cesco, io ho il profilo B ma ho notato che posso accedere alle finestre delle visure ipotecarie, poi però non avendo soldi su quel profilo non posso effettuarle, secondo tè non è un problema di soldi ??? ma di profilo? Giusto?


secondo me è un problema che non sei PROPRIO abilitato al profilo A



ho verificato meglio i miei profili:
il primo sono solo abilitato alla presentazione di documenti e quando ricarico il castelletto nazionale mi avvisano che i soldi servono solo per questo (infatti non posso accedere ad alcuna visura ne catastale ne ipotecaria)
con il secondo (consultazione - profilo B) accedo a tutte le visure sia catastali sia ipotecarie ma non all'invio documenti, quando ricarico mi dice che i soldi servono solo per le visure ipotecarie.

Da quello che ho capito è giusto quello che hai detto Cesco ma probabilmente è il contrario.
Profilo A - pressentazione documenti
Profilo B - consultazione

Comunque grazie per l'intervento, perchè ho potuto capire, mentre prima ero nel buio totale.

Ciao

Marco


SI hai ragione è il contrario.......
anche se non ho capito visto che sei predisposto solo all'inoltro dei documenti (profilo A) perchè hai rinnovato la password ???

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie