Forum
Autore |
Rinnovo FIRMA DIGITALE - Aruba |

CESKO
|
Stamattina l'Aruba mi ha inviato un e_mail con scritto: Gentile cliente, Ti informiamo che la tua Firma Digitale sta per scadere, tuttavia non è possibile richiedere il rinnovo del certificato inserito mediante procedura on-line. Il Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati ha stipulato una nuova convenzione che prevede il rilascio della firma digitale qualificata completa di certificato di Ruolo e di autenticazione CNS. Pertanto è necessario accedere al portale www.cassageometri.it e richiederne il rilascio attraverso la procedura guidata. mi collego al sito della cassa, dove tra l'altro non trovo la procedura guidata..... ma non ho capito sinceramente se bisogna richiedere una nuova firma digitale e/o è possibile rinnovare quella esistente in scadenza? quel tuttavia non ho capito a cosa è riferito.... Si accettano suggerimenti. Grazie CESKO
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

italiano
Mario Daverio
|
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|

CESKO
|
quindi? la problematica è diversa....
|
|
|
|

ranger
|
a me è scaduta a Novembre, non era con Aruba ma ho rifatto una nuova con loro, passando dal sito della Cassa ed è stata consegnata al mio Collegio, dove poi sono andato a ritirarla. E' piuttosto comoda, se si usa il browser presente sulla chiavetta, si può anche accedere a quei siti dove richiedono la carta sanitaria (difatti autenticazione CSN).
|
|
|
|

vomisa
|
A pag. 11 della discussione ripresa da italiano ho riportato passo passo la modalità con la quale la rinnovai tramite il portale aruba nel dic '13 (un mese prima della scadenza). Ma sono perito, non so se ora con i geometri la convenzione è diversa.
|
|
|
|

CESKO
|
nessuno si è posto il mio stesso problema? ringrazio Vomisa, ma la procedura tra geometri e periti sembra diversa....(si parla di nuova convenzione) altri suggerimenti?
|
|
|
|

CESKO
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|