Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / preavviso di ruolo 2014 per irregolarità contribut...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore preavviso di ruolo 2014 per irregolarità contributive

uli

Iscritto il:
09 Luglio 2006

Messaggi:
1065

Località
42°27'27.18"N 12°23'13.05"E

 0 -  0 - Inviato: 14 Ottobre 2014 alle ore 11:45

Tanto per cambiare quando c'è da raschiare il barile son tutti bravi e la nostra cassa geometri non è da meno !

Bene, la CIPAG sta verificando (nei nostri interessi chiaramente) eventuali irregolarità contributive 2009-2012. Nel mio caso sono emerse irregolarità contributive nell'anno 2012, quindi mi appioppano una sanzione di 105 €.... ma non viene spiegato il motivo di tale sanzione. Quindi controllo il report contributivo nell'area riservata della cassa e noto (ma già lo sapevo) che tutti gli anni contributivi sono in regola. Mando una mail per chiarimenti (indicata da loro nella notifica) e atutt'oggi non ho ricevuto risposta.

Probabilmente avranno ragione , ma almeno si può sapere dove ho sbaglaito e perchè debbo pagare sti soldi ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 14 Ottobre 2014 alle ore 12:16

Salve



La stessa comunicazione anche a me, euro 25 per l'anno 2012.



Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3875

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 14 Ottobre 2014 alle ore 12:23

E' esattamente quello che è successo a me: non ricordo perchè consultai il sito della cassa però appresi di una sanzione a mio carico pari 254 euri: anch'io mi posi le stesse domande tue e chiesi conto a loro (però con una mail che inviai a mezzo PEC, secondo me avresti dovuto fare anche tu lo stesso). Mi risposero (non ricordo dopo quanto tempo, ma non ci misero molto) che avevano rivisto i conti a mio favore e che sicuramente la somma non era quel debito iscritto, avvisandomi della sospensione del ruolo. Per farla breve, non gli dovevo nulla perchè c'era stato un errore nella registrazione dei versamenti.

Facci sapere. Buon lavoro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 14 Ottobre 2014 alle ore 12:39

Caro Uli,

non è per contraddirti, ma ha ragione Rubino!

Da un recente controllo, come abitualmente fo anche spesso, fatto su:

www.geometrinrete.it/it/cassa/reservedar...

Ho riscontrato che sono incredito di 600€ !!

Cosa alquanto non vera e, soprattutto per la inc...ra presa non avevo guardato nella colonna giusta e l'avevo presa come se fosse un debito!

Immediatamente ho risposto con l'uso della funzione del sito, protestando vivacemente come da mio carattere abituale!

Ebbene dopo due giorni, tramite stesso mezzo, mi rispondono che risulta, provvisoriamente in credito, ma provvisoriamente, perchè la verifica definitiva sarà portata a compimento dopo il mese di febbraio p.v.!

E sono rimasto basito!

Facci sapere il tuo epilogo!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lucabgeom

Iscritto il:
01 Aprile 2005

Messaggi:
318

Località
Felsina

 0 -  0 - Inviato: 14 Ottobre 2014 alle ore 13:03

Stessa cosa capita a me: 25 euro di sanzione per irregolarita' nell' anno 2012, ma il report contributivo e' ricavato dalla cassa relativo all' anno 2012 e' perfettamente regolare!

mah....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

uli

Iscritto il:
09 Luglio 2006

Messaggi:
1065

Località
42°27'27.18"N 12°23'13.05"E

 0 -  0 - Inviato: 14 Ottobre 2014 alle ore 13:54

"rubino" ha scritto:
E' esattamente quello che è successo a me: non ricordo perchè consultai il sito della cassa però appresi di una sanzione a mio carico pari 254 euri: anch'io mi posi le stesse domande tue e chiesi conto a loro (però con una mail che inviai a mezzo PEC, secondo me avresti dovuto fare anche tu lo stesso). Mi risposero (non ricordo dopo quanto tempo, ma non ci misero molto) che avevano rivisto i conti a mio favore e che sicuramente la somma non era quel debito iscritto, avvisandomi della sospensione del ruolo. Per farla breve, non gli dovevo nulla perchè c'era stato un errore nella registrazione dei versamenti.

Facci sapere. Buon lavoro.



Anch'io ho mandato la comunicazione a mezzo PEC il 30 settembre , l'ho inoltrata di nuovo stamane.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

uli

Iscritto il:
09 Luglio 2006

Messaggi:
1065

Località
42°27'27.18"N 12°23'13.05"E

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2014 alle ore 09:41

Usando il contact center si hanno delle risposte la Pec va assolutamente a vuoto.

Praticamente andando sul portale dei pagamenti mi ritrovo solo 1.50 euro da pagare anzichè 105, quindi chiedo lumi.

Praticamente hanno apportato delle correzioni al n. di rate dell'F24 del 2012 e queste 105 euro l'avrei già pagate...... rimane da estinguere l'interesse di 1.50 €.

mah.... non mi sono accorto di nulla...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie