premetto che conosco direttamente l'esimio ed illustre collega Geom. Savoldi, per il qualo nutro la massima stima e fiducia e son ben conscio delle potenzialità dell'uomo.
in risposta a REFERENTE [quote]Spiace leggere quanto avete scritto riguardo ai nostri vertici di categoria ... forse avete qualche blocco popup sul vostro internet explorer perchè sul mio, quando accedo alla pagina del CNG appare questa scritta "PORTALE IN FASE DI AGGIORNAMENTO - lavori in corso".
Non so se fate vita di Collegio o meno (non mi sembra da quanto esternate) e forse non siete neppure informati sul nuovo Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati da poco insediatosi.
Forse mai prima d'ora sono state avanzate tante proposte per il futuro della nostra categoria. Forse mai prima d'ora si è cercato di coinvolgere la base!
Sono certo comunque che la categoria non sia solo il Collegio o il Consiglio Nazionale, la categoria siamo tutti noi ... contribuendo, ognuno con le proprie possibilità, all'accrescimento della nostra amata professione.
Io, nel mio piccolo, mi sto impegnando direttamente nella vita del mio Collegio Provinciale e, senza nessuna polemica, vi posso garantire che il 90% degli iscritti si ricorda dell'esistenza del Collegio solo quando serve (problemi di competenze, parcelle da vistare e richieste di pensione alla Cassa). Raramente mi è capitato di incontrare colleghi che abbiano avanzato proposte e/o sollecitato disponibilità.
Forse è la nostra natura (ognun per sè) ma almeno cerchiamo di non essere sempre pessimisti e critici sul lavoro degli altri.
Geometra (fiero di esserlo) Gian Nicola Ferranti[/quote]
forse avro il blocco popup inserito, cosa di cui nutro dubbio, sul sito in questione ho provato ad accedervi anche la settimana scorsa e della scritta "PORTALE IN FASE DI AGGIORNAMENTO " non compariva la ben minima traccia; ma in risposta a tutti quei colleghi che hanno preso il mio post senza avere la cortesia di legger prima di sparare a zero il mio non voleva essere un attacco alla categoria ma voleva essere una critica costruttiva nei confronti di quella categoria a cui appartengo; ringrazio pertanto il collega GEOMANCONI
qualcuno potrebbe obbiettare che siamo dei semplici geometri e non WEBDESIGNER ma nonostante tutte le critiche mi sembra logico chiedere e pretendere da un sito istituzionale ed importante quale quello del CNG, un portale che altro non è che il nostro biglietto da visita e per il quale qualcuno è stato [size=18]
PAGATO [/size]per realizzarlo che lo stesso funzioni!
e comunque nessuno mi ha saputo dare spiegazioni plausibili su come mai nella pagina "formazione" non è possibile richiedere le obbligatorie chiavi per accedere e visionare i propri crediti formativi
e per rimanere in tema di portali a quanto mi e dato di vedere nella rapida occhiata al sito "fondazionegeometri" non mi sembra il sito istituzionale dei geometri o perlomeno lo è quanto potrebbe essere il sito federgeometri od altri siti similari
sempre in risposta a questa parte [quote]...il 90% degli iscritti si ricorda dell'esistenza del Collegio solo quando serve (problemi di competenze, parcelle da vistare e richieste di pensione alla Cassa).[/quote]
faccio parte di due commisioni in qualità di membro e ti posso garantire che tutto il tempo dedicatovi non è retribuito in alcun modo
ancora una ultima nota per referente uno è FIERO quando è
coraggioso e non mi sembra che la categoria dei geometri abbia mai salvato la patria e prima che mi dica che sono antipatriottico, sono uno di quelli che NON ha fatto richiesta per il servizio civile (limitatamente a quelli che l'hanno fatto per starsene vicini a casa) ma bensì mi sono fatto 12 mesi di leva e tutte le mattine portavo rispetto a quel simbolo di orgoglio e fierezza che è la nostra bandiera