Autore |
Risposta |

geoariete
"gigi3d" ha scritto: @ Geoalfa Hai preso l'ennesima cantonata in questo topic!!! cosa significa MBHE'? Il "tuo" bellissimo Geoweb non lo tocca nessuno, e infatti non capisco cosa tu voglia dire richiamando l'anedoto della volpe con l'uva!!! La piattaforma Geoweb, che io non utilizzo, ha riscontarto qualche difficoltà mentre Sister funziona benissimo, e questi sono dati di fato! E poi, la butti sul fatto dei centesimi..... che tristezza. Caro "canneggiatore", non capisco "ennesima cantonata". Ma noto qualcosa di nuovo... Saluti
|
|
|
|

anonimo_leccese
"Silvano" ha scritto:
PS Io uso sister, ma presumo che geoweb sia identico Geoweb è solo un "traghettatore" verso il Sister...nato con la comodità di poter pagare subito senza attendere l'accredito con bollettino postale, dopo anche il sister si è adeguato alle carte di credito -
|
|
|
|

gigi3d
@geoariete Come mai canneggiatore? a me piace fare il canneggiatore!!!  )))). Cosa non capisci? hai letto tutto il topic? ho già spiegato tutto nei miei commenti precedenti, e non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire! Cosa noti di nuovo? Saluti anche a te.
|
|
|
|

geoariete
"canneggiatore" in senso buono !!! ma nel senso che hai saputo prendere in mano la "canna" e avere carattere. Un bravo. Saluti.
|
|
|
|

robertopi
|
"Silvano" ha scritto:
nella sezione pregeo è possibile inviare le monografie (a breve testerò personalmente visto che ne sto preparando una da spedire Servizio testato, almeno per ora è una "SOLA"!!però in compenso l'accettano via mail. saluti
|
|
|
|

anonimo_leccese
Accedo al sister tramite geoweb, comunque oggi mi capita che quando clicco su apri per visionare su schermo la "visura" non mi dà l'anteprima (che fà tanto figo con il cliente :P ) ma chiede di salvarla, per poi doverla visionare dopo...succede anche a voi ????
|
|
|
|

PIZZOLO
|
Accesso da Sister, alcune volte si. Saluti.
|
|
|
|

paradiso
|
Ho difficoltà a richedere EDM per aggiornamento. Utilizzo Geoweb 1) Compilo la richiesta , senza alcuna esenzione (una particella costo 44,00 euro) invio e mi viene rifiutata: Richiesta rifiutata. Costo attribuito alla richiesta (44) diverso da quello previsto (0) ; 2) Questa sera ho provato di nuovo compilando la medesima richiesta. Non mi fa andare avanti nell'invio e mi esce il seguente messaggio: Problemi in fase di caricamento dettagli estratti di mappa. Riprovare o contattare il servizio di assistenza. 3) riprovo nuovamente con la medesima richiesta ..... altro messaggio )presumo riferito al pagamento): Deposito insufficiente Mi domando: ma quale deposito devo fare ...se ho scelto Geoweb per non avere casini su castelli e castelletti???....................... A domani. Buona serata
|
|
|
|

marcusweit
PEr invio monografie , il servizio funziona, ma funziona come tutti i servizi del catasto all'inizio.. le mie due monografie inviate sono in fase di elaborazione, ma il tecnico mi ha detto di averle inserite anche se gli dava un errore.. insomma errore al tecnico.. nessuna notizia a me.. ma alla fine sono inserite lo stesso.
|
|
|
|

gigi3d
@PIZZOLO e anonimo_leccese Che browser utilizzate? potrebbe dipendere dalle impostazioni per l'apertura dei file pdf.
|
|
|
|

geoyle
|
@Paradiso...e chiunque avesse voglia di aiutarmi... a me non da nessun errore, accedendo da Sister, anzi, mi scrive "deposito sufficiente", ma poi...il nulla!! mi compare solo il tasto "indietro", ma se poi entro sia nelle richieste, sia nell'elenco di operazioni... NULLA... Però non vorrei rifare inutilmente la richiesta e rischiare di ricevere due EDM vegis identiche alla modica cifra di €.44,00/cad... Suggerimenti??
|
|
|
|

factor55
|
Saltellando su e giù per il forum mi capita di leggere le cose più incredibili capitate ai nostri amici in questi giorni di passaggio alla nuova piattaforma SISTER e onestamente tutto questo allarmismo e vittimismo mi sembra francamente eccessivo perchè delle due l'una:o gran parte dei ns.amici sono degli sprovveduti e incompetenti utilizzatori di pc oppure,ipotesi più suggestiva e fatalista,hanno una sfiga bestiale. Io sono utilizzatore GEOWEB : in questi giorni continuo a fare quello che ho sempre fatto normalmente e con grande soddisfazione e cioè richieste di visure ed estratti di mappa,richiesta di EDM per aggiornamento SENZA AVER RISCONTRATO IL MINIMO INTOPPO O DISAGIO. Se dopo qualcuno considera disagio cliccare su "Uscita" e sulla "X" del browser,come diceva il buon Marco COLUMBRO tanti anni fa ".....e allora ditelo !!!!!" Buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"factor55" ha scritto: Saltellando su e giù per il forum mi capita di leggere le cose più incredibili capitate ai nostri amici in questi giorni di passaggio alla nuova piattaforma SISTER e onestamente tutto questo allarmismo e vittimismo mi sembra francamente eccessivo perchè delle due l'una:o gran parte dei ns.amici sono degli sprovveduti e incompetenti utilizzatori di pc oppure,ipotesi più suggestiva e fatalista,hanno una sfiga bestiale. Io sono utilizzatore GEOWEB : in questi giorni continuo a fare quello che ho sempre fatto normalmente e con grande soddisfazione e cioè richieste di visure ed estratti di mappa,richiesta di EDM per aggiornamento SENZA AVER RISCONTRATO IL MINIMO INTOPPO O DISAGIO. Se dopo qualcuno considera disagio cliccare su "Uscita" e sulla "X" del browser,come diceva il buon Marco COLUMBRO tanti anni fa ".....e allora ditelo !!!!!" Buon lavoro a tutti. quoto Factor55! però, per quanto riguarda l'uscita e la X, forse lui non ha colto il senso di disappunto che abbiamo volutamente segnalato: e che diamine, un programma moderno e che sarà gestito sia da fior di tecnici, sia anche dal più sprovveduto dei praticanti = avrebbero potuto fare un qualcosa di più accattivante e meglio gestibile, senza vincoli! mentre il discorso su Geoweb è un'altra cosa e non c'entra nulla con le difficoltà della Sister. personalmente uso geoweb fin dalla nascita, - non per nulla che mi vanto di essere uno dei primi 40 fondatori - e non mi sono mai lamentato di nulla! anzi a fine gennaio nella assemblea tenuta nella sala Trilussa arrivai a suggerire di predisporre altri servizi che ora non fornisce, ivi compreso un forum a servizio degli utenti! e mi risposero che nulla è precluso. cordialità
|
|
|
|

factor55
|
Non era certo mia intenzione sottovalutare qualche difficoltà magari incontrata da colleghi con la carta d'identità usurata  . Quello che mi sembrava corretto sottolineare era,a mio giudizio,lo spropositato e talvolta inspiegabile catastrofismo che sta dilagando nel forum. Per quanto riguarda l'aspetto "tecnologico" e "moderno" del programma,ritengo che la delusione e l'insofferenza espresse dall'amico GEOALFA siano ampiamente condivisibili ma se non sbaglio la software house responsabile ha un nome che comincia per "S" e quindi tutto rientra nella normalità. Purtroppo.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"gigi3d" ha scritto: @PIZZOLO e anonimo_leccese Che browser utilizzate? potrebbe dipendere dalle impostazioni per l'apertura dei file pdf. Mozilla Firefox...è l'unico che memorizza le password senza doverle digitare ogni volta  , comunque me lo fa anche con I.E.
|
|
|
|