Forum
Autore |
Non riesco ad attivare il telematico. |

francescox
|
In corso di registrazione al servizio telematico, su GENERA AMBIENTE, in fase di GENERA CHIAVI viene fuori un messaggio d'errore che è il seguente: Apertura connessione con la RA Centrale in corso... Errore handshake con la RA Centrale Operation timed out: no further information Ne sapete qualcosa? Come me ne esco? Spero di non aver fatto una domanda banale, sennò chi lo sente Geoalfa...? :wink: :wink: :roll:
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

marcusweit
ti colleghi con Adsl, con linea modem? se opzione 1 scarica il nuovo aggiornamento. se opzione 2 , mi spiace non so aiutarti. P.s. sai, tutto quello che riguarda Sogei mette in crisi anche le menti più informatiche, sono la eccezione di tutte le formule mate-informatiche.
|
|
|
|

francescox
|
"marcusweit" ha scritto: ti colleghi con Adsl, con linea modem? se opzione 1 scarica il nuovo aggiornamento. se opzione 2 , mi spiace non so aiutarti. P.s. sai, tutto quello che riguarda Sogei mette in crisi anche le menti più informatiche, sono la eccezione di tutte le formule mate-informatiche. Si, mi collego con ADSL. Dove trovo l'aggiornamento' E di che si tratta visto che solo ieri mi han dato il file in catasto?
|
|
|
|

marcusweit
il problema è che il file su cd del programma per creare la firma è precedente all'avento dell'aggiornamento che permette il collegamento adsl.. ora se riesci a collegarti su sister, vai nella sezione presantazione documenti, qui troverai aggiornamento software (in basso a destra circa sotto nuova pratica ed elenca pratica), all'interno di questa nuova pagina troverai aggiorna firma e verifica e aggiorna ... (l'altro programma.. nn mi viene il nome) .... cosi che potrai effettuare il collegamento anche con l'adsl.. P.s. per info.. l'aggiornamento di firma e verifica serve per firmare anche le pratiche ai terreni.. saluti
|
|
|
|

francescox
|
Problemi risolti. Grazie!
|
|
|
|

fededi82
scusate se continuo la discussone, ma ho lo stesso problema... ora una volta entrato su sister, da presentazione documenti e poi software... lì ci sono due opzioni: 1)Genera Ambiente; 2) Firma e Verifica.. il secondo l'ho scaricato e installato... per il primo, devo generare la chiave via internet? perchè non fa scaricare niente...da le stesse opzioni del genera ambiente che mi hanno dato in catasto...collegandomi con adsl va bene se lo faccio direttamente dal sito sister? e poi un'altra cosa...il Genera Ambiente serve solo per generare la chiave, per duplicarla e/o bloccarla...facendolo via internet da sister va bene lo stesso non è che deve essere installato sul pc...alla fine deve esserci il Firma e Verifica e poi la presentazione si fa dal sister..no? grazie..e spero di essere stato chiaro...ma avevo paura di sbagliare e magari fare una cosa che poi magari mi blocca nelle fasi successive...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|