Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Motivi di rifiuto - Pregeo
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Motivi di rifiuto - Pregeo

daniqueirolo

0 -  0 - Inviato: 14 Agosto 2008 alle ore 12:16

Ho inviato telematicamente una conferma di mappa che non è stata approvata indicando questi motivi di rifiuto:
come da vademecum:errore cod. (H5); cod. (H6);
Se qualcuno potesse aiutarmi a capire.
Grazie mille.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

GIACOMO76

0 -  0 - Inviato: 14 Agosto 2008 alle ore 12:33

in quale adt lavori?
alcune hanno un vademecum per i motivi di sospensione di pregeo ricorrenti codificati con una lettera ed un numero.

informati presso l'adt o controlla sul sito:

www.agenziaterritorio.gov.it/site.php?id...

se riesci a trovare qualcosa.

saluti,

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Agosto 2008 alle ore 15:02

Certo non so dirti di che errore si tratti, anche perchè le elucubrazioni mentali dei tecnici delle varie agenzie locali sono frutto della loro inesauribile fantasia! certo ora che con pregeo 10 non potranno più applicare la normativa a loro piacimento (forse), dovranno pur aver un canale di sfogo: ecco il via alle "sospensioni di fantasia"!

Io girerei la sospensione direttamente alla Direzione Centrale (dc_ccpi@agenziaterritorio.it) e magari anche in persona all'ing. Ferrante (flavio.ferrante@agenziaterritorio.it) per palese violazione della P.O. 67/2004...

speranzoso che il suddetto ing. Ferrante perda qualche prezioso minuto del suo tempo a navigare per il forum e, casualmente, capiti a leggere il tuo post...

ciao

utente

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Agosto 2008 alle ore 15:16

Quando ho letto l'indirizzo ( Direzione Centrale (dc.CCPI@agenziaterritorio.it) mi sono ribaltato dalle risate.....allora, ho pensato, era proprio vero quando sostenevo che in fondo una vena statalista c'era............ ma per arrivare allo SOIUS SOVETSKIH SOZIALISTICESKIH RESPUBLIK ci mancava una "C"........per la "I" nessun problema...........il Komintern aveva colpito e aggiunto la sigla della nazione............ ma per fortuna mi sono sbagliato mancando la famosa ........"C"

saluti

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Agosto 2008 alle ore 16:17

"utente" ha scritto:
Quando ho letto l'indirizzo ( Direzione Centrale (dc.CCPI@agenziaterritorio.it) mi sono ribaltato dalle risate.....allora, ho pensato, era proprio vero quando sostenevo che in fondo una vena statalista c'era............ ma per arrivare allo SOIUS SOVETSKIH SOZIALISTICESKIH RESPUBLIK ci mancava una "C"........per la "I" nessun problema...........il Komintern aveva colpito e aggiunto la sigla della nazione............ ma per fortuna mi sono sbagliato mancando la famosa ........"C"

saluti

ci sono momenti, come questo, in cui mi chiedo perchè uso quel poco prezioso tempo libero che ho per scrivere sul forum...poi, mi calmo e mi ricordo e convinco che sei ancora uno dei pochi che non ha capito lo spirito di questo sito e, evidentemente, non ha altro da fare, alla vigilia di ferragosto, che "ribaltarsi dalle risate" di fronte al problema di un professionista che, invece, qui cerca persone serie e competenti.

non mi dilungherò oltre, anche perchè altrimenti dedicherei alla tua insulsa risposta fin troppo del mio tempo che, invece, preferisco dedicare a persone più serie e rispettose.

saluti

bellincioni

0 -  0 - Inviato: 14 Agosto 2008 alle ore 16:24

purtroppo anche a ferragosto c'é qualcuno che invece di andare al mare perde tempo con considerazioni che non hanno senso, questo e' un forum dove i professionisti della materia si confrontano per scambiarsi reciprocamente le esperienze e le difficolta' incontrate durante l'attivita' professionale, cercando di aiutarsi con uno spirito di categoria così raro di questi tempi, pertanto se utente avesse un po' di esperienza, saprebbe che la normativa non prevede le sospensioni sulla base di accordi locali, ma su normative e circolari nazionali e che se da parte di qualunque professionista si verificasse l'esigenza di richiedere un parere "superiore" l'indirizzo indicato da geobax e' quello giusto a cui fare riferimento per le richieste di questo genere.
Buon ferragosto.

VARES8

0 -  0 - Inviato: 16 Agosto 2008 alle ore 08:00

Scrivi all'ADT e per conoscenza alla Direzione Regionale ed all'Ing. Ferrante chiedendo di avere copia del "Vademecum" dal quale desumere la tipologia di errore che ti è stata segnalata in forma codificata e non comprensibile. 8O

iviarco

0 -  0 - Inviato: 16 Agosto 2008 alle ore 09:44

"geobax" ha scritto:
Certo non so dirti di che errore si tratti, anche perchè le elucubrazioni mentali dei tecnici delle varie agenzie locali sono frutto della loro inesauribile fantasia! certo ora che con pregeo 10 non potranno più applicare la normativa a loro piacimento (forse), dovranno pur aver un canale di sfogo: ecco il via alle "sospensioni di fantasia"!

Io girerei la sospensione direttamente alla Direzione Centrale (dc_ccpi@agenziaterritorio.it) e magari anche in persona all'ing. Ferrante (flavio.ferrante@agenziaterritorio.it) per palese violazione della P.O. 67/2004...

speranzoso che il suddetto ing. Ferrante perda qualche prezioso minuto del suo tempo a navigare per il forum e, casualmente, capiti a leggere il tuo post...

ciao

vedo di non essere il solo a subire "non approvazioni" con motivi aberranti.
personalmente stavo preparando un fax di proteste al dirigente della mia AdT; la faccenda è semplice ma ve la risparmio volentieri.
Mi conservo l'indirizzo mail in caso di ulteriore (siamo alla 4^) incaponita respinta.

utente

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 16 Agosto 2008 alle ore 10:24

geobax............

rilassati un attimo.

saluti

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 18 Agosto 2008 alle ore 08:35

Salve.

In effetti mi pare che la reazione di Geobax sia stata un po' eccessiva: non vedo altro che una celia piuttosto innocente, nella risposta di Utente che, però, ha la grave pecca di non aver iniziato la missiva con un doveroso ringraziamento per le indicazioni ricevute: se può essere accettabile un po' di buonumore, non sarebbe male presentarlo con una buona dose di rispetto per chi si impegna a nostro favore!

Riguardo ai consigli, anche a quelli successivi, trovo che non convenga chiedere copia del Vademecum. Almeno non chiederla contestualmente alle giuste lamentele per la sospensione, che si può definire formalmente immotivata, mancando un chiaro riferimento alle specifiche norme nazionali.

Se poi si vuole fare una raccolta dei Vademecum, può anche essere interessante. Ma prima di cominciare invito a valutare l'impegno che ne deriverebbe, in relazione al possibile risultato, che non può avere alcun valore ufficiale...

Ciao
Leonardo

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Agosto 2008 alle ore 16:52

Leo, sono d'accordo con te!
penso che questo post sia capitato in un momento d'enpasse, solo che geobax ( che saluto ) serio come sempre ha pensato al vero nocciolo della questione ed invece utente non valutando la risposta seria di geobax l'ha messa sul burlesco!
succede!
cordialità e buona ed efficiente ripresa

iviarco

0 -  0 - Inviato: 14 Ottobre 2008 alle ore 16:46

per riprendere il post, il mio precedente caso sopra descritto è stato risolto d'Ufficio con il detto fax...

ora volevo farvi leggere questo motivo di rifiuto per il TF+TM di stamani:

al momento dell'appovazione appare la seguente negazione: particelle non presenti nella cartografia aggiornata,sebbene fossero dichiarate come costituite . p.lla 669 (aaa)

[sì, manca la "r" alla parola "approvazione"]

:evil: io, dico "io", che devo fare? cambio un po' la relazione, cambia il codice di riscontro e la rispedisco domattina?

P.S.: riprendendo quest'ultimo messaggio, l'esito è stato questo: tolto un PV e rispedito; tutto OK. Resta il mistero della sospensione, ma che vuoi... non si può avere tutto!

robertopi

0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2009 alle ore 12:59

mi accodo, spero di ricevere risposte.
E' possibile sopsendere un TM perche:
1. manca lettera d'incarico in quanto società
2. usare scala adeguata nell'ingrandimento 1:700 nn va bene
saluti

MarcoD

0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2009 alle ore 13:18

"robertopi" ha scritto:
mi accodo, spero di ricevere risposte.
E' possibile sopsendere un TM perche:
1. manca lettera d'incarico in quanto società
2. usare scala adeguata nell'ingrandimento 1:700 nn va bene
saluti

1. Timbro della società con firma del legale rappresentante
2. Non va bene se sei di Arezzo forse?

Ciao

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie