Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Modello Unico UNIMOD
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Modello Unico UNIMOD

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Novembre 2012 alle ore 13:06

ultima chicca della sogei!

UnicoPD peripezie per scaricarlo ed installarlo!

ieri mi sono dedicato a scaricare UNIMOD ed ho patito le pene di Belzebù per riuscirci, ma nonostante il dazio pagato ho dovuto chiamare il mio tecnico manutentore per riuscirci, il quale oltre che scaricare

Java Virtual Machine "The JavaTM 2 Runtime Environment v 1.3.0"

e poi

java.exe –cp LC5.jar;lib\xmlParserAPIs.jar;lib\xercesImpl.jar;lib\javax.xml.transform.jar;lib\ org.apache.xalan.jar;lib\org.apache.xpath.jar;lib\org.apache.xml.jar;lib\pj.jar;lib\Scheduler.jar controlli.mainControlli.MainControlli %1 %2

ma quello che più è importantte che non si riusciva a scaricare il programma perchè questo era presente un virus Troian .... !!!!

comunque con santa pazienza ( che è la virtù dei martiri! ) alla fine siamo riusciti......

ma vi dirò in seguito se ci sarò riuscito in pieno!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

rompi

0 -  0 - Inviato: 14 Novembre 2012 alle ore 16:04

Pensavo di essere divenuto incapace e ho desistito!

Ora mi conforta la notizia di geoalfa e ci riprovo!.... però quanto è difficile trovare il Java in quella marea di ....

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 14 Novembre 2012 alle ore 16:49

"geoalfa" ha scritto:

ma quello che più è importantte che non si riusciva a scaricare il programma perchè questo era presente un virus Troian .... !!!!

Cioè dal sito della Adt stavi scaricando anche un virus ? Anche abbastanza pericoloso,...possibile ? O dal sito java ?

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Novembre 2012 alle ore 18:28

Si che è possibile!, e non vi dico come il mio tecnico ha fatto, perchè ritengo una operazione che solo gli esperti possono eseguire, comunque non l'ho ancora sperimentato completamente e sta in osservazione!

vi so solo dire che è bene scaricare le istruzioni d'uso, leggersele e seguirle pedissequamente! Adempimento Unico
² Istruzioni per l’uso del programma UniMod Client ²
manuale utente

comunque Anonimo_Leccese, dal momento che sei dubbioso, fai la prova di persona ! cordialità

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 14 Novembre 2012 alle ore 18:49

"geoalfa" ha scritto:
Si che è possibile!, e non vi dico come il mio tecnico ha fatto, perchè ritengo una operazione che solo gli esperti possono eseguire, comunque non l'ho ancora sperimentato completamente e sta in osservazione!

vi so solo dire che è bene scaricare le istruzioni d'uso, leggersele e seguirle pedissequamente! Adempimento Unico
² Istruzioni per l’uso del programma UniMod Client ²
manuale utente

comunque Anonimo_Leccese, dal momento che sei dubbioso, fai la prova di persona ! cordialità

Non è che non creda alla tua parola,...e che mi meraviglio che un mega sito come quello dell'Adt possa far "passare" un virus così facilmente,...se l'hanno riscontrato anche altri sarebbe il caso di farglielo presente ?? Almeno che, caso più che frequente, trattandosi di programma nuovo è completamente sconosciuto agl'antivirus anche più aggiornati, per cui per prudenza lo blocca in quanto lo riconosce come virus - Ma trattasi di sola prudenza da parte del programma anti-virus, nella maggior parte dei casi basta "fargli presente" che non è pericoloso e lo si può scaricare, questo lo si può fare facilmente con Norton. Tu quale hai,..se si può sapere ?

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Novembre 2012 alle ore 19:39

molto probabilmente è successo come dici tu, ma il file Trojan inibiva lo scarico, poi cosa abbia fatto il tecnico non lo so perchè mi sono assentato per alcuni minuti e non gli ho chiesto come avesse provveduto, sta di fatto che il problema si è verificato così come descritto!

Anonimo... il programma antivirus che uso è top.... ed aggiornato molto di recente!

MTD

0 -  0 - Inviato: 15 Novembre 2012 alle ore 14:37

Salve!!!

Avevo qualche giorno fa provato a scaricare il software e durante l'installazione mi chiedeva di scaricare Java Virtual Machine "The JavaTM 2 Runtime Environment v 1.3.0" per mancanza di tempo avevo cancellato tutto dal computer, l'altro giorno mi è venuta la fantasia di riprovare e sono riuscito a scaricare il software ed installarlo, stranamente non ho trovato alcuna difficoltà ed inoltre non ho notato stranezze, non mi ha più chiesto di installare Java Virtual Machine "The JavaTM 2 Runtime Environment v 1.3.0" ho provato anche ad inserire qualche dato fittizio per curiosità e lo stesso software sembra che funzioni correttamente, non ho comunque sperimentato un intera pratica fino alla fine, non vorrei che proprio li si vada a bloccare.

Saluti

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 15 Novembre 2012 alle ore 16:38

Salve,..sò che la mia domanda potrà sembrare ingenua, ma sto Unimod va, per caso, a sostituire il voltura ? O può essere utilizzato al suo posto ? E' inerente la sola conservatoria, quindi lo possono/devono usare solo i Notai ?

gianni04

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2012 alle ore 23:22

UniMod sos speatituirà Nota 422 e farà pure la spesa!

eletto

0 -  0 - Inviato: 02 Giugno 2013 alle ore 17:25

Buongiorno a tutti, spero nessuno si arrabbierà se posto qui la domanda.

PREMESSA - Un avvocato mi ha incaricato di trascrivere un decreto ingiutivo sui beni (desumibili dalle visure catastali e ipotecarie) di una società X che deve Y € ad una società Z. Sono stato in conservatoria a chiedere lumi e gentilmente mi hanno spiegato come fare, ora proverò a divertirmi con l'installazione e la compliazione di unimod.

DOMANDA - Putroppo però ho scoperto che i beni sono in provincia di NO, mentre io lavoro (e mi sono informato) in prov. di VB, visto che anceh la sentenza è del trib. di VB quindi siccome mi seccherebbe andare apposta fuori provincia mi chiedevo se (come all'ADE per le successioni) potevo presentare qui la trascrizione, oppure come fare per avere sul sister la trasmissione del modello unico telematicamente (da come si comporta il sito mi pare sia solo per i notai).

Qualcuno saprebbe illuminarmi a riguardo?

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie